Autore Topic: ACCORDO ALFA ROMEO-BMW  (Letto 37739 volte)

Offline pesedo27

• Pilota esperto
Re: ACCORDO ALFA ROMEO-BMW
« Risposta #45 il: 11 Luglio 2008, 18:46:48 »
...possono fare quello che vogliono...tanto l'Alfa romeo e' defunta...ne e' rimasto il marchio, ma non lo spirito...
Ha perfettamente ragione Alfetta quando disse che le Alfa attuali, sono delle Fiat "rimascherate"...non mi ricordo se hai detto cosi', ma il senso era quello...
Possono fare dei giochi di prestigio per il "sound" del motore a benzina, ma sappiamo benissimo che oggi i motori a benzina sulle Alfa, vengono dall'Australia...con il vecchio accordo GM...Hanno improvvisato una spescie di trazione integrale per incantare qualcuno...ma mi sa che non ci sono riusciti tanto...
Gli appassionati sanno che ad Arese non c'e' piu niente...o forse un centro commerciale...al Portello hanno portato via le ultime macerie...e nemmeno una dedica!
...Ad ogni modo da 20 anni ad oggi Alfa Romeo e' solo un Brand...
« Ultima modifica: 11 Luglio 2008, 19:42:04 da pesedo27 »

Offline pesedo27

• Pilota esperto
« Risposta #46 il: 11 Luglio 2008, 19:55:19 »
...con quello che ho detto, non voglio parlare male di FIAT, perche' chi e' interessato, sa che l'auotomobilismo mondiale deve molto all'ingegno Fiat, ma le Alfa vere...a distanza di tempo, fanno ancora "mangiare la polvere", non solo in velocita' a molte "moderne"...
« Ultima modifica: 11 Luglio 2008, 19:56:56 da pesedo27 »

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #47 il: 11 Luglio 2008, 20:02:47 »
...possono fare quello che vogliono...tanto l'Alfa romeo e' defunta...ne e' rimasto il marchio, ma non lo spirito...
Ha perfettamente ragione Alfetta quando disse che le Alfa attuali, sono delle Fiat "rimascherate"...non mi ricordo se hai detto cosi', ma il senso era quello... Possono fare dei giochi di prestigio per il "sound" del motore a benzina, ma sappiamo benissimo che oggi i motori a benzina sulle Alfa, vengono dall'Australia...con il vecchio accordo GM...Hanno improvvisato una spescie di trazione integrale per incantare qualcuno...ma mi sa che non ci sono riusciti tanto... Gli appassionati sanno che ad Arese non c'e' piu niente...o forse un centro commerciale...al Portello hanno portato via le ultime macerie...e nemmeno una dedica! ...Ad ogni modo da 20 anni ad oggi Alfa Romeo e' solo un Brand...

:'( :'( :'( ... Ne ho dette di ogni riguardo alla fasulla Alfa Romeo post "75" (L'ultima inimitabile e vera Alfa Romeo!) comunque il senso è sempre quello, ed anche il termine "rimascherata" và bene... peccato che qualcuno ancora si risenta di fronte a queste incontestabili verità! La Fiat oltre a svilire e mortificare il marchio con prodotti mediocri, talvolta anche pessimi, ha cercato pure deliberatamente di affossare di più il prestigioso marchio con lo scempio fatto al Portello, e c'è riuscita... peggio dei vandali! Per questo auspico che l'Alfa non resti più in mano a questa manica di cialtroni, piuttosto vada completamente alla BMW che, come ho già avuto modo di dire, le macchine, quelle vere e non quelle orrende ciofeghe che solo la casa torinese sa produrre da sempre, le sa costruire eccome!  :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 11 Luglio 2008, 20:05:29 da Alfetta*GTV 2000L »

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #48 il: 11 Luglio 2008, 20:13:10 »
...con quello che ho detto, non voglio parlare male di FIAT, perche' chi e' interessato, sa che l'auotomobilismo mondiale deve molto all'ingegno Fiat, ma le Alfa vere...a distanza di tempo, fanno ancora "mangiare la polvere", non solo in velocita' a molte "moderne"...

Io invece questo dannato marchio F.I.A.T. lo detesto con tutte le mie forze, e ne parlo male sempre volentieri, non reputo abbiano mai fatto nulla di buono, l'unica cosa che mi sento di rispettare sono coloro che ci lavorano, in quanto il lavoro è sacro, e le mie idee politiche non mi permetterebbero di pensarla diversamente a riguardo, ma quanto ad ingegno e qualità dei loro prodotti e capacità dei vertici, soprattutto attuali, uno in particolare, a cui interessano maggiormente viados e droga... meglio metterci sopra una bella pietra tombale! Per conto mio piuttosto che prendere una Fiat straccio la patente, smetto per sempre di guidare e me ne vado in giro a piedi, in bicicletta o coi mezzi pubblici, parola di Alfetta!
« Ultima modifica: 11 Luglio 2008, 20:17:45 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline pesedo27

• Pilota esperto
« Risposta #49 il: 11 Luglio 2008, 20:27:31 »
...a volte mi viene da pensare...se l'Alfa fosse stata comprata da Ford!
La Jaguar credo che abbia fatto una fine meno ingloriosa...idem per la Volvo...

