La 914 (1700) era bella e divertente, ma le prestazioni
proprio non esistevano.  il 4 cilindri era troppo piccolo
per spingere come si deve e la sua linea sportiva era
molto più apprezzabile da posteggiata.... 

Ricordo,  l'unica volta che le ho fatto il pieno di
benzina e poi ho preso una curvetta abbastanza "allegro"
il peso della benza, ha fece da contrappeso alla piccola
scodata e per poco non entrai in una macelleria. 

Era però simpatica, diciamo un maggiolino  "inporschito"
Con amici a volte ci divertivamo a lasciarla da qualche
meccanico anziano (quelli di una volta che al massimo 
riparavano una 127...)  dicendo di cambiare le candele,
o di controllare l'olio (e andando via di premura...)
e poi stavamo dietro l'angolo a goderci la scena , 
quando aprivano prima davanti e poi dietro, senza trovare
il motore......  

(che tempi....!!!)  scusate se non c'entra molto
con la discussione, ma a volte riaffiorano ricordi e..... 
 