Autore Topic: MARCHE SCOMPARSE: ITALA  (Letto 46056 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #45 il: 27 Ottobre 2008, 14:07:58 »
Poi,ovviamente,vanno esaminate le guarizioni miracolose.
In questo caso i recuperi miracolosi,intesi come restauri al limite dell'impossibile.
Ne bastano 5 e l'opera di canonizzazione del buon cekk può procedere...
Santo protettore delle auto d'epoca... ;D ;D
Azz.............mi volete morto allora!!!! :'( :'( :'(
Poi di notte..........vi vengo a tirare i piedi he???? ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #46 il: 27 Ottobre 2008, 23:41:22 »
Mah...Io non ho mica detto che devi prima lasciare questo mondo...
Per te si può fare l'eccezione di iniziare l'iter mentre sei ancora tra noi...
Tanto più che potremo avere bisogno della tua opera prima o poi.
E da morto non so se riusciresti...o si???

Offline redazione

  • Moderatore globale
  • Pilota junior
  • *****
  • Post: 62
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #47 il: 28 Ottobre 2008, 12:32:28 »
Salve a tutti, trovo molto interresante questa discussione e penso che il marchio Itala faccia parte della storia dell'automobile. Per le mie conoscenze posso dirvi che presso il Museo della Motorizzazione a Roma presso la Cecchignola hanno quasi ultimato il restauro di una Itala modello 61.

Poi vi lascio due link:

http://www.museodellalocomozione.com/galleria2/itala61/default.asp

http://www.museodellalocomozione.com/galleria2/itala/default.asp

Spero esservi stato di aiuto nelle vostre ricerche.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #48 il: 28 Ottobre 2008, 12:40:44 »
Mah...Io non ho mica detto che devi prima lasciare questo mondo...
Per te si può fare l'eccezione di iniziare l'iter mentre sei ancora tra noi...
Tanto più che potremo avere bisogno della tua opera prima o poi.
E da morto non so se riusciresti...o si???
Grande deltone......... :D :D :D
se fai una seduta spiritica in garage...........arrivo! ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #49 il: 28 Ottobre 2008, 12:44:53 »
Salve a tutti, trovo molto interresante questa discussione e penso che il marchio Itala faccia parte della storia dell'automobile. Per le mie conoscenze posso dirvi che presso il Museo della Motorizzazione a Roma presso la Cecchignola hanno quasi ultimato il restauro di una Itala modello 61.

Poi vi lascio due link:

http://www.museodellalocomozione.com/galleria2/itala61/default.asp

http://www.museodellalocomozione.com/galleria2/itala/default.asp

Spero esservi stato di aiuto nelle vostre ricerche.
che spettacolo........... ::) ::) ::) ::)
soliti problemi di foto

Offline redazione

  • Moderatore globale
  • Pilota junior
  • *****
  • Post: 62
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #50 il: 28 Ottobre 2008, 14:23:02 »
Ecco a voi la foto di una Italia, Modello: 7,4 litri 4 cilindri, Anno 1908 da me fotografata.

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #51 il: 30 Ottobre 2008, 20:59:54 »
Spettacoloooooo!

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #52 il: 30 Ottobre 2008, 21:01:51 »
Grande deltone......... :D :D :D
se fai una seduta spiritica in garage...........arrivo! ;D ;D ;D
Aspettate un momento con le sedute spiritiche: prima Cekk deve sganciare l'olio santo e benedetto (naturalmente SAE W 10-40).........

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #53 il: 01 Novembre 2008, 10:12:17 »
Aspettate un momento con le sedute spiritiche: prima Cekk deve sganciare l'olio santo e benedetto (naturalmente SAE W 10-40).........