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #50 il: 11 Luglio 2008, 20:52:01 »

Questo è, secondo me, il male più grande.

Quando un marchio non viene più riconosciuto e rispettato per quello che è stato, non c'è più nulla da fare.

In questi ultimi vent'anni l'anima dell'Alfa Romeo è stata progressivamente annientata e mi chiedo che immagine del marchio avranno i giovani delle prossime generazioni...

Offline pesedo27

• Pilota esperto
« Risposta #51 il: 11 Luglio 2008, 20:59:50 »
...credo che avranno l'immagine di un marchio che voleva confrontarsi con i "premium", pur restando faticosamente a galla...
...Mi viene in mente la Mg-Rover...

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #52 il: 11 Luglio 2008, 21:06:39 »
Ho i brividi se penso a una cosa del genere....

furbo

• Visitatore
« Risposta #53 il: 12 Luglio 2008, 12:25:24 »
Questo accordo sicuramente gioverà più alla Fiat ed alla Alfa Romeo anzichè a BMW..,finalmente si vedrà qualche Alfa a trazione posteriore..magari alla vecchia maniera..speriamo bene.

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #54 il: 12 Luglio 2008, 13:47:54 »
Questo accordo sicuramente gioverà più alla Fiat ed alla Alfa Romeo anzichè a BMW..,finalmente si vedrà qualche Alfa a trazione posteriore..magari alla vecchia maniera..speriamo bene.

Come al solito, dopo tanto parlare e discutere fra di noi te ne arrivi te con l'uscita infelice, dimostrando di aver capito Roma per toma... scusa, non me ne volere, ma a volte non capisco davvero se ci fai o ci sei!!! Non vado oltre per educazione...

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #55 il: 12 Luglio 2008, 17:29:52 »
Piccolo OT x Furbo:

Ma non hai ancora letto che ti abbiamo finalmente trovato l'Alpine blu?

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=748.0
  [

Offline pesedo27

• Pilota esperto
« Risposta #56 il: 12 Luglio 2008, 17:37:51 »
:'( :'( :'( ... Ne ho dette di ogni riguardo alla fasulla Alfa Romeo post "75" (L'ultima inimitabile e vera Alfa Romeo!) comunque il senso è sempre quello, ed anche il termine "rimascherata" và bene... peccato che qualcuno ancora si risenta di fronte a queste incontestabili verità! La Fiat oltre a svilire e mortificare il marchio con prodotti mediocri, talvolta anche pessimi, ha cercato pure deliberatamente di affossare di più il prestigioso marchio con lo scempio fatto al Portello, e c'è riuscita... peggio dei vandali! Per questo auspico che l'Alfa non resti più in mano a questa manica di cialtroni, piuttosto vada completamente alla BMW che, come ho già avuto modo di dire, le macchine, quelle vere e non quelle orrende ciofeghe che solo la casa torinese sa produrre da sempre, le sa costruire eccome!  :'( :'( :'(

...Spero anche io che Bmw si compri tutto, e spero che faccia cio' che ha fatto per Mini...
E' vero che capitale e tecnologia sono tedesche...ma hanno fatto di tutto per continuare a darle un aspetto "Old England"...
La Mini viene assemblata da una Ltd inglese (certo di proprieta' Bmw), in uno stabilimento ex Morris nella contea di Oxford...creando una continuita' con la Mini del '59...
Quindi se succedesse quello che ci auguriamo...mi piacerebbe che le Alfa tornassero a nascere nella loro terra d'origine...mi piacerebbe che il loro vero "dna" venisse riportato alla luce...e per finire...una bella soc. Alfa Romeo Spa.
...e non montate tra una Thesis e una Idea...con rispetto per la Thesis che a me piace...

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #57 il: 12 Luglio 2008, 17:45:05 »
Citazione
...e non montate tra una Thesis e una Idea...con rispetto per la Thesis che a me piace...

Per l'IDEA invece nessun rispetto!!!  ;D
  [

Offline pesedo27

• Pilota esperto
« Risposta #58 il: 12 Luglio 2008, 17:46:53 »
...la Musa e' carina, ma l'Idea... ;)

Offline FilpowerHF

• Pilota esperto
« Risposta #59 il: 12 Luglio 2008, 17:49:13 »
.mi piacerebbe che il loro vero "dna" venisse riportato alla luce...e per finire...una bella soc. Alfa Romeo Spa.

...a dire il vero ora (dal 2007) per volere di Marchionne è rinata "Alfa Romeo Automobiles Spa" (non potevano chiamarla con vecchia dicitura per questioni legali) come vera e propria denominazione-contabilita d'azienda teoricamente indipendente, come fecero con Audi dalla Volkswagen tanti anni fa e altri..... ;-)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23