Autore Topic: Un delitto a Torino: "ammazzato un altro pezzo di storia "  (Letto 62730 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Un delitto a Torino: "ammazzato un altro pezzo di storia "
« Risposta #105 il: 09 Dicembre 2012, 14:33:55 »
Bellissimo, a mio avviso l'editoriale del direttore di Ruoteclassiche di questo mese. Ha sintetizzato in una paginetta tutta l'ignoranza politica che ha portato alla distruzione della storia dell'Automobile (e non solo) in italia, Lancia compresa.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Un delitto a Torino: "ammazzato un altro pezzo di storia "
« Risposta #105 il: 09 Dicembre 2012, 14:33:55 »

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Un delitto a Torino: "ammazzato un altro pezzo di storia "
« Risposta #106 il: 09 Dicembre 2012, 15:19:28 »
Bellissimo, a mio avviso l'editoriale del direttore di Ruoteclassiche di questo mese. Ha sintetizzato in una paginetta tutta l'ignoranza politica che ha portato alla distruzione della storia dell'Automobile (e non solo) in italia, Lancia compresa.
Proprio vero, l'ho appena finito di leggere!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Un delitto a Torino: "ammazzato un altro pezzo di storia "
« Risposta #107 il: 09 Dicembre 2012, 16:57:51 »
Bellissimo, a mio avviso l'editoriale del direttore di Ruoteclassiche di questo mese. Ha sintetizzato in una paginetta tutta l'ignoranza politica che ha portato alla distruzione della storia dell'Automobile (e non solo) in italia, Lancia compresa.

l'ho letto anche io fantastico.... e sopratutto per la nostrana incompetenza industriale Audi ringrazia!!!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Un delitto a Torino: "ammazzato un altro pezzo di storia "
« Risposta #107 il: 09 Dicembre 2012, 16:57:51 »

Offline bauargh

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: Un delitto a Torino: "ammazzato un altro pezzo di storia "
« Risposta #108 il: 23 Dicembre 2012, 12:17:47 »
 Tutto ciò che penso al riguardo,è sintetizzato in quel bellissimo editoriale.

Offline tuonorosso

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: Un delitto a Torino: "ammazzato un altro pezzo di storia "
« Risposta #109 il: 27 Dicembre 2012, 18:36:24 »
purtroppo la Lancia ha avuto un susseguirsi negli ultimi 10 20 anni di malagestione che l'ha portata dove è ora... mi dà molto fastidio questa notizia pensando al passato industriale e agonistico del marchio..... al momento sarebbero solo la Maserati e l'Alfa le nuove coccolate.. ma meglio cosi...preferisco che il marchio sparisca che vederlo rimarchiato americano... non avendo superato i confini nazionali era questo il destino che si preannunciava... tutto ciò si potrebbe evitare se magari si revisionasse il piano mettendo in lavoro qualche progetto italiano....io non attacco l'Alfa che ha avuto anche lei problemi però se si tirasse fuori qualche progetto come per la 4c non sarebbe una buona base di lancio??? sottolineo infine  come anche  l'Abarth dopo la rinascita stia di nuovo cadendo in un baratro .....
TUONOROSSO

Offline Turbomark

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Un delitto a Torino: "ammazzato un altro pezzo di storia "
« Risposta #110 il: 14 Dicembre 2016, 09:55:44 »
Purtroppo la gestione del marchio di Chivasso dopo l'epopea delta/thema è rimasta in piedi solamente con le vendite della y e musa, non ci sono più stati i presupposti per continuare con la tradizione Lancia vera...e questo mi da un profondo sconforto...per me la Lancia è un'amore, una tradizione da mantenere in vita e vedere questo grande marchio lasciato alle ortiche fa male

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Un delitto a Torino: "ammazzato un altro pezzo di storia "
« Risposta #111 il: 14 Dicembre 2016, 17:33:41 »
Turbomark spero ti sia accorto che hai aggiunto un post a una discussione di 4 anni fà, nel frattempo si sono aperte altre discussioni sullo stesso argomento più recenti.

Offline re barolo

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re:Un delitto a Torino: "ammazzato un altro pezzo di storia "
« Risposta #112 il: 29 Aprile 2018, 19:51:43 »
Pensare che per tutto il disastro che ha combinato, l'hanno pure pagato

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23