Che bella la beta coupè...
Prima di scegliere il 924 ero orientato su questo modello. Avevo trovato una 1.6 del '79 (se non sbaglio) color sabbia, di carrozzeria non era male, ma il motore non partiva, per questo ho tentennato nell'acquisto ed un altro appassionato mi ha preceduto.
La tua di che anno è? La cilindrata?
Scusa se ti faccio domande, ma è un'auto che mi piace e mi interessa moltissimo...
La mia bella è del mio stesso anno... 1980! E' un 1.3
Io mi sono innamorato circa 4-5 anni fa.... E' stata una dura ricerca anche perchè quando avevo la possibilità economica non la trovai, mentre quando l'ho trovata ero a secco di soldi... La mia è una via di mezzo, ha dei lavoretti da fare e piano piano li farò tutti.
Fregatene e vacci lo stesso ai raduni! Sono esperienze bellissime e solitamente sono frequentati da veri appassionati che sapranno apprezzare la tua "bimba" anche se è ancora bisognosa di qualche attenzione!
Comunque è normale che ogni tanto prenda un po' di sconforto...per fortuna sono periodi passeggeri e le soddisfazioni che verranno dopo ti ripagheranno di tutto...coraggio!
Mi hai convinto... al prossimo raduno ci vado più orgoglioso che mai
In effetti,la maggior parte delle persone in Italia,intende il raduno come una sfilata da giolielleria...
Tutti con auto lustre e super restaurate.
Mentre all'estero(lo si vede dalle foto scattate ai raduni e puntualmente pubblicate sulle riviste) adottano la filosofia più corretta,vale a dire quella della passione pura non influenzata dal "voler farsi vedere".
Ai raduni arrivano auto conservate in tutte le condizioni immaginabili,dal "conservato religiosamente" allo "scovato 5 minuti fa nel fienile".
D'altra parte le vicissitudini passate da alcune auto le rendono ancora più affascinati.
L'appassionato,perciò,sa apprezzare l'auto in qualsivoglia condizione in cui si trova,meglio se con un pizzico di storia sulle spalle,con qualche ruga sulla carrozzeria...
E poi, a tutto c'è rimedio.Basta non aver fretta
E' questo che vorrei!! Quando non avevo ancora la beta sono andato ad un paio di raduni e, cazzo, sembrava davvero di stare ad una sfilata... La maggior parte erano tutti mezzi che sembravano appena usciti di fabbrica, magari guidati dal figlio del cumenda con la faccia stizzita se qualcuno si avvicinava troppo...
Credo che in Italia manchi un po' questo "sentimento" coperto più dall'apparire
Fortuna che c'è ancora gente realmente appassionata ed attaccata anche alla reale storicità (la famosa auto nel fienile