Autore Topic: Scudo GT Junior '71 - terza serie  (Letto 7635 volte)

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Scudo GT Junior '71 - terza serie
« il: 14 Dicembre 2013, 11:39:52 »
Oggi, mentre mi aggiravo in autorimessa aspettando che i bambini salissero sulla macchinetta da strapazzo, stavo dando un'occhiata al GT che, stranamente, era stata lasciata libera senza altre macchine davanti, di solito rimane sepolta in ultima fila dietro tutte le altre... :-(

L'occhio mi è caduto sullo scudo ed ho notato che le barrette al suo interno non erano spaziate in maniera corretta ed addirittura in alto ne mancava una...

Finite le incombenze del sabato sono tornato a vedere bene ed ho scoperto che la barretta più alta di tutte era caduta e quella immediatamente sotto era ancora agganciata ma abbastanza fuori posto.

Ho provato a rimetterli a posto ma con tutta la buona volontà non riesco a capire come possano andare al loro posto...

nelle foto che allego potete vedere come le barrette non riescano ad andare bene in avanti vicino alle frecce bianche, infatti sbattono sul fregio centrale dove indicato dalle frecce gialle...

Qualcuno può confrontare con il proprio e darmi qualche consiglio? Ho anche pensato che possano avermi piegato il fregio verso l'interno come indicato dalla freccia azzurra ma credo che quella sia zama e non credo che resisterebbe una piegatura simile senza rompersi, se invece è lamiera stampata può anche darsi...

Il Forum di Passioneauto.it

Scudo GT Junior '71 - terza serie
« il: 14 Dicembre 2013, 11:39:52 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Scudo GT Junior '71 - terza serie
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2013, 16:07:50 »
Da profano, credo che in effetti il fregio sia arretrato spostando le barrette. Dovresti riuscire a raddrizzare l'uno ed a fissare le altre.

Se lo scudo fosse di zama, si sarebbe spaccato di netto.


Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Scudo GT Junior '71 - terza serie
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2013, 17:21:42 »
Ieri non ho avuto la possibilità di smontarlo e non riesco a capire di che materiale sia.

Però adesso il fregio è abbastanza verticale e ho l'impressione che tirandolo in avanti non sarebbe corretto, c'è qualcosa che non mi torna.

Mi piacerebbe anche capire, vedendo qualche foto di un altro esemplare se il secondo elemento rimane dietro il fregio o se gli finisce sotto, adesso il mio sbatte dietro per pochissimo magari con un un minimo sforzo si riesce a farlo finire sotto ma vorrei prima capire come è corretto che stia..

Coraggio... qualche foto dei vostri scudi, nel forum di junior ce ne sono diversi...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Scudo GT Junior '71 - terza serie
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2013, 17:21:42 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23