Eccone un altro. Direi del "bonifico annullato". Non prendiamole sottogamba, se ce ne sono tante è perchè ci sono molti che abboccano ma che magari per vergogna di esserci caduti non denunciano. Un po' come il sale scaccia malocchio della banda Marchi: siamo nel ventunesimo secolo, ma c'è sempre chi in un momento di debolezza o per ingenuità ci casca.
Buongiorno molto caro,
Riprendo contatto con voi per fare seguito al mio mail e rinnovarvi il mio grande interesse per il vostro veicolo.
Mi spiego: OK, sono completamente d'accordo per il prezzo di 22.000€ che mi conviene e sarò onorato di fare affare con voi.
bene, informi che sono belga espatriato vivo in Africa attualmente li causo dei miei affari e buona gestione della mia fabbrica e la mia società di raffinazione e le mie piantagioni.
Così vengo a farvi sapere la mia intenzione di comperare quest'automobile perché avevo lo stesso modello, ma mio figlio ha sbattuto la merda (un incidente) in occasione di un'uscita con quest'amici e là avevo voluto rimetterla in stato ma vedo che meglio di me in è comperata un'altra; questo facendo ricerche mia moglie ha avuto la possibilità di cadere sul vostro che è sulle fotografie dell'avviso molto in buono stato e che lo interessa realmente, questo vorrei soprattutto farvi fiducia e contare sulla vostra buona fede.
Quindi per quanto riguarda il pagamento vi proporrei, vista la mia situazione (belga che vive qui in Costa d'Avorio per i suoi affari, sarò onorato di potere accogliervi uno di questi giorni qui) di regolarsi per bonifico bancario, e dunque se ciò potesse metterli in fiducia vi invierò la copia della mia CNI, vi chiederei di farmi pervenire una copia della vostra carta d'identità retro parte posteriore accompagnata da una fattura del vostro domicilio per più fiducia.
Per la spedizione, invierò lo spedizioniere da voi soltanto dopo ricezione della somma sul vostro conto tra 10 e 12 Maggio prossimo.
Sono pronto a prendere il veicolo, e dunque appena mi invierete la vostra RIB (rilevamento d'identità bancaria) e mi rendo alla mia banca dare ordine di trasferire sul vostro conto la somma e la mia banca li contatterà per farvi parte sia per mail, via telefax o per telefono ed inviarvi i giustificativi, normalmente una volta questi documenti emessi, il denaro è visibile sul vostro conto nei 1 a 2 giorni e dunque, ecco, subito dopo la ricezione della somma invierò lo spedizioniere da voi prendere l'automobile e recuperare tutto ciò che va con, una volta il trasferimento fatto in modo che ed io possiate vedere più chiaramente possibile in questa transazione.
Li prego di darvi altrettanto male e resto in attesa di vostre notizie
CDLT SIG. BROUWERS PHILIPPE
Seguiva fotocopia della carta d'identità. Mitica l'espressione "sbattere la merda"
dei traduttori istantanei...