Autore Topic: ACCORDO ALFA ROMEO-BMW  (Letto 37740 volte)

Offline pesedo27

• Pilota esperto
Re: ACCORDO ALFA ROMEO-BMW
« Risposta #60 il: 12 Luglio 2008, 18:00:57 »
...credo che alla fin fine l'Italia dovrebbe imparare a vendersi meglio...perche noi sappiamo di tutto sui giochetti della nostra industra d'auto nazionale, ma sappiamo poco o niente degli "imbrogli" che fanno tutti gli altri oltre confine...e quindi ci scandalizziamo... ;D
...preniamo l'Audi, considerato marchio di lusso, ma in realta' la A3 e' una Golf con un altro abito...
...e tutte le altre?

Offline effe131

• Gentleman driver
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
« Risposta #61 il: 12 Luglio 2008, 18:07:56 »
finalmente qualcuno dice le cose come sono ;) ...io mi sto trattendo a stento :o per non rompere un equilibrio ;D ;D ;D che ho deciso di instaurare ::)
...credo che alla fin fine l'Italia dovrebbe imparare a vendersi meglio...perche noi sappiamo di tutto sui giochetti della nostra industra d'auto nazionale, ma sappiamo poco o niente degli "imbrogli" che fanno tutti gli altri oltre confine...e quindi ci scandalizziamo... ;D
...preniamo l'Audi, considerato marchio di lusso, ma in realta' la A3 e' una Golf con un altro abito...
...e tutte le altre?
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

furbo

• Visitatore
« Risposta #62 il: 12 Luglio 2008, 19:19:41 »
Piccolo OT x Furbo:

Ma non hai ancora letto che ti abbiamo finalmente trovato l'Alpine blu?

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=748.0

...no..non l'avevo letto..grazie mille..

Offline Christian 86

• Gentleman driver
« Risposta #63 il: 12 Luglio 2008, 23:16:32 »
...e tutte le altre?

Ma la diff è che l' A3 è intoccabile visto il prezzo!
NON TI CI PUOI NENCHE AVVICINARE

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #64 il: 13 Luglio 2008, 20:03:31 »
...a dire il vero ora (dal 2007) per volere di Marchionne è rinata "Alfa Romeo Automobiles Spa" (non potevano chiamarla con vecchia dicitura per questioni legali) come vera e propria denominazione-contabilita d'azienda teoricamente indipendente, come fecero con Audi dalla Volkswagen tanti anni fa e altri..... ;-)

Ma per favore! E' solo volgare e misero fumo negli occhi per gabbare e prendere ancora più in giro l'utenza che ancora crede in questo ormai falso marchio... le attuali Alfa Romeo sono solo delle semplici FIAT con un'altro mantello, ed anche un'altro prezzo! Una vera presa per i fondelli cara fasulla e bugiarda FIAT!
« Ultima modifica: 13 Luglio 2008, 20:05:45 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline Christian 86

• Gentleman driver
« Risposta #65 il: 13 Luglio 2008, 22:27:41 »
Per me che ci sto a contatto, oggi sono tutte allo stesso piano, costrouiscono solo che pezzi di ferro e che ti fanno pagare enormi quantità di euro

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #66 il: 19 Luglio 2008, 09:28:28 »
Per me che ci sto a contatto, oggi sono tutte allo stesso piano, costruiscono solo che pezzi di ferro e che ti fanno pagare enormi quantità di euro

...Amara realtà, ormai le macchine moderne altro non sono che dei computer sempre più sofisticati, ma sicuramente non avranno mai il fascino di una vecchia Alfa Romeo che funzionava anche in condizioni estreme... ora basta che si bruci una candela e devi chiamare il carro attrezzi perchè si blocca tutto... ma non sarà un business calcolato e premeditato anche questo per sottrarci altro denaro a palate? Io sono di natura diffidente e prenderei in considerazione anche questa cosa che, se dimostrata, sarebbe un vero furto, in fin dei conti, specie in Italia l'automobilista, da sempre, è stato considerato alla pari di un limone da spremere fino all'ultima goccia...
« Ultima modifica: 19 Luglio 2008, 09:33:20 da Alfetta*GTV 2000L »

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #67 il: 19 Luglio 2008, 10:35:35 »
da amante Jaguar, vedo con curiosità questo accordo perchè Fiat era interessata anche a Jaguar per la fornitura di pianali e per accordi comuni.. e io lo vedevo bene per una riedizione della duetto, insieme alla tanto agognata F-type (segmento boxster), usando magari il pianale in alluminio che ricordo essere accorciabile fino alle misure di vetture compatte (il prototipo rd-6 su base pianale XJ era lungo 430 cm).. .

così saltano tutti questi fanta-piani, però è anche vero che fiat, sotto marchionne, ha deciso di lasciar perdere tutti quegli accordi tipo matrimonio :P (vedi GM) e fare accordi più circostanziati, strategici e leggeri... se non sbaglio ne ha attivi una cinquantina :o e questo mi piace: l'importante alla fine è il risultato sul piano dei prodotti..

