Autore Topic: annunci  (Letto 8562 volte)

Offline UBERTUS

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
annunci
« il: 10 Luglio 2013, 15:35:47 »
Salve.
Mi chiedo se non sarebbe meglio che qualcuno si prendesse la briga di verificare la veridicità degli annunci. A volte si leggono e si trovano in offerta mezzi a prezzi incredibili. Ad esempio il pulmino Vw versione samba del 1967, bianco/blu restaurato a 6.000€!!
Alla fiera di Padova qualche anno fa ne è stato aggiudicato uno simile  a 70.200€!!!
Inoltre perchè non vengono eliminati i vecchi annunci? Dopo 2 mesi sarebbe meglio toglierli d'ufficio, se non vengono annullati dal venditore.
Un'altro appunto poi alla scortesia di chi non risponde neppure alle richieste d'informazioni.
Saluti


Il Forum di Passioneauto.it

annunci
« il: 10 Luglio 2013, 15:35:47 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: annunci
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2013, 19:05:14 »
Non sono moderatore ne amministratore e spero che nessuno se la prenda se esprimo il mio pensiero in merito, per valutare la credibilità effettiva di un annuncio il prezzo può essere un indicatore (possibile poi che il venditore metta un prezzo per attirare e poi il prezzo effettivo sia un altro, basti vedere annunci su autoscout ecc a 1€, ma la responsabilità, se così la si vuol chiamare è solo e soltanto del venditore, essendo in un sistema di libero mercato), un indicatore ma non una certezza in quanto esistono altre variabili (chissà che quel samba fosse con documenti non a posto o magari demolito per ecoincentivi e quindi buono solo come soprammobile? Il valore scenderebbe, e di molto). Verificare la veridicità degli annunci vorrebbe dire quindi chiamare ogni singolo venditore (francamente mi sembra eccessivo e poco realizzabile) per capire se è la classica truffa dell'anticipami il 30%, o soltanto un venditore che mette un prezzo basso o di un mezzo non a posto, essendo appunto in un libero mercato sta all'autonomia contrattuale del privato decidere se comprare e a quanto essere disposto a comprare.
Togliere gli annunci dopo 2 mesi...bello, così abbiamo annunci sempre freschi, peccato che le auto d'epoca, soprattutto certe vetture non si vendono in 2 mesi (sulla manovella/siti di annunci vari gira da un anno e mezzo una aprilia cabriolet pininfarina spettacolare), sarebbe quindi scomodo per chi vende ricordarsi di rinnovare ogni 2 mesi i propri annunci, ancora più scomodo per il compratore non avere annunci magari datati ma interessanti per lui, se poi il venditore, appunto vende e non toglie il proprio annuncio, la maleducazione e responsabilità è solo e soltanto sua.
Poi la scortesia di chi non risponde alle richieste di informazioni immagino è riferita a molti venditori evidentemente poco interessati a vendere dico bene?

Ciao, Stefano

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: annunci
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2013, 19:51:38 »
Salve.
Mi chiedo se non sarebbe meglio che qualcuno si prendesse la briga di verificare la veridicità degli annunci. A volte si leggono e si trovano in offerta mezzi a prezzi incredibili. Ad esempio il pulmino Vw versione samba del 1967, bianco/blu restaurato a 6.000€!!
Alla fiera di Padova qualche anno fa ne è stato aggiudicato uno simile  a 70.200€!!!
Inoltre perchè non vengono eliminati i vecchi annunci? Dopo 2 mesi sarebbe meglio toglierli d'ufficio, se non vengono annullati dal venditore.
Un'altro appunto poi alla scortesia di chi non risponde neppure alle richieste d'informazioni.
Saluti



Prima di postare sto "pippozzo" dovresti come da regolamento presentarti,poi entrare in un forum di amici come questo,a gamba tesa cosi non mi sembra un gran affare,prima di insegnare a noi cosa fare,impara tu le ns. Regole ,ciao,arrivederci,addio ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: annunci
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2013, 19:51:38 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23