Autore Topic: sito alfaromeo  (Letto 20699 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: sito alfaromeo
« Risposta #30 il: 21 Aprile 2010, 11:32:11 »
come espone cekk un suo parere e sempre davvero esauriente e pieno di passione...è impossibile nn quotarti.. :)


Vabbe Yuri......... l'ho buttata cosi'  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Purtroppo le idee sono tante ma alla fine non si ha il tempo di realizzare nulla  :D
non so voi ?
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: sito alfaromeo
« Risposta #30 il: 21 Aprile 2010, 11:32:11 »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: sito alfaromeo
« Risposta #31 il: 29 Aprile 2010, 21:10:46 »
Alfisti, cominciamo a mettere da parte qualche soldino?!?! Forse conviene fare una colletta e acquistarne una copia tutti insieme! :D

http://www.alfaromeocentenarybook.com/

Bello... bellissimo... ma francamente e personalmente non me la sento di spendere 500 € per un libro, anche se numerato e limitato come serie... :o spesso questi, che si credono buoni investimenti, col tempo su Ebay od altrove te li tirano dietro, d'accordo che magari uno se lo compra per sfizio e passione personale e non per specularci sopra, ma qui mi sembra davvero un'approfittamento bello e buono! Magari aspetto qualche anno e me lo compro su Ebay da qualcuno che se lo ritrova tra i piedi e non gl'interessa a 100 € e forse meno... mi sono già successe cose simili, credetemi!
« Ultima modifica: 29 Aprile 2010, 21:13:38 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: sito alfaromeo
« Risposta #32 il: 29 Aprile 2010, 23:24:41 »
Bello... bellissimo... ma francamente e personalmente non me la sento di spendere 500 € per un libro, anche se numerato e limitato come serie... :o spesso questi, che si credono buoni investimenti, col tempo su Ebay od altrove te li tirano dietro, d'accordo che magari uno se lo compra per sfizio e passione personale e non per specularci sopra, ma qui mi sembra davvero un'approfittamento bello e buono! Magari aspetto qualche anno e me lo compro su Ebay da qualcuno che se lo ritrova tra i piedi e non gl'interessa a 100 € e forse meno... mi sono già successe cose simili, credetemi!

Pubblicazioni di questo genere è difficile che perdano valore...
Ho avuto spesso occasione di imbattermi in pubblicazioni rare,numerate,che a distanza di anni dall'uscita,conservano ancora lo stesso prezzo.
E su Ebay è impossibile trovarli.
E se li trovi,il prezzo è sempre quello...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: sito alfaromeo
« Risposta #32 il: 29 Aprile 2010, 23:24:41 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: sito alfaromeo
« Risposta #33 il: 30 Aprile 2010, 09:41:20 »
Pubblicazioni di questo genere è difficile che perdano valore...
Ho avuto spesso occasione di imbattermi in pubblicazioni rare,numerate,che a distanza di anni dall'uscita,conservano ancora lo stesso prezzo.
E su Ebay è impossibile trovarli.
E se li trovi,il prezzo è sempre quello...

Esatto Marco. Andrea ha detto bene riguardo queste pubblicazioni...solitamente sono una buona forma di investimento e tendono a mantenere il loro valore nel tempo.
Per rimanere in casa alfa ti faccio l'esempio del testo "Allegerita" che probabilmente avrai sentito nominare ed è considerato la vera bibbia della GTA. Ebbene, ancora oggi a distanza di anni dalla sua pubblicazione, è un testo ricercatissimo che spunta quotazioni da capogiro...con quello che chiedevano per l'ultima copia che ho visto in vendita mi sono comprato l'Alfetta GT!! :D

