Autore Topic: vernice raggrinzante  (Letto 12857 volte)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:vernice raggrinzante
« Risposta #15 il: 13 Giugno 2021, 18:16:07 »
Azzz.. Millenove SS ??
2000 Touring 1961, ex USA

Il Forum di Passioneauto.it

Re:vernice raggrinzante
« Risposta #15 il: 13 Giugno 2021, 18:16:07 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:vernice raggrinzante
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2021, 08:50:43 »

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:vernice raggrinzante
« Risposta #17 il: 08 Luglio 2021, 13:29:45 »
ciao. il mio risultato non e' professionale come quello ottenuto da Orso... come si vede nella foto che allego. Comunque una volta montati passero' con pezza inumidita di diluente nitro che toglie l'effetto lucido . Per quanto riguarda l'effetto purtroppo assomiglia piu' ad un bucciato che raggrinzato... ma il raggrinzato che avevano in Verniciatura mi sembrava troppo poco evidente... poi col senno di poi forse era meglio quello ma ormai ! mi accontento cosi', tanto piu' che a cofano aperto sono molto poco visibili sul boxer lancia ... Purtroppo li hanno verniciati anche all'interno porca miseria ! non mi fidavo che  il colore venisse a contatto con olio caldo...paura di fare danni !  cosi' sono diventato matto a toglierlo con lo sverniciatore + paglietta+ spazzola + cartra abrasiva !!! ) Non ho avuto il coraggio di farmi rifare il lavoro in quanto  prima mi avevano chiesto un prezzo onesto (pari al costo di 1 bomboletta + spese di spedizione  quindi conveniente rispetto al fai da te  senza esperienza !!)   e poi invece mi e' costato solo una bozza di prosecco !!

Il Forum di Passioneauto.it

Re:vernice raggrinzante
« Risposta #17 il: 08 Luglio 2021, 13:29:45 »

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:vernice raggrinzante
« Risposta #18 il: 08 Luglio 2021, 13:30:31 »
,

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:vernice raggrinzante
« Risposta #19 il: 08 Luglio 2021, 14:18:05 »
ciao. il mio risultato non e' professionale come quello ottenuto da Orso... come si vede nella foto che allego. Comunque una volta montati passero' con pezza inumidita di diluente nitro che toglie l'effetto lucido . Per quanto riguarda l'effetto purtroppo assomiglia piu' ad un bucciato che raggrinzato... ma il raggrinzato che avevano in Verniciatura mi sembrava troppo poco evidente... poi col senno di poi forse era meglio quello ma ormai ! mi accontento cosi', tanto piu' che a cofano aperto sono molto poco visibili sul boxer lancia ... Purtroppo li hanno verniciati anche all'interno porca miseria ! non mi fidavo che  il colore venisse a contatto con olio caldo...paura di fare danni !  cosi' sono diventato matto a toglierlo con lo sverniciatore + paglietta+ spazzola + cartra abrasiva !!! ) Non ho avuto il coraggio di farmi rifare il lavoro in quanto  prima mi avevano chiesto un prezzo onesto (pari al costo di 1 bomboletta + spese di spedizione  quindi conveniente rispetto al fai da te  senza esperienza !!)   e poi invece mi e' costato solo una bozza di prosecco !!

Non so come sarebbe dovuto essere, comunque è certamente bello da vedere; per quanto riguarda la faticaccia dovuta alla sverniciatura, credo tu abbia fatto bene perchè altrimenti avresti rischiato di inquinare l'olio e forse avresti avuto problemi di trasudazione dall'accoppiamento coperchio-testata dovuti alle grinze della vernice, che probabilmente la guarnizione non sarebbe stata in grado di gestire.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:vernice raggrinzante
« Risposta #20 il: 19 Luglio 2021, 18:59:19 »
ciao. il mio risultato non e' professionale come quello ottenuto da Orso... come si vede nella foto che allego. Comunque una volta montati passero' con pezza inumidita di diluente nitro che toglie l'effetto lucido . Per quanto riguarda l'effetto purtroppo assomiglia piu' ad un bucciato che raggrinzato... ma il raggrinzato che avevano in Verniciatura mi sembrava troppo poco evidente... poi col senno di poi forse era meglio quello ma ormai ! mi accontento cosi', tanto piu' che a cofano aperto sono molto poco visibili sul boxer lancia ... Purtroppo li hanno verniciati anche all'interno porca miseria ! non mi fidavo che  il colore venisse a contatto con olio caldo...paura di fare danni !  cosi' sono diventato matto a toglierlo con lo sverniciatore + paglietta+ spazzola + cartra abrasiva !!! ) Non ho avuto il coraggio di farmi rifare il lavoro in quanto  prima mi avevano chiesto un prezzo onesto (pari al costo di 1 bomboletta + spese di spedizione  quindi conveniente rispetto al fai da te  senza esperienza !!)   e poi invece mi e' costato solo una bozza di prosecco !!

Non ti affannare tra dubbi e rimpianti, almeno per i particolari.
Troppo spesso ho visto appassionati rovinarsi (o rovinare ad altri) l'umore per i dettagli.
Certo ogni aspetto è importante, compresa la ricerca di targhe e documenti d'origine,
MA
mai perdere di vista l'interezza del veicolo che osservate.
Se ti piace poca importa, anche se avesse l'attuale "targa a bandiera".

PS le foto non dimostrano alcun effetto estetico sgradevole e non rifarei il lavoro:
in chirurgia ci diciamo sempre che il meglio è nemico del bene!
« Ultima modifica: 19 Luglio 2021, 19:06:09 da orso »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:vernice raggrinzante
« Risposta #21 il: 19 Luglio 2021, 20:50:19 »
il meglio è nemico del bene!

un motto che ho sentito spesso a casa mia: il mio obiettivo è trovare il giusto compromesso tra questo e il suo antagonista: "il tempo non lo vede nessuno, il lavoro lo vedono tutti"

Poi, alla fine, si risolve tutto con l'antico detto piemontese: pì tuche pì spusa... (non credo di averlo scritto giusto, e per i non piemontesi: più tocchi, più puzza)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:vernice raggrinzante
« Risposta #22 il: 19 Luglio 2021, 21:26:02 »
un motto che ho sentito spesso a casa mia: il mio obiettivo è trovare il giusto compromesso tra questo e il suo antagonista: "il tempo non lo vede nessuno, il lavoro lo vedono tutti"

Poi, alla fine, si risolve tutto con l'antico detto piemontese: pì tuche pì spusa... (non credo di averlo scritto giusto, e per i non piemontesi: più tocchi, più puzza)

In ogni restauro, di fatto, vengono notati eventuali difetti o difformità:
in siciliano si dice che il lavoro ben fatto non si nota !  8)

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re:vernice raggrinzante
« Risposta #23 il: 20 Luglio 2021, 21:56:30 »
Simpatiche queste Vs citazioni !!! Grazie!

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:vernice raggrinzante
« Risposta #24 il: 20 Luglio 2021, 22:47:08 »
Simpatiche queste Vs citazioni !!! Grazie!

 :D :D :D :D :D :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23