Benvenuta Federica,
se il maggiolino che hai è degli anni 60 mi sembra strano che sia color aragosta a meno che non sia stato riverniciato.
Comunque negli anni 60 il maggio aveva i cerchioni addirittura bicolore con l'anello interno del colore della carrozzeria e quello esterno in una sorta di bianco panna.
la bobmboletta tendenzialmente lasciala stare, ma se proprio vuoi provare ti consiglio di carteggiare bene la vernice vecchia, usare un fondo antiruggine (in bomboletta anche lui) e poi usare quella che ci hai fatto vedere dando più passate leggere e possibilmente al coperto e non in giornate fredde.
Bada bene questo è un consiglio casalingo ed economico, non un lavoro professionale come ti hanno detto.
Al primo cambio gomme un po' energico la vernice tenderebbe a saltare, ma come miglioramento estetico lo avresti sicuro.
Guarda, in realtà non sono una esperta ne di auto ne di verniciature :-)
Ho ricevuto in eredità da un prozio questo piccolo gioiello, l'unica cosa che so, è che lui faceva gare con le auto... poi non so se questa sia una delle numerose leggende a proposito del suo conto. Era una persona che ha avuto una vita molto movimentata, ha vissuto all'estero tanti anni e ha girato il mondo (anche con questo maggiolino).
Io non l'ho praticamente conosciuto.
Per quanto riguarda i vostri consigli circa il trattamento dei cerchioni... ne farò tesoro, vedo se riesco a trovare un aiuto maschile da parte di mio cugino.
Poi appena ho un momento farò delle foto "decenti" e le posterò.
Grazie per avermi accolta!