Secondo voi la situazione attuale di una casa automobilistica ( se ancora in attività
come e cosa produce ) influenza le quotazioni delle auto d'epoca ?
Nell'esempio il fatto che Lancia è cambiata ha influito sulle richieste di modelli d'epoca , escludendo casi particolari come l'Aurelia spider, oppure magari deriva da altri fatti ? Se osserviamo la Golf che nel suo segmento penso sia l'auto più venduta, riscuote un buon successo anche d'annata, (alcuni nuovi utenti l'hanno comprata), il succo del discorso è se ciò deriva dall'immagine della golf oggi.
Quindi la situazione di una casa automobilistica influenza l'appeal delle sue storiche ? Consideriamo sopratutto a livello collezionistico medio, es. no la Maybach...., consideriamo pure anche quelli che prendono la storica per esibire un marchio che da nuovo non si possono permettere
e non per passione, ma questi vengono dopo
, in fondo anche loro muovono il mercato anche se spesso per risparmiare sulla manutenzione l'auto è poi da ''buttare'' e comprano esemplari che il collezionista salterebbe a piè pari.