Autore Topic: le incomprese  (Letto 43813 volte)

Offline Pachiso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 62
  • chIpS
le incomprese
« il: 25 Settembre 2010, 15:21:11 »
...no,non tratta il sesso debole!  ;D ;D ;D :-*
Tratta auto,per la precisione porsche.Ma quelle che non tutti hanno capito (come:914,924,944,928,968),oltre a trattare tutte le altre.
http://leincomprese.forumitalian.com/index.htm

Dimenticavo:il sito l'ho creato io (è ancora "under construction")! ;)
« Ultima modifica: 25 Settembre 2010, 15:23:32 da Pachiso »

Il Forum di Passioneauto.it

le incomprese
« il: 25 Settembre 2010, 15:21:11 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: le incomprese
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2010, 17:09:36 »
Incomprese solo da chi ha i paraocchi e non vede le novità tecniche e stilistiche di queste Porsche!
Vorrei soffermarmi sulla 914 e 924, stupidamente appellate da qualcuno come "Porsche dei poveri".
La 914 fu un progetto molto innovativo: una piccola roadster con motore in posizione centrale e linea assai moderna, larga e bassa veniva proposta in colori sgargianti molto anni '70. A me piace nella sua livrea di base, con motore 1700, roll-bar in tinta, e cerchi cromati Volkswagen:

La stretta parentela col marchio Volkswagen fa storcere il naso ai cosiddetti puristi? Beh, la 356, forse la più bella e vera delle Porsche, non era altro che un Maggiolino Volkswagen con una linea più sportiva ed una manciata di cavalli in più!
Sulla novità della 924 col suo schema transaxle lascio la parola ad Emanuele che sicuramente ne sa più di me. Posso solo ricordare che sul finire dei '70 quella macchina piaceva da matti, bella, elegante, sportiva ed accessibile!

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: le incomprese
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2010, 17:26:08 »
Ah bè! cosa posso dire? Felicissimo di poter notare ogni piccolo impegno e iniziativa per riapprezzare, riscoprire e forse anche rivalutare queste splendide auto. Inutile ribadire che ho un debole fascinoso verso la 914, un'adorazione per la 928 e, evidentemente, amore per la 924!
La 944 la vedo come un'evoluzione della 924 e la 968 è un mix tra 944 e 928, o almeno io le percepisco tali. Ad ogni modo da NON amante delle Porsche, queste "incomprese" mi affascinano notevolmente.
Ottima iniziativa la tua, che per quanto mi è possibile accolgo con grande gioia :D

E adesso aspettiamo il guru delle transaxle...;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: le incomprese
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2010, 17:26:08 »

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: le incomprese
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2010, 14:34:16 »
tra le Porsche e le altre, considererei anche la BMW E6 Touring .. che ne dite?



Uploaded with ImageShack.us

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: le incomprese
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2010, 18:17:28 »
tra le Porsche e le altre, considererei anche la BMW E6 Touring .. che ne dite?



Uploaded with ImageShack.us


che e' bellissima .....poi nel colore che preferisco ........ :P :P
maicol

il mio amico e io .....

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: le incomprese
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2010, 09:35:05 »
Bella la 914! Oltretutto dal vivo fa un effetto decisamente più affascinante: anche a me piace rigorosamente di serie come afferma Jancarlo ;D
Ne ho vista una un paio di mesi fa, sfortunatamente era già stata venduta e ad un prezzo molto buono.. è abbastanza inusuale la cura del dettaglio in queste vetture.
Gli interni sono molto curati, anche se piuttosto semplici.. una scelta di materiali cura costruttiva che non trovano eguali nella produzione italiana o inglese del periodo.
L'avrei presa ad occhi chiusi: arancione, targa originale italiana, 1700 carburatori.. un bocconcino!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: le incomprese
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2010, 09:46:51 »
Bella la 914! Oltretutto dal vivo fa un effetto decisamente più affascinante: anche a me piace rigorosamente di serie come afferma Jancarlo ;D
Ne ho vista una un paio di mesi fa, sfortunatamente era già stata venduta e ad un prezzo molto buono.. è abbastanza inusuale la cura del dettaglio in queste vetture.
Gli interni sono molto curati, anche se piuttosto semplici.. una scelta di materiali cura costruttiva che non trovano eguali nella produzione italiana o inglese del periodo.
L'avrei presa ad occhi chiusi: arancione, targa originale italiana, 1700 carburatori.. un bocconcino!
Nel ns. stand di Ruote del Passato alla mostra scambio di Caorle del 25 e 26 /09,tra la Lotus Europa e la Ferrari 328 c'era anche una 914, tutte e tre rigorosamente gialle. ( guarda anche in Fiere e Mercatini il mi breve commento sulla mostra scambio).Concordo che la 914 è un'ottima auto, uno dei ns soci ne possiede ben sei!. Non è stata capita. Giorgio 47

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: le incomprese
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2010, 09:53:51 »
L'Italia da questo punto di vista rappresentava in passato un anomalia tutta particolare per quanto riguarda le cosidette incomprese e non solo porsche. Oggi la questione si sposta sulle storiche ma certe auto erano incomprese quando venivano prodotte e le filosofie interpretative sono le piu' variegate. Ricordo bene cosa pensavano i porschisti allore e cosa pensano ancora oggi alcuni. Per antonomasia la vera porsche è la 356 seguita dalla 911 in tutte le sue varianti, purtroppo lo stereotipo diffuso ha messo nell'oblio auto come la 914 la 928 e la 968, ma il discorso vale anche per altre marche come Alfa, Maserati ecc. Un tempo le preoccupazioni degli automobilisti erano, tassazione e costo delle manutenzioni che come si sà una volta avevano intervalli e cadenze minori. La scelta dell'auto da sempre è influenzata da costi di gestione e valore commerciale dell'usato, di conseguenza molte auto anche se tecnologicamente avanzate, robuste e valide venivano snobbate e viste come minori. Ricordo che negli anni 80 le 944 usate costavano meno di una AR Gt 2000 e spesso si vedevano far capolino nei demolitori, bastava una riparazione importante che superasse il valore dell'auto per scoraggiare il proprietario. Oggi vediamo la cosa con occhi diversi, ci sono officine capaci e non piu' meccanici improvvisati, sui ricambi c'è chiarezza e con internet si è tutti piu' informati. Un tempo non era difficile capitere in mani sbagliate e trovarsi con una serie di problemi costosissimi da risolvere.
Anche le 911 non erano immuni da cio' e per questo quelle sopravvissute sono in molti casi pasticciate o "aggiornate" cannibalizzando di qua e di la. L'argomento è vasto e cambia anche geograficamente dove certe auto erano meno diffuse e quindi labili al minimo problema.
soliti problemi di foto

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: le incomprese
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2010, 14:50:24 »

che e' bellissima .....poi nel colore che preferisco ........ :P :P
concordo!!!!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: le incomprese
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2010, 16:02:59 »
...no,non tratta il sesso debole!  ;D ;D ;D :-*
Tratta auto,per la precisione porsche.Ma quelle che non tutti hanno capito (come:914,924,944,928,968),oltre a trattare tutte le altre.
http://leincomprese.forumitalian.com/index.htm

Dimenticavo:il sito l'ho creato io (è ancora "under construction")! ;)

ma hai davvero 13 anni?  :-\
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Pachiso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 62
  • chIpS
Re: le incomprese
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2010, 20:25:56 »
ma hai davvero 13 anni?  :-\
Sì,perchè? :-\

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: le incomprese
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2010, 20:43:34 »
...no,non tratta il sesso debole!  ;D ;D ;D :-*
Tratta auto,per la precisione porsche.Ma quelle che non tutti hanno capito (come:914,924,944,928,968),oltre a trattare tutte le altre.
http://leincomprese.forumitalian.com/index.htm

Dimenticavo:il sito l'ho creato io (è ancora "under construction")! ;)
bello il forum, scende nei particolari, molto specifico e offre la possibilità di una sezione ot e altrre marche (essenziale se si vogliono raccogliere più visitatori)!, complimenti!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: le incomprese
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2010, 09:22:30 »
Sì,perchè? :-\

no, nulla, solo una mia curiosità e cmq complimenti. Non è facile trovare ragazzini della tua età appassionati al mondo delle auto d'epoca  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: le incomprese
« Risposta #13 il: 28 Settembre 2010, 10:04:45 »
Davvero interessante questa discussione. :)

Anche a me le 914 e 924 attirano per le soluzioni tecniche e le linee particolari e decisamente "fuori dal coro". Lascio la parola agli esperti del modello visto che non ne so molto...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: le incomprese
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2010, 12:54:18 »
...no,non tratta il sesso debole!  ;D ;D ;D :-*
Tratta auto,per la precisione porsche.Ma quelle che non tutti hanno capito (come:914,924,944,928,968),oltre a trattare tutte le altre.
http://leincomprese.forumitalian.com/index.htm
Dimenticavo:il sito l'ho creato io (è ancora "under construction")! ;)

Ottimo Pachiso, bravissimo!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23