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #68 il: 19 Luglio 2008, 10:42:52 »
per vecchiette Vs moderne ci sarebbe da scrivere un bel thread molto pepato... secondo me c'è un  grande equivoco di fondo, nel confrontare direttamente le due cose.  Le oldtimer sono oggetti di piacere, e gran parte della loro bellezza sta nel coinvolgimento emotivo (non si spiegherebbe altrimenti la passione per vetture molto "normali"). Sbagliato IMHO confrontarle con le auto di oggi che magari ci servono per le incombenze quotidiane, o per fare milano-reggiocalabria in agosto senza fermarsi ogni 100 km a fare il rabbocco dell'acqua..

non giriamoci intorno, oggi compri una macchina, ci fai un tagliando ogni 20.000 km (c'è gente che 20k km li fa in due anni), non si fermano (quasi) mai e comunque sono miliardi di volte più affidabili di quelle di un tempo, le cose sono migliorate tantissimo...

per il paicere di guida, bhe, dipende molto da cosa si guida... leggo spesso colossali corbellerie, come confrontare sportive di un tempo, con utilitarie o citycar di oggi... ::) a qualcuno piace vincere facile ;D  e come dicevo sopra dipende moltissimo dal coinvolgimento emotivo... guidare una volta al mese una macchina che si ama alla follia per brevi tratti piacevoli è stupendo, però chissà come mai al lunedì mattina accendiamo tutti l'aria condizionata :P

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #69 il: 19 Luglio 2008, 10:54:50 »
Io non accendo mai l'aria condizionata...
Sono da sempre abituato a non averla,e anche se l'anno scorso abbiamo preso la Y Elefantino Rosso con l'aria condizionata,mi diemntico sempre di averla... :(

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #70 il: 19 Luglio 2008, 11:07:38 »
Io non accendo mai l'aria condizionata...
Sono da sempre abituato a non averla,e anche se l'anno scorso abbiamo preso la Y Elefantino Rosso con l'aria condizionata,mi diemntico sempre di averla... :(

dove abiti, sulle dolomiti? non vale!! ;D
non vale altresì parlare dello 0.008% dei casi, ma quella mattina gauss non se ne poteva stare a letto? :P ;D ;D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #71 il: 19 Luglio 2008, 11:12:45 »
Ma che Dolomiti...
Abito in provincia di Torino...
Siamo gia arrivati a 37 gradi,che non è poco...E farsi delle ore di coda a Torino,magari verso l'ora di punta senza condizionatore...Non è facile...
E' il vantaggio di non esserne abituati...Si sopporta...
Un paio di volte però,quando ero con la Y ,dopo mezz'ora di coda stavo crepando,la fila non avanzava e allora ho ceduto alla tentazione...

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #72 il: 19 Luglio 2008, 11:29:49 »
Anchio ogni tanto cedo...soprattutto a velocità elevate!  ;D
  [

furbo

• Visitatore
« Risposta #73 il: 19 Luglio 2008, 12:39:57 »
per vecchiette Vs moderne ci sarebbe da scrivere un bel thread molto pepato... secondo me c'è un  grande equivoco di fondo, nel confrontare direttamente le due cose.  Le oldtimer sono oggetti di piacere, e gran parte della loro bellezza sta nel coinvolgimento emotivo (non si spiegherebbe altrimenti la passione per vetture molto "normali"). Sbagliato IMHO confrontarle con le auto di oggi che magari ci servono per le incombenze quotidiane, o per fare milano-reggiocalabria in agosto senza fermarsi ogni 100 km a fare il rabbocco dell'acqua..

non giriamoci intorno, oggi compri una macchina, ci fai un tagliando ogni 20.000 km (c'è gente che 20k km li fa in due anni), non si fermano (quasi) mai e comunque sono miliardi di volte più affidabili di quelle di un tempo, le cose sono migliorate tantissimo...

per il paicere di guida, bhe, dipende molto da cosa si guida... leggo spesso colossali corbellerie, come confrontare sportive di un tempo, con utilitarie o citycar di oggi... ::) a qualcuno piace vincere facile ;D  e come dicevo sopra dipende moltissimo dal coinvolgimento emotivo... guidare una volta al mese una macchina che si ama alla follia per brevi tratti piacevoli è stupendo, però chissà come mai al lunedì mattina accendiamo tutti l'aria condizionata :P

Quoto...

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #74 il: 19 Luglio 2008, 13:39:44 »
Ma che Dolomiti... Abito in provincia di Torino... Siamo gia arrivati a 37 gradi,che non è poco...E farsi delle ore di coda a Torino,magari verso l'ora di punta senza condizionatore...Non è facile... E' il vantaggio di non esserne abituati...Si sopporta... Un paio di volte però,quando ero con la Y ,dopo mezz'ora di coda stavo crepando,la fila non avanzava e allora ho ceduto alla tentazione...

...Ed io in prov. di Milano, dove il clima è molto simile a quello torinese e  pure io se posso fare a meno dell'aria condizionata in auto è meglio, la uso il meno possibile, e solo in autostrada, non voglio diventare schiavo anche di questa cosa di cui abbiamo fatto a meno per anni senza grossi problemi, già ci sono cellulari, navigatori e computers a schiavizzarci... a me troppa tecnologia dà solo sui nervi, e l'aria condizionata oltretutto non è il massimo per la salute, anche a casa la uso con molta parsimonia, in ufficio non posso gestirla direttamente se non regolare il termostato dei fan-coilers, in quanto l'impianto è centralizzato, ma francamente funziona davvero a puntino! 
« Ultima modifica: 19 Luglio 2008, 13:44:26 da Alfetta*GTV 2000L »

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23