Autore Topic: Gruppo Facebook  (Letto 27123 volte)

GTI79

  • Visitatore
Gruppo Facebook
« il: 10 Dicembre 2015, 12:50:52 »
Da circa un paio di mesi, si è tentanto un ritorno in massa sul forum da parte di molti utenti storici (tra i quali il sottoscritto).
L'idea è venuta un pò per nostalgia ed un pò (parecchio), perchè i gruppi su Facebook si sono rivelati estremamente deludenti (non tutti ma la maggior parte).
Ho notato un'estrema maleducazione prima ancora che incompetenza da parte di moltissimi frequentatori di questi gruppi, tanto che spesso si leggono lamentele a riguardo.
Io mi ero decisamente stufato e da qui la mia proposta; inizialmente è stata accolta con entusiasmo, ma poi è andata lentamente scemando e sostanzialmente sono rimasto il solo a scrivere e pure non con costanza (come gentilmente viene fatto notare ogni volta che c'è bisogno di un intervento dei moderatori).
Fra noi "vecchi" abbiamo quindi parlato e discusso a lungo su questi avvenimenti ed è emerso che per la maggior parte, il problema è tecnologico. Il forum, così com'è strutturato non è compatibile con gli smartphone e tablet, cioè con l'attuale modo di comunicare.
Il pc non è sorpassato ma è diventato molto meno pratico, soprattutto per chi è sempre in giro per lavoro e un dispositivo portatile è decisamente più comodo.
A questo punto è stato deciso di tentare un ulteriore esperimento, cioè creare un tanto odiato gruppo di Facebook, non aperto a tutti, ma con partecipazione sotto supervisione degli amministratori (attualmente io e cash) e si spera con un controllo più assiduo rispetto ad altri gruppi dove regna la maleducazione e l'anarchia.
Ora ci sono due possibilità per scambiarsi opinioni sulle nostre amate vecchiette su ruote e il verdetto su cosa è meglio lo darà solo il tempo.
Per ora, do il nome del gruppo a tutti: gli ex di passioneauto.it
Chi volesse può richiedere la partecipazione.
Rispondo già ad una domanda che di sicuro arriverà: e per chi non avesse intenzione di iscriversi a facebook?
Abbiamo parlato anche di questo e come in tutte le cose c'è sempre il rovescio della medaglia: purtroppo c'è anche chi non vuole più usare una piattaforma ritenuta sorpassata come il forum.
Di sicuro qualcuno si perderà per strada, ma stiamo tentando anche altre strade per riportare passioneauto ai fasti di qualche anno fa.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2015, 12:56:38 da GTI79 »

Il Forum di Passioneauto.it

Gruppo Facebook
« il: 10 Dicembre 2015, 12:50:52 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23