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: sito alfaromeo
« Risposta #34 il: 03 Maggio 2010, 08:10:58 »
Sarà come dite voi, ma per me coi tempi che corrono spendere 500 € per un libro, pur bello che sia, è davvero follia pura, e puro approfittamento da parte di chi lo propone. Probabilmente come dite voi non perderà valore, ma neppure ne guadagnerà, e sono sempre convinto che prima o poi salta fuori quello che, vuoi per necessità di soldi, o perchè l'ha ereditato e non ne conosce il costo iniziale, te lo tira dietro per la metà, faccio solo un esempio personale, nel 2003 mi ero messo in testa di comprare la raccolta completa di "Ruoteclassiche", in giro per mercatini la proponevano a prezzi da fuori di testa, ma guardacaso non vendeva... mi misi a puntare con pazienza un'inserzione su Ebay che era partita con una richiesta di 1.000 € raccolta completa e con tanto di raccoglitori, ovviamente andò fallite almeno una decina di aste, a Marzo 2004 era scesa a 700 € ed a Maggio a 500, visto che continuava a non vendere, mi feci avanti io proponendo un'offerta di 400 che l'inserzionista accettò senza battere ciglio! Ora non l'ho più perchè l'ho rivenduta 3 anni fa ad un collega guadagnandoci anche 100 €, in quanto Ruoteclassiche non mi piace più e non volevo portare avanti una cosa che tutto sommato non m'interessava più di tanto, ma vedete che certe cose che si credono estremamente preziose all'atto pratico non lo sono affatto, ovvio che ci siano le eccezioni, ma in genere questi sono investimenti che lasciano il tempo che trovano, e comunque posso dire che questo vale in genere per tutte le collezioni o quasi, tutti sembrano volerti offrire oro a pioggia, ma quando veramente ti decidi a vendere chissà perchè tutti costoro si eclissano, ed alla fine scopri che ciò che hai speso ben difficilmente lo riporterai a casa, e le presunte "quotazioni" lasciano il tempo che trovano, perchè si fa sempre i conti senza l'oste, cioè si attribuiscono valori elevati, ma poi in realtà l'acquirente non c'è proprio nè potenziale nè tantomeno materiale! Potrei citare un altro esempio, sempre di Ebay, di quando anni fa rilevai un'intera ed in ottimo stato collezione di giornalini "TEX" di cui non manca neppure un numero, dalla proposta iniziale di 900 € sempre con il sistema di cui sopra, io sono riuscito a portarla a casa alla fine a 350 €, e la sto portando avanti perchè mi piace, ed è l'unica collezione di giornali che ho, ben consapevole che col tempo non acquisirà mai valore, ma non penso neppure di venderla. Comunque il libro dle "Centenario Alfa Romeo" è ovvio che a quella cifra io non lo comprerò MAI (Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi l'ha prenotato... solo curiosità, nessuna critica e massimo rispetto da parte mia!), magari fra qualche anno, come ho già detto, lo troverò a metà prezzo, altrimenti... pazienza! Secondo me, al momento attuale, 500 € si possono spendere molto meglio che per un libro! :)
  
« Ultima modifica: 03 Maggio 2010, 08:21:28 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: sito alfaromeo
« Risposta #35 il: 10 Maggio 2010, 10:32:32 »
 http://www.gtv6demoruns.nl/foto/2009/Spettacolo_Sportivo/album/slides/SSAR%202009%20055%20(2).htmla ciao a tutti aggiungo un altro sito alfa romeo dove si possono trovare molte foto di gtv e alfette..buona visione!!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: sito alfaromeo
« Risposta #36 il: 10 Maggio 2010, 10:37:14 »
http://www.gtv6demoruns.nl/foto/2009/Spettacolo_Sportivo/album/slides/SSAR%202009%20055%20(2).htmla ciao a tutti aggiungo un altro sito alfa romeo dove si possono trovare molte foto di gtv e alfette..buona visione!!

peccato nn riesco a vederlo .... :-\ :( :(
maicol

il mio amico e io .....

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: sito alfaromeo
« Risposta #37 il: 10 Maggio 2010, 11:49:32 »
http://www.gtv6demoruns.nl    prova cosi arcangelo!!!!!

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: sito alfaromeo
« Risposta #38 il: 10 Maggio 2010, 11:51:39 »
  ciao a tutti aggiungo un altro sito alfa romeo dove si possono trovare molte foto di gtv e alfette..buona visione!!
  http://www.gtv6demoruns.nl   

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23