Il Forum di Passioneauto.it
Link utili => Case automobilistiche => Topic aperto da: bessybessy - 10 Novembre 2008, 14:02:27
-
Buon giorno a tutti
Sono nuovo utente e vorrei portare a conoscenza degli appassionati questi nuovi modelli di cui non c'è traccia sul sito.
Sono proprietario di due auto (aero 1000 e aero 30) entrambe cabrio.
Ritengo che il modello aero 30 (di cui ho inserito info su vendo) sia un modello decisamente avanzato per l'epoca.
Trattasi in effetti di un modello (chiamato Jaguar dell'est) dell'anno 1934 ed ha trazione anteriore.
Chiedo a voi che siete sicuramenti più esperti di me per il forum, come posso inserire informazioni di questi modelli, in quanto non presenti su questo sito. Foto del modello possono essere ricercate con Google sulla categoria immagini.
Saluti bessybessy (che è poi iol mio amato cane)
-
Complimenti per la rarità dei tuoi mezzi...
Al momneto,per avere maggiori info riguardo delle auto così particolari e sconosciute nel nostro paese,bisogna sperare nell'intervento di qualche cultore di auto straniere che ne conosca qualche informazione...
-
Auto davvero rare e pressochè sconosciute al grande pubblico, complimenti...
Puoi inserire tutte le info necessarie, direttamente e all'interno di questa sezione. :)
-
sbaglio o avevano anche motori a due tempi, oltre che la trazione anteriore?
-
sbaglio o avevano anche motori a due tempi, oltre che la trazione anteriore?
Non sbagli.....la caratteristica costruttiva era un tubo a trave centrale sul quale si sviluppava tutto il corpo vettura. Il tubo oltre a funzione strutturale serviva a contenere la trasmissione e il differenziale.
Una soluzione economica prima dell'avvento del telaio portante! Caratteristica adottata anche da Skoda
dell'epoca e molte auto sovietiche
-
Naturalmente Cekk ne sa sempre un casino... ;D
Se non sbaglio Ruoteclassiche, un pò di tempo fa ormai, ha pubblicato un articolo sull'Aero, vedo di trovarlo...
-
Dimenticavo: complimenti bessybessy e benvenuto!
-
Non e vero ! ...
...."la caratteristica costruttiva era un tubo a trave centrale sul quale si sviluppava tutto il corpo vettura".
http://www.aero-auto.com/renovace/jerabek/jerabek.htm
-
Non e vero ! ...
...."la caratteristica costruttiva era un tubo a trave centrale sul quale si sviluppava tutto il corpo vettura".
http://www.aero-auto.com/renovace/jerabek/jerabek.htm
Vedo.......probabilmente mi sono confuso!
Comunque le foto sono chiare e molto dettagliate, una bella documentazione!
Chiedo venia!
-
Buon giorno da bessybessy
Vorrei integrare info circa Aero 30 cabrio (anno 1934):
Parametri Tecnici:
Anni di produzione 1934-39
Potenza HP 30
Cubatura 998 cc.
Alesaggio/corsa mm 85/88
Cilindri 2
Due tempi
Miscela al 3%
Max. giri 1/min 4000
Max. velocità km/h 110
Consumo l/km 8,5
Serbatoio capacità l 45
Radiatore capacità l 16-18 lt
Peso kg 910
Larghezza interna anteriore mm 1200
Larghezza interna posteriore mm 1200
Lunghezza mm 4400
Larghezza mm 1500
Trazione Anteriore
Pneumatici 5,25 x 16
Freni Meccanici anteriori e posteriori
Differenziale si
Pezzi prodotti per cabriolet ccca.600
Per eventuali ulteriori info posso (se il forum lo consente) inserire il contatto tramite SKYPE, qualora non fosse possibile chiedo di eliminarlo.
SKYPE: barbini max.
Qualora qualcuno avesse interesse ad info circa quanto sia possibile recepire in Repubblica Ceca relativamente a auto e moto d'epoca posso essere a disposizione (ovviamente tale info non ha assolutamente scopo di lucro).