Autore Topic: Restauro Ebro Patrol '86  (Letto 8662 volte)

Offline Nero.non.percaso

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Restauro Ebro Patrol '86
« il: 20 Gennaio 2015, 10:32:37 »
Sto cercando di ripristinare un Patrol Ebro nato autovettura e trasformato nell'89 autocarro. Meccanicamente è in ordine, altrettanto non si può dire della carrozzeria che ha bisogno di parecchi interventi. Me la sto prendendo comoda e cerco di affrontare i problemi uno alla volta, adesso in particolare sto riscostruendo i lamierati nei punti critici, portellone posteriore su tutti. Il problema però che vorrei sottoporre, sperando che qualche forumista sia in grado di darmi qualche informazione, è relativo al sedile posteriore, relativi attacchi e collegamenti delle cinture; mi sono procurato un sedile di un modello analogo che è provvisto di supporti ma non ho idea di come sia il pezzo di fissaggio superiore alle fiancate e non sono riuscito a reperire immagini su come fossero fissate le cinture posteriori su questo modello, quindi non so neanche cosa esattamente cercare. La mia idea era, a fine restauro, riportarlo alla condizione originale di autovettura visto che tale era nato. Non ricordo di averne mai visti autovettura di simili al mio, ma comunque confido che da qualche parte qualcuno abbia qualche informazione al riguardo. Ho messo il quesito nella sezione carrozzeria perché nel tempo avrei intenzione di aggiornarlo con una minima descrizione dei lavori e non nella sezione interni come l'argomento sedili richiederebbe.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2015, 10:37:55 da Nero.non.percaso »

Il Forum di Passioneauto.it

Restauro Ebro Patrol '86
« il: 20 Gennaio 2015, 10:32:37 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Restauro Ebro Patrol '86
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2015, 11:14:38 »
Trattandosi di una vettura relativamente moderna, ti consiglio di provare su qualche forum di fuoristrada e di verificare anche il corrispondente modello giapponese (Nissan). Probabilmente i lamierati erano simili se non identici e gli attacchi delle cinture sono stati sicuramente rimossi per la trasformazione in autocarro.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Nero.non.percaso

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Restauro Ebro Patrol '86
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2015, 11:47:06 »
Il corrispondente modello Nissan è identico di carrozzeria e ho pure provato su forum specifici ma effettivamente sono modelli rari in Italia con la configurazione autovettura e i fuoristradisti sembrano più interessati alle elaborazioni funzionali che ai ripristini filologici. In effetti io avevo accantonato l'idea di sistemarlo ora, l'ho ripreso in mano solo perché ho incidentalmente trovato alcuni pezzi che mancavano e il sedile della stessa tonalità marrone originale (anche quello piuttosto raro, visto che la maggior parte degli esemplari ce l'aveva blu).

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Restauro Ebro Patrol '86
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2015, 11:47:06 »

Offline Nero.non.percaso

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: Restauro Ebro Patrol '86
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2015, 09:05:45 »
Sono riuscito a comporre il quadro grazie al precedente proprietario del sedile che ha trovato i ganci perduti ed esaminando il sedile sono saltati fuori sotto al rivestimento, sulla struttura, i fori filettati per l'aggancio delle cinture che, evidentemente, non sono mai state montate forse perché all'epoca di costruzione del medesimo non erano obbligatorie. Ora ho (quasi) tutto quello che serve per procedere al restauro salvo il tempo....che sempre tiranno è.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23