Autore Topic: Attenti a quei due  (Letto 19096 volte)

Offline dani martini

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 75
Re: Attenti a quei due
« Risposta #15 il: 19 Maggio 2012, 21:01:59 »
comunque lino ha dato un'ottima risposta....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Attenti a quei due
« Risposta #15 il: 19 Maggio 2012, 21:01:59 »

Offline Carlo1971

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: Attenti a quei due
« Risposta #16 il: 04 Gennaio 2016, 19:08:48 »
Mi sta accadendo la stessa situazione una truffa da parte di una donna che dice di lavorare per l'OMS vende un camper a 1000euro il mezzo è in Francia e la situazione è la medesima io dovrei fare un pagamento ria che è una sorta di western union  e poi inviare la ricevuta.  Il corriere arriverà con il camper e tutti i documenti.
Ora sto cercando di capire dove vuole andare a parare.  Mi diverto a vedere l'impegno che stanno mettendo visto che mi ha scritto anche un fantomatico trasportatore

Offline Carlo1971

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: Attenti a quei due
« Risposta #17 il: 04 Gennaio 2016, 19:20:25 »
Prima di partire in viaggio, ho affidato la mia il camper al trasportatore, e tutti i suoi documenti alla prefettura. Il trasportatore si incaricherà dunque di portare l'acquirente direttamente alla prefettura per riempire le formalità e concludere la vendita, secondo le mie istruzioni. Ma, dato che siete in Italia, dunque in un paese diverso da quello dove avevo depositato i documenti del camper, la prefettura di Lille richiederà una garanzia di pagamento prima di inviarvi i documenti per evitarvi lo spostamento. Si tratterà appena per, di provarli che siete detentore da 1000 €. Appena la prefettura ne ha la prova, vi invierà un fax tutti i documenti del camper, che rimetterà in seguito al trasportatore per venire a consegnarveli con il camper. Non si tratta affatto di un pagamento prima della consegna, ma appena di una misura di sicurezza. La prefettura può prendere il rischio di consegnare i documenti del camper al trasportatore senza la garanzia soltanto il pagamento sarà effettuato in cambio.

Riassicurate che il pagamento effettivo sarà realizzato ne contro rimborso, cioè che pagherete soltanto dopo avere visto il camper ed avere effettuato un controllo amministrativo e meccanico.

 Per fare la garanzia, vi basta rendersi ad un ufficio postale con i 1000€ in contanti ed anche le coordinate postali del mio avvocato che vi ho dato. Chiedete in seguito di bloccare i 1000€ con un vaglia Ria, in nome del mio avvocato. Appena è fatto, la posta vi consegna una ricevuta sulla quale appare un codice confidenziale di ritiro. È contro questa ricevuta che il docuement del camper li sarà inviati un fax. Nascondete accuratamente il codice di ritiro che appare sulla ricevuta del vaglia Ria, quindi voi avete fatto fare uno scan della ricevuta e lo ve l'inviate. È questa copia fatta uno scan della ricevuta che trasmetterò al trasportatore, e con la quale si renderà alla prefettura per ritirare i documenti. Questa copia certifica alla prefettura che il pagamento sarà effettuato fin da voi riceverete il camper e tutti i suoi documenti conformi.

Attendo allora il vostro accordo per darvi il segnale dell'imbarco per precipitare i passi prima del ritiro dei documenti


Il Forum di Passioneauto.it

Re: Attenti a quei due
« Risposta #17 il: 04 Gennaio 2016, 19:20:25 »

Offline Carlo1971

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: Attenti a quei due
« Risposta #18 il: 04 Gennaio 2016, 19:21:49 »
Questo è quello che dice una certa proprietaria di un camper a 1000 €    adjalexiakatia@yahoo.it

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Attenti a quei due
« Risposta #19 il: 05 Gennaio 2016, 07:23:02 »
E' evidentemente , l'ennesima  >:(, tentata truffa. Tentare, per loro non costa niente e, prima o poi qualcuno ci casca.  :-[
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Attenti a quei due
« Risposta #20 il: 05 Gennaio 2016, 07:24:23 »
E' la solita truffa; piuttosto che aprire un nuovo topic potresti segnalare la cosa qui
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2127.1575
e chiedere agli amministratori di eliminare questo

GTI79

  • Visitatore
Re: Attenti a quei due
« Risposta #21 il: 05 Gennaio 2016, 09:33:14 »
Tra l'altro neanche la persona più onesta del mondo chiederebbe il saldo solo dopo aver ricevuto il camper ed aver effettuato i controlli meccanici ed amministrativi

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Attenti a quei due
« Risposta #22 il: 29 Giugno 2016, 11:00:26 »
????????????????????

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23