Bhe scusatemi, non è per fare il diverso, ma ho un'altrra visione del restauro.
Io quando restauro amo cercare tutte le componentistiche originali dell'epoca, che necessitano di essere sostituite, o logicamente ank usate se nn le trovo nuove,ma per la lucidatura e la verniciatura sono d'accordo con voi, ma nel trovare tipi di vernici simili come resa all'originale.
Poi per quanto mi riguarda si può anche rifare la tappezzeri, come la capotte, basta che il restauro sia filologico, non ho interesse al conservativo.
Quindi per me è più una ricerca a trovare le parti coerenti e dell'epoca, di provenienza del solito modello, magari nuove, o usate, prima di ricostruirle come nel Regno Unito.
Però nn sdegno neanche l'esempio di quello che ha restaurato una S Type, montando dei dischi al posteriore.
Almeno lui usa la sua auto sempre!
Per me il filologico è restaurarla mantenendola coerente con la sua produzione, ma al tempo stesso che ti permetta di sfruttarla il più possibile.
Sicuramente nn sarete d'accordo, ma io preferiscomontare un clima,che potro sempre toglire, e godermi l'auto, piuttosto che rinunciarvie tenerla in garage!
Non me ne vogliate