Autore Topic: RIECCOMI QUA!!!!  (Letto 6747 volte)

Offline Zoidberg

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2008, 17:16:13 »
Che bella la beta coupè... ::)
Prima di scegliere il 924 ero orientato su questo modello. Avevo trovato una 1.6 del '79 (se non sbaglio) color sabbia, di carrozzeria non era male, ma il motore non partiva, per questo ho tentennato nell'acquisto ed un altro appassionato mi ha preceduto.
La tua di che anno è? La cilindrata?
Scusa se ti faccio domande, ma è un'auto che mi piace e mi interessa moltissimo... :D

La mia bella è del mio stesso anno... 1980! E' un 1.3 :)
Io mi sono innamorato circa 4-5 anni fa.... E' stata una dura ricerca anche perchè quando avevo la possibilità economica non la trovai, mentre quando l'ho trovata ero a secco di soldi... La mia è una via di mezzo, ha dei lavoretti da fare e piano piano li farò tutti.

Fregatene e vacci lo stesso ai raduni! Sono esperienze bellissime e solitamente sono frequentati da veri appassionati che sapranno apprezzare la tua "bimba" anche se è ancora bisognosa di qualche attenzione! ;)


Comunque è normale che ogni tanto prenda un po' di sconforto...per fortuna sono periodi passeggeri e le soddisfazioni che verranno dopo ti ripagheranno di tutto...coraggio! :)

Mi hai convinto... al prossimo raduno ci vado più orgoglioso che mai :D

In effetti,la maggior parte delle persone in Italia,intende il raduno come una sfilata da giolielleria...
Tutti con auto lustre e super restaurate.
Mentre all'estero(lo si vede dalle foto scattate ai raduni e puntualmente pubblicate sulle riviste) adottano la filosofia più corretta,vale a dire quella della passione pura non influenzata dal "voler farsi vedere".
Ai raduni arrivano auto conservate in tutte le condizioni immaginabili,dal "conservato religiosamente" allo "scovato 5 minuti fa nel fienile".
D'altra parte le vicissitudini passate da alcune auto le rendono ancora più affascinati.
L'appassionato,perciò,sa apprezzare l'auto in qualsivoglia condizione in cui si trova,meglio se con un pizzico di storia sulle spalle,con qualche ruga sulla carrozzeria...
E poi, a tutto c'è rimedio.Basta non aver fretta

E' questo che vorrei!! Quando non avevo ancora la beta sono andato ad un paio di raduni e, cazzo, sembrava davvero di stare ad una sfilata... La maggior parte erano tutti mezzi che sembravano appena usciti di fabbrica, magari guidati dal figlio del cumenda con la faccia stizzita se qualcuno si avvicinava troppo...
Credo che in Italia manchi un po' questo "sentimento" coperto più dall'apparire :(
Fortuna che c'è ancora gente realmente appassionata ed attaccata anche alla reale storicità (la famosa auto nel fienile :))

Il Forum di Passioneauto.it

Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2008, 17:16:13 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2008, 21:40:56 »
Concordo pienamente! Io personalmente adoro le storie sui ritrovamenti, nei fienili, nei vecchi capannoni...
Proprio dietro a casa mia c'è un capannone fatiscente nel quale si può scorgere un bel mercedes 220 se coupè degli anni '60, da restaurare completamente (sarà fermo da 15 anni), ricoperto di vecchi scatoloni e cianfrusaglie. Sin da piccolo sogno di recuperarla, ma purtroppo non posso ancora (sia economicamente sia perchè mia madre mi fucila...)
Di dove sei amico mio?

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2008, 08:52:09 »
Di dove sei amico mio?

Sono di Vercelli...perchè? Sei interessato? ti prego non portarmela via, fammi sognare ancora... :'( (scherzo naturalmente  ;))

La mia bella è del mio stesso anno... 1980! E' un 1.3 :)
Io mi sono innamorato circa 4-5 anni fa.... E' stata una dura ricerca anche perchè quando avevo la possibilità economica non la trovai, mentre quando l'ho trovata ero a secco di soldi... La mia è una via di mezzo, ha dei lavoretti da fare e piano piano li farò tutti.

Complimenti per la passione e per la bella beta! E' difficile non innamorarsi di un auto così, poi è anche coetanea!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #17 il: 30 Ottobre 2008, 08:52:09 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #18 il: 30 Ottobre 2008, 20:18:17 »
Sono di Vercelli...perchè? Sei interessato? ti prego non portarmela via, fammi sognare ancora... :'( (scherzo naturalmente  ;)

Ci sto facendo seriamente un pensierino............

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23