Il Forum di Passioneauto.it

Benvenuto => Dillo a PassioneAuto! => Topic aperto da: piantabotega - 04 Gennaio 2016, 22:14:55

Titolo: annuncio falso
Inserito da: piantabotega - 04 Gennaio 2016, 22:14:55
Buongiorno

La mia auto inserita con questo: http://www.passioneauto.it/annunci/Ac/ac-almicar-torpedo-89652.php dove ci sono i miei recapiti , ora vedo un'altro annuncio: http://www.passioneauto.it/annunci/Tvr/tvr-torpedo-amilcar-80726.php , è sempre la mia auto con un recapito che non è il mio e con un prezzo che non ho inserito
Potrei avere qualche spiegazione.

Grazie
Titolo: Re: annuncio falso
Inserito da: ITRAEL - 05 Gennaio 2016, 07:19:30
Ciao, premesso che il forum non è che un lontano parente del sito di annunci infatti, i moderatori del forum non seguono nè si occupano degli annunci,ciò che tu segnali è una piaga molto difficile da combattere se non, con le continue segnalazioni ai siti di riferimento. Le tentate truffe, affliggono tutti i siti di annunci e, ovviamente non solo nell'ambito delle auto d'epoca.
La nostra iniziativa, come forum, è stata quella di aprire, anni fa  :-[, la discussione "Annunci sospetti" http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2127.1575
per mettere in guardia, appassionati dell'ultima ora che, attratti dalle proposte a basso prezzo, vengono spesso ingannati.
Ti preghiamo di segnalare immediatamente al sito di annunci, la tentata truffa con il medesimo messaggio mandato al forum.
Grazie e buona continuazione
Titolo: Re: annuncio falso
Inserito da: valetri75 - 05 Gennaio 2016, 07:20:04
Semplice: qualcuno ha copiato le tue foto sta tentando una truffa... una delle tante. Puoi segnalare la cosa alla redazione annunci che, attenzione, è cosa indipendente dal forum.
Titolo: Re: annuncio falso
Inserito da: GTI79 - 05 Gennaio 2016, 09:29:50
Confermo quanto detto da ITRAEL sulla gestione degli annunci.

Per quanto riguarda l'annuncio in se stesso, non è sempre detto che sia una truffa, perchè spesso chi non ha una foto dell'auto da vendere (assurdo ma succede), prende la prima che gli capita o quella più simile da google. Tra l'altro questa procedura mi è stata confermata persino da un grosso rivenditore di auto d'epoca quando ha un'auto "in arrivo".