Autore Topic: La nuova 127!  (Letto 29304 volte)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: La nuova 127!
« Risposta #30 il: 09 Luglio 2013, 14:33:05 »
Sì però ribadisco che per le storiche - quindi munite di tutte le certificazioni del caso - dovrebbero essere esentate da tali limiti, tuttavia parlo solo per sentito dire e senza riferimenti normativi

l'esenzione c'è, ma è come se non ci fosse. Infatti parla di auto iscritte agli appositi registri PER LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI INDETTE DALLE ASSOCIAZIONI.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La nuova 127!
« Risposta #30 il: 09 Luglio 2013, 14:33:05 »

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
Re: La nuova 127!
« Risposta #31 il: 09 Luglio 2013, 14:59:30 »
esatto, nessuna esenzione dai blocchi a Torino, neanche per le auto storiche....

personalmente non ho mai avuto problemi ed ho anche incrociato diverse pattuglie di vigili urbani con auto che di catalizzato non avevano neanche l'ombra, però ho visto una gg in piazza pitagora che avevano fermato un signore con una 1100/103 ;)
Life is too short to drink bad wine!

Offline mich

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 380
Re: La nuova 127!
« Risposta #32 il: 09 Luglio 2013, 15:00:20 »
a torino posso circolare dalle 8.00am alle 19.00 pm solo da € 2 in su .... sabato e domenica aperte a tutti....
se vuoi usare una storica e non rischiare € 80 di verbale devi rispettare gli orari ....

anche vero che non ho mai visto applicare sta cosa .....

parte dell'ordinanza comunale presa dal sito di torino:

1. L IMITAZIONI SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Sul territorio della Città di Torino dal 7 gennaio 2013 nelle giornate feriali dal lunedì al venerdì è interdetta la circolazione:

TRASPORTO PERSONE

dalle ore 8.00 alle ore 19.00 a tutti i veicoli adibiti al trasporto persone aventi al massimo 8 posti a sedere oltre il conducente (categoria M1):

-        alimentati a benzina, metano o GPL con omologazioni precedenti all'EURO 1;

-        alimentati a diesel con omologazioni precedenti all'EURO 3*.

  secondo le modalità e con le esenzioni riportate nei paragrafi seguenti.

È altresì vietata negli stessi orari la circolazione dinamica dei ciclomotori e motocicli con motore termico a due tempi delle categorie L1 e L3 non conformi alla normativa Euro 1.

 

* Per i veicoli diesel con omologazione euro 2, la circolazione è limitata dalle ore 9 alle 17, dal lunedì al venerdì dei giorni feriali se il conducente è residente nel Comune di Torino.



con le euro 1 puoi circolare, tranne nella zona centrale ;)
Life is too short to drink bad wine!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La nuova 127!
« Risposta #32 il: 09 Luglio 2013, 15:00:20 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: La nuova 127!
« Risposta #33 il: 09 Luglio 2013, 15:02:06 »
Fatemi capire: se io abito a Torino e devo andare ad un raduno fuori città devo farmi preventivamente mandare un'attestazione da parte dell'organizzazione o basta una mia dichiarazione?

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La nuova 127!
« Risposta #34 il: 09 Luglio 2013, 17:28:10 »
Ot ??? ;)

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: La nuova 127!
« Risposta #35 il: 09 Luglio 2013, 17:45:12 »
scusate e colpa mia se siamo ot .... sorry
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: La nuova 127!
« Risposta #36 il: 10 Luglio 2013, 08:03:49 »
Scusate, è anche colpa mia ma voleva solo capire come funziona... qui a Bari per fortuna non ci caga nessuno

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La nuova 127!
« Risposta #37 il: 10 Luglio 2013, 16:48:24 »
scusate e colpa mia se siamo ot .... sorry


E no la colpa e' mia visto che la uso e me ne frego dei blocchi !
soliti problemi di foto

Offline Giacomo A.

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
    • Auto Classiche
Re: La nuova 127!
« Risposta #38 il: 11 Luglio 2013, 11:51:43 »
A me il render di questa ipotetica nuova Fiat 127 non dispiace, ma penso anche che una riedizione attuale sarebbe priva di quella carica innovativa che invece aveva l'originale.
Il primo modello del '71 rappresentò una evoluzione molto significativa rispetto a quanto c'era prima nel listino Fiat: abbandonata un'architettura meccanica da anni '50 (motore posteriore) si passò a un layout moderno e già collaudato da Autobianchi e 128.
In più mettiamoci il bel design di Manzù che andava a sostituire una macchina, l'850, che altro non era se non una 600 rimaneggiata.
Se per assurdo adesso mettessero in listino questo remake non avrebbe minimamente l'impatto della sua progenitrice.

G.

Offline marcarveicoli

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
    • profilo web
Re: La nuova 127!
« Risposta #39 il: 23 Dicembre 2013, 13:09:12 »
veramnete un style vecchi rocordi come la 70 hp nera.. bella.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: La nuova 127!
« Risposta #40 il: 23 Dicembre 2013, 13:18:58 »
veramnete un style vecchi rocordi come la 70 hp nera.. bella.
Prima che te lo ricordi un moderatore,è d'obbligo presentarsi qui:
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
e leggere il regolamento
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=31.0
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Simon

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
  • Panhard 24C - Panhard 24BT
Re: La nuova 127!
« Risposta #41 il: 30 Aprile 2014, 10:57:45 »
Ciao a tutti,
anche se è passato  un po di tempo dall'ultimo post in questa discussione confermo che si tratta di un esercizio stilistico di un privato (che conosco personalmente). Probabilmente rimarrà tale, ma è un vero peccato perchè a me personalmente piace molto (da piccolo mio papà aveva una 127 verde, mitica) :D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: La nuova 127!
« Risposta #42 il: 30 Aprile 2014, 11:06:31 »
A volte riappari..  ;)
Ma un bel topic sui vostri(tuoi con tuo padre o viceversa)restauri "panhardiani", non hai voglia di inserirlo?  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Simon

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
  • Panhard 24C - Panhard 24BT
Re: La nuova 127!
« Risposta #43 il: 30 Aprile 2014, 11:19:57 »
Ciaoo Giudo!!! stavo cercando giusto stamattina le sezioni del forum più adatte ad aprire sia un topic sulla marca Panhard, sia sui restauri o sulle mie.. ;)

come ti è sembrata Milano Autoclassica? (a parte bellissima perchè con stand Panhard :p ) ma la TATRA???? che razza di mezzo!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: La nuova 127!
« Risposta #44 il: 30 Aprile 2014, 12:08:21 »
Ciaoo Giudo!!! stavo cercando giusto stamattina le sezioni del forum più adatte ad aprire sia un topic sulla marca Panhard, sia sui restauri o sulle mie.. ;)

come ti è sembrata Milano Autoclassica? (a parte bellissima perchè con stand Panhard :p ) ma la TATRA???? che razza di mezzo!
Penso che la sezione migliore sia questa:
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=26.0
Autoclassica direi di ottimo livello, decisamente superiore ad Automotoretro di Torino che mi ha decisamente deluso.
Per quanto riguarda la Tatra, invertirei i tuoi termini: che auto di razza. Mi è sempre piaciuta nelle forme tra l'aeronautico e l'entomologico con questa scelta, sconcertante, del motore posteriore di grossa cilindrata, raffreddato ad aria  :o
Ti attendiamo per i racconti dei tuoi viaggi lisergici nella galassia Panhard! ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23