Autore Topic: attenti ai truffatori  (Letto 59544 volte)

Offline umby124sp

• Pilota esperto
Re: attenti ai truffatori
« Risposta #75 il: 10 Gennaio 2012, 19:59:51 »
si però è una vergogna eh!!!! e non mi esprimo in altro modo solo perchè non so come verrebbe accettato sul forum quindi evito! però è scandaloso! spero sia per me che per lui che mi sto sbagliando.... comunque nel caso di denuncia cosa potrei risolvere?
.... a spo' saldè!!

Offline rikferrari

• Pilota esperto
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
« Risposta #76 il: 10 Gennaio 2012, 20:32:04 »
credo che si risolva poco , a meno di non avere dati precisi e veritieri sulla persona : residenza , numero documento , codice fiscale , ecc.ecc. . . anche un numero di conto corrente è un dato valido ma se hai utilizzato un vaglia veloce mi sa che riferimenti precisi non vi siano . L'unica è aspettare per vedere se arriva qualcosa , pure io dopo un pagamento avevo la sensazione di essere caduto in rete a mo' di pesce e invece il materiale è arrivato tutto .
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline il Manta

• Gentleman driver
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
« Risposta #77 il: 10 Gennaio 2012, 21:20:17 »
Fai subito la denuncia, il tempo che passa è dalla sua parte.

Ci sono ottimi spunti investigativi: il numero di telefono (si può risalire all'intestatario e da lì al reale utilizzatore), tramite i codici del vaglia veloce si può risalire a dove è stato incassato, e magari individuare chi lo ha