AhAhAh....magari anche un W60! ;D ;D ;D

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #54 il: 28 Settembre 2009, 19:54:44 »
Essendo nuovo solo ora leggo di questa storia che purtroppo in pochissimi conoscono, io la metterei nei libri di storia subito!!!
Se non mi sbaglio le auto usate sono state queste (correggetemi se sbaglio):
-ITALA
-De Dion-Bouton
-Spyker
-Contal (sinceramente mi chiedo chi erano quei disgraziati che han pensato di usare quel canchero quà   :D :D :D :D)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #55 il: 28 Settembre 2009, 22:00:07 »
Essendo nuovo solo ora leggo di questa storia che purtroppo in pochissimi conoscono, io la metterei nei libri di storia subito!!!
Se non mi sbaglio le auto usate sono state queste (correggetemi se sbaglio):
-ITALA
-De Dion-Bouton
-Spyker
-Contal (sinceramente mi chiedo chi erano quei disgraziati che han pensato di usare quel canchero quà   :D :D :D :D)

E pensare che,magari,se non ci fossero state loro,questo forum non avrebbe ragione d'esistere...
Fa un certo effetto questa cosa...

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #56 il: 28 Settembre 2009, 22:12:19 »
E pensare che,magari,se non ci fossero state loro,questo forum non avrebbe ragione d'esistere...
Fa un certo effetto questa cosa...
Non saprei in qualche altro modo ci si sarebbe arrivati lo stesso ad oggi, c'è da dire però che han compiuto un impresa che solo a pensarci viene la pella d'oca, mi chiedo come con questi mezzi siano stati in gradi di superare i geli e i venti del gobi e della siberia!!?? (Infatti la Contal ci ha lasciato le penne :))
Questi sì che erano uomini con le PALLE!!! :D da paragonare solo ai rallysti del Gruppo B
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #57 il: 29 Settembre 2009, 07:48:31 »
Non saprei in qualche altro modo ci si sarebbe arrivati lo stesso ad oggi, c'è da dire però che han compiuto un impresa che solo a pensarci viene la pella d'oca, mi chiedo come con questi mezzi siano stati in gradi di superare i geli e i venti del gobi e della siberia!!?? (Infatti la Contal ci ha lasciato le penne :))
Questi sì che erano uomini con le PALLE!!! :D da paragonare solo ai rallysti del Gruppo B


Ogni epoca ha i suoi pionieri, alcuni finiscono sui libri di storia molti no.
Senza imprese estreme non sarebbe possibile sviluppare nulla nemmeno
gli oggetti di uso piu' comune......... ;)
Basta fare due chiacchiere con i vecchi per capire quanto è stato
rapido il progresso del 900, viviamo un epoca molto particolare forse
la migliore dal punto di vista evolutivo.
soliti problemi di foto

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #58 il: 29 Settembre 2009, 15:17:42 »
Non saprei in qualche altro modo ci si sarebbe arrivati lo stesso ad oggi, c'è da dire però che han compiuto un impresa che solo a pensarci viene la pella d'oca, mi chiedo come con questi mezzi siano stati in gradi di superare i geli e i venti del gobi e della siberia!!?? (Infatti la Contal ci ha lasciato le penne :))
Questi sì che erano uomini con le PALLE!!! :D da paragonare solo ai rallysti del Gruppo B

Non solo la Contal ci lasciò le penne, ma il suo equipaggio fu salvato da un gruppo di nomadi mongoli.
Di tutti le auto partite, arrivarono a Parigi solo l'Itala (10 agosto 1907) e la Spiker (30 agosto).
Delle due De Dion Bouton si persero le tracce (non se ne ricorda neppure l'arrivo).    ;)




Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: MARCHE SCOMPARSE: ITALA
« Risposta #59 il: 29 Settembre 2009, 15:27:26 »
Non solo la Contal ci lasciò le penne, ma il suo equipaggio fu salvato da un gruppo di nomadi mongoli.
Di tutti le auto partite, arrivarono a Parigi solo l'Itala (10 agosto 1907) e la Spiker (30 agosto).
Delle due De Dion Bouton si persero le tracce (non se ne ricorda neppure l'arrivo).    ;)


Hanno optato per andare a funghi e non tornare più :D comunque da veder così le De Dion sembrava la migliore...ma visto com'è andata lo era solo esteticamente :D :D :D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23