Autore Topic: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"  (Letto 28189 volte)

Offline Gentleman@driver

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2009, 20:26:22 »
Opel ha un pacchetto tecnico dozzinale, non superiore a Fiat, Ford, Renault ecc...


Questa mi pare una emerita bestialita',ecco tutto.Forse dimentichiamo che Opel negli anni 70, insegnava l'educazione ai marchi sopra elencati!!
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2009, 20:27:53 da Gentleman@driver »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2009, 20:26:22 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #16 il: 28 Dicembre 2009, 10:22:29 »
Forse dimentichiamo che Opel negli anni 70, insegnava l'educazione ai marchi sopra elencati!!

Nessuno dimentica che negli anni '70 la Opel era un marchio di assoluto interesse, veramente teutonico nel suo essere austero e affidabile (oltretutto sono un grande fan della Manta), peccato che adesso il mio orologio mi comunica che siamo alla fine del 2009, e in 40 anni lo scadimento è stato non evidente, di più...anche se noto che con la Insignia c'è stato un interessante cambio di rotta positivo.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

urraco

  • Visitatore
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #17 il: 28 Dicembre 2009, 10:50:36 »
giusto, ma comunque la Storia Lancia e imparagonabile. La solita fiat.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #17 il: 28 Dicembre 2009, 10:50:36 »

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #18 il: 28 Dicembre 2009, 11:06:11 »
...che tristezza..

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #19 il: 28 Dicembre 2009, 12:38:32 »
Se si rilegge attentamente quello che ho scritto precedentemente, non ho detto che Lancia non sia assimilabile a livello tecnico ad una Fiat, anzi meccanicamente sono fotocopie. E Opel non è superiore.
Ma l'immagine del marchio è nettamente diversa da Opel, quindi eliminare Lancia a favore della casa tedesca mi pare una mossa deleteria a livello di marketing, soprattutto, come dicevo, se Lancia venisse rilanciata in segmenti medio alti con connotazione lussuosa.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #20 il: 28 Dicembre 2009, 13:45:34 »
Veramente tutta la vicenda si riferiva alla presunta trattativa Fiat-Opel che come ben sanno tutti si è risolta in un nulla di fatto...Cosa centra il marketing? Di chi?
Opel rimane ben salda nell'universo GM che nulla ha a che fare col gruppo Fiat-Chrysler...
Che senso ha continuare un simile topic??
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Betamonte

  • Visitatore
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #21 il: 28 Dicembre 2009, 13:52:12 »
Veramente tutta la vicenda si riferiva alla presunta trattativa Fiat-Opel che come ben sanno tutti si è risolta in un nulla di fatto...Cosa centra il marketing? Di chi?
Opel rimane ben salda nell'universo GM che nulla ha a che fare col gruppo Fiat-Chrysler...
Che senso ha continuare un simile topic??

giusto , in effetti Lancia è viva e vegegeta , anzi ha in progetto ben 4 nuove auto e questo non succedeva da anni. :)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #22 il: 28 Dicembre 2009, 14:23:28 »
Veramente tutta la vicenda si riferiva alla presunta trattativa Fiat-Opel che come ben sanno tutti si è risolta in un nulla di fatto...Cosa centra il marketing? Di chi?
Opel rimane ben salda nell'universo GM che nulla ha a che fare col gruppo Fiat-Chrysler...
Che senso ha continuare un simile topic??

Si discuteva ovviamente in modo accademico, visto che tutti sanno essere sfumata la trattativa di incorporazione societaria.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #23 il: 28 Dicembre 2009, 16:30:54 »
Hai ragione Cash, ma ho letto interventi al congiuntivo presente, come se la cosa si desse per possibile ;D
In ogni caso, staremo a vedere cosa combina l'uomo dal maglione nero...una Sebring "rebadged" Lancia sarebbe un mostro dalle due teste (o tre, visto che il 2.5 V6 è di derivazione Mitsubishi).. non so se qualcuno in Valsesia decidesse mai di rigirarsi nella tomba...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #24 il: 28 Dicembre 2009, 16:35:08 »
Hai ragione Cash, ma ho letto interventi al congiuntivo presente, come se la cosa si desse per possibile ;D
In ogni caso, staremo a vedere cosa combina l'uomo dal maglione nero...una Sebring "rebadged" Lancia sarebbe un mostro dalle due teste (o tre, visto che il 2.5 V6 è di derivazione Mitsubishi).. non so se qualcuno in Valsesia decidesse mai di rigirarsi nella tomba...

Povero Vincenzo :( ....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #25 il: 28 Dicembre 2009, 16:53:39 »
In ogni caso, staremo a vedere cosa combina l'uomo dal maglione nero...una Sebring "rebadged" Lancia sarebbe un mostro dalle due teste (o tre, visto che il 2.5 V6 è di derivazione Mitsubishi).. non so se qualcuno in Valsesia decidesse mai di rigirarsi nella tomba...

E io mi rigirerei nel letto in prende ad incubi orrendi...anche perchè una cosa del genere significherebbe non solo fare una cagata pazzesca (per parafrasare il buon ragionier Ugo alla vista della Corazzata Potemkin), ma anche perseverare diabolicamente in quanto, come detto sopra, già l'esperimento fatto con i motori JTS mutuati da GM sulle Alfa è stato un fiasco (i Twin Spark si vendevano e andavano bene, i JTS nè uno nè l'altro).
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #26 il: 29 Dicembre 2009, 12:44:33 »
Intendevo che oramai le case automobilistiche non fanno più automobili ma prodotti da vendere.stanno togliendo la personalità alle auto..ora non posso paragonare gli anni passati,non li ho vissuti,ma penso di essermi spiegato.  O.o

Offline Gentleman@driver

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #27 il: 29 Dicembre 2009, 13:33:12 »
Secondo me,ci saranno i soliti modelli "ricamiciati"con i brand Lancia-Fiat-Chrysler:una soluzione tipicamente anni 80 che non paga proprio,anzi...Deleteria al massimo.

Offline Gentleman@driver

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #28 il: 29 Dicembre 2009, 13:35:00 »
Poi storia Lancia-Opel imparagonabile?E chi lo dice?Forse si scorda che Opel produce auto dal 1898...

GTI79

  • Visitatore
Re: Il cancelliere Merkel: "Il marchio Lancia sparirà a favore di Opel"
« Risposta #29 il: 05 Marzo 2010, 09:58:18 »
Nessuno dimentica che negli anni '70 la Opel era un marchio di assoluto interesse, veramente teutonico nel suo essere austero e affidabile (oltretutto sono un grande fan della Manta), peccato che adesso il mio orologio mi comunica che siamo alla fine del 2009, e in 40 anni lo scadimento è stato non evidente, di più...anche se noto che con la Insignia c'è stato un interessante cambio di rotta positivo.

L'Insigna stà passando inosservata dopo adiversi mesi dalla sua uscita.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23