Autore Topic: problemi vari GIULIA 1300 SUPER '71  (Letto 37087 volte)

Offline celicofilo

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2010, 14:31:15 »
ah ok ahahahahahahha ;D

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2010, 14:31:15 »

Offline cekk500

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2010, 14:34:38 »
ah ok ahahahahahahha ;D

Di' la verità! ............... Pensavi che fosse na parolaccia he?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline celicofilo

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2010, 14:37:40 »
no ahahahahahahahha leggo karma in tutti gli avatar però sinceramente non capivo cosa fosse.... io per esempio sono a livello karma tre ...

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2010, 14:37:40 »

Offline birillo

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #18 il: 17 Novembre 2010, 15:03:10 »
ma si,anche di serie va bene,una cosa che non vi ho detto e' che ho montato il ponte della ti con coppia conica piu' corta.Il suo l'ho comunque conservato.
ho praticamente un'altra macchina tranne la scocca e una miriade di pezzi di ricambio che il vecchio proprietario comperava ai mercatini.

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #19 il: 17 Novembre 2010, 15:29:51 »
complimenti bellissima auto...qui trovi un collaboratore per quanto riguarda sparaurtare ed abbassare le giulia ;) ;) ;) :D :D

Nella categoria Turismo negli anni '60 correvano parecchie vetture derivate da berline tipo appunto la Giulia TI, la Ford Cortina Lotus, addirittura le Fulvia berlina (una che andava molto forte mi pare fosse Rosadele Facetti), le 1100 TV, le Giulietta 4 porte. A mio parere ha molto più fascino una macchina del genere per correre in pista rispetto alle straviste GTA, Jaguar E, Mini Cooper... tanto per dare qualche nota di folklore e rituffarsi nei favolosi Sixties :D !
quotone.......e...diglielo un po ;) ;) :D :D :D

adu non c'è solo stratos ,131 e delta....l'alfa con giulia,giulietta ha combinato tantissimo in ambito sportivo...soprattutto all'epoca la gente usava la giulietta ti dal lunedi al venerdì per andare a lavoro...poi la domenica piazzava il numero ed andava a fare gare in salita 8) 8) 8).......poi le berlina sportive hanno un gusto particolarisimo ,io ho un gt ma anche le berlina hanno il loro gran valore sportivo ;) ;) ;) :D :D





« Ultima modifica: 17 Novembre 2010, 15:35:05 da DOPPIA GOBBA »

Offline birillo

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #20 il: 17 Novembre 2010, 15:47:56 »
Come la abbasso,
mi e' stato detto di tagliare 2 giri dietro e uno davanti...poi mi hanno parlato di spessori....boh
sapete qualcosa?

Offline nigel68

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #21 il: 17 Novembre 2010, 15:51:03 »
Non si tagliano le molle!!! Si cambiano con molle sportive, più basse e con maggior spessore delle spire (+rigide).
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #22 il: 17 Novembre 2010, 15:52:52 »
Come la abbasso,
mi e' stato detto di tagliare 2 giri dietro e uno davanti...poi mi hanno parlato di spessori....boh
sapete qualcosa?

Chi ti ha detto una cosa del genere meriterebbe di essere investito con un rullo compressore all'istante... :(

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #23 il: 17 Novembre 2010, 15:53:10 »
Come la abbasso,
mi e' stato detto di tagliare 2 giri dietro e uno davanti...poi mi hanno parlato di spessori....boh
sapete qualcosa?

nessuno spessore ,1 giro davanti e 2 dietro(io alla mia ne ho tolti 3 :o :o :o)....ma poi per strada devi fare attenzionissima,soprattutto alla coppa ed ai supporti dell'albero di trasmissione...poi dovresti far caricare gli ammortizzatori di modo che siano più duri ;) ;) ;)
Chi ti ha detto una cosa del genere meriterebbe di essere investito con un rullo compressore all'istante... :(
Non si tagliano le molle!!! Si cambiano con molle sportive, più basse e con maggior spessore delle spire (+rigide).

tantissimi preparatori di alfa mi hanno confermato che fanno così ,o in alternativa fanno comprimere le molle,ma non comporta nessun problema ;)

Offline deltahf84

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #24 il: 17 Novembre 2010, 15:55:40 »
La molla se è stata progettata con tot spire,vuol dire che il lavoro ottimale lo ottieni in quella conformazione...
Al massimo comprimere,ma tagliare proprio no dai...

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #25 il: 17 Novembre 2010, 16:01:57 »
allora non ti nomino il notissimo preparatore alfa da corsa.....ma propio lui mi ha consigliato questa operazione....chiaro se l'auto deve partecipare ad un campionato del mondo bisogna mettere su roba professionale,ma già all'epoca si faceva così.....se tu vedessi le dimensioni delle spirali(simili a quelle di un ducato) ti renderesti conto che non comporta nessun problema,su di una stradale poi meno ancora...in oltre 4 molle nn costano un patrimonio.....si possono anche tagliare ;) ;)

Offline birillo

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #26 il: 17 Novembre 2010, 16:04:01 »
anche io penso che sia meglio cambiare le molle  pero' mi e' stato detto da chi e' del mestiere SAGICAR.

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #27 il: 17 Novembre 2010, 16:06:25 »
ecco io non volevo nominarlo,ma non è il solo che me lo ha confermato ;) ;) ;) :D

Offline nigel68

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #28 il: 17 Novembre 2010, 16:10:37 »
Se tagli le molle non fai "l'assetto" ma abbassi solo la macchina, mantenendo la flessibilità della molla precedente (turistica). E' per questo che poi per evitare di andare a tampone, occorre mettere degli ammortizzatori più rigidi, ma sono palliativi.
Negli anni '60 chi tagliava le molle lo faceva perchè non aveva soldi, ma una gran voglia di correre unita a scarse risorse. Siccome facevano un po' tutti così ci si ritrovava in bagarre con un bel gruppone, mentre le vere squadre corse (Autodelta, ecc ecc) stavano davanti anni luce.
Diverso è far comprimere la molla, una soluzione empirica ma meccanicamente più efficace.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2010, 16:12:32 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline birillo

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Re: GIULIA 1300 SUPER '71
« Risposta #29 il: 17 Novembre 2010, 16:18:38 »
che problema c'e' esiste e se Gianluca mi ha detto che si possono tagliare io mi fido.
allora nessuna boccola o spessore?

 

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