Link utili > Case automobilistiche

Situazione attuale del marchio influenza quotazioni

(1/2) > >>

rana:
Secondo voi la situazione attuale di una casa automobilistica ( se ancora in attività come e cosa produce ) influenza le quotazioni delle auto d'epoca ?
Nell'esempio il fatto che Lancia è cambiata ha influito sulle richieste di modelli d'epoca , escludendo casi particolari come l'Aurelia spider, oppure magari deriva da altri fatti ? Se osserviamo la Golf che nel suo segmento penso sia l'auto più venduta, riscuote un buon successo anche d'annata, (alcuni nuovi utenti l'hanno comprata), il succo del discorso è se  ciò deriva dall'immagine della golf oggi.
Quindi la situazione di una casa automobilistica influenza l'appeal delle sue storiche ? Consideriamo sopratutto a livello collezionistico medio, es. no la Maybach...., consideriamo pure anche quelli che prendono la storica per esibire un marchio che da nuovo non si possono permettere e non per passione, ma questi vengono dopo ;D, in fondo anche loro muovono il mercato anche se spesso per risparmiare sulla manutenzione l'auto è poi da ''buttare'' e comprano esemplari che il collezionista salterebbe a piè pari.

ITRAEL:
A mio parere non c'è influenza.
Le case automobilistiche attualmente presenti sul mercato, non hanno quasi nulla a che fare con la loro storia di 30-40 e più anni fa. Ritengo questa affermazione particolarmente reale nel panorama nostrano.
 ;)

orso:
Direi di no  :)
anche se la mia valutazione esclude le emozioni dalle necessità odierne,
sia in un senso che nell'altro.
Magari rischierei un'ipotesi opposta:
quanto più scellerate sono le scelte attuali,
tanto più un cliente "diversamente giovane" si lega al passato. :D
Una Lancia di un tempo aumenterà di fascino ogni giorno, :)
di suo perché merita, ma anche per le scelte operate dalla dirigenza attuale. ;)

Frosty the snowman:

--- Citazione da: orso - 02 Ottobre 2014, 20:28:09 ---Direi di no  :)

Magari rischierei un'ipotesi opposta:
quanto più scellerate sono le scelte attuali,
tanto più un cliente "diversamente giovane" si lega al passato. :D


--- Termina citazione ---

Mi trovi perfettamente d'accordo. Gli appassionati di vintage in genere lo sono anche perchè non trovano, nella produzione attuale, la soddisfazione dei propri gusti e delle proprie esigenze. Se una marca automobilistica ha una produzione attuale non al livello della propria storia, è comprensibile che gli appassionati cerchino nella produzione passata ciò che non trovano oggi. Hai citato la Lancia, esempio calzante, ma proviamo a fare anche un esempio contrario? Io però non riesco a farmi venire in mente una casa automobilistica che abbia una produzione migliore (nel senso di dotata di maggiore appeal) del passato. Forse la Skoda ;D ?

bonjo:
te la trovo io: Audi, sicuramente. Considera che sino agli anni '80 non si avvicinava nemmeno a Mercedes e BMW  non tanto come qualità ma come tipologia di auto. L'Audi aveva la sua massima espressione nelle 2200 a 5 cilindri, quindi Audi 100, 200 e, come "sportive" le Coupè GT e Quattro. BMW aveva motori a 6 cilindri di cilindrata più abbondante (3,5 litri) per serie 6 e 7 e Mercedes arrivava addirittura a 5,6 litri con il V8. Adesso hanno tutte e tre motori a 12 cilindri, da 6 litri e prezzi abbondantemente sopra i 100.000 euro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa