D'accordissimo con quello che eravamo, ma per l'appunto eravamo, e non lo siamo più. Ma come dice Ste è un'altra storia. Quello che ci interessa è l'oggi, il resto è retorica.
E' anche vero che il Gruppo VW fa ampio ricorso al family feeling per i suoi modelli, ma internamente ai singoli marchi; un'Audi A3 davanti la distingui da una A4 solo per le dimensioni, ma un'A3 non somiglia ad una Golf e nemmeno ad una Leon. Quindi ogni marchio ha una sua identità.
Mettiamoci anche che il Gruppo VW non è "simpaticissimo" a livello di immagine, tant'è che non sta simpaticissimo nemmeno a me.
Tutto ciò premesso, preferisco di gran lunga avere un marchio facente parte di un gruppo come sopra descritto, ma che funziona, piuttosto che vedere un cesso di Sebring con il badge Lancia, oltretutto con lo sfregio dell'utilizzo del nome Flavia e pure HF, oppure un cassone come la 300C (che in quanto 300C in sè e per sè non è neppure male) essere commercializzata deturpando il nome Thema. Così si prende in giro la storia, oltre che gli automobilisti, perchè il canadese maglioncinato pensa di coglionare la gente con dei nomi gloriosi.
A questo prezzo preferirei davvero veder sparire la Lancia.
Oltretutto c'è un altro aspetto deteriore, ma non secondario, ovvero che le nuove Lancia sarebbero fatte in America, au contraire il tanto vituperato gruppo VW fa le Skoda in Rep. Ceca, le Seat in Spagna, le Lambo in Italia, i marchi tedeschi in Germania, quindi ognuno si tiene il proprio lavoro. Mica poco di questi tempi...