Tecnica > Carrozzeria e capotte

Raddrizzare paraurti cromati

(1/2) > >>

vox1.padova:
Buonasera forumisti. Mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienza di raddrizzare ( in proprio o da un carrozziee) una ammaccatura su paraurti in acciaio cromato : viene usata una pressa ?  Sopratutto mi chiedo se la  cromatura salta via irrimediabilmente o è  per così  dire "elastica" e tiene ? Grazie !

ITRAEL:
Per quello che ho sperimentato nel tempo,non su paraurti ma su pezzi comunque cromati, la cromatura non ha elasticità e quindi salta via.Ma lascio la parola a quelli più esperti di me  :)

Frosty the snowman:
Dopo essere stato drizzato, spianato e revisionato (molto bene perchè non si può stuccare) va ricromato.

vox1.padova:
Grazie per l'interessamento. allego una foto da cui si vede che nella ammaccatura la cromatura non ha subito alcuno danno , per questo mi sono chiesto se nel raddrizzare ( magari con uso di una pressa, non incudine e martello !) la cromatura resiste o salta via.  cosi' mi sono detto prima di provare sento le vss opinioni ed esperienze.  La fioritura che si vede nella foto e' la parte sotto del paraurti, quella superiore in vista e' molto bella, per questo  non voglio farli ricromare...  grazie!

ITRAEL:
Puoi sempre provarci,con una pressa e nel punto di contatto io ci metterei del legno sagomato adeguatamente.
Male che vada, seguirai la procedura indicata sopra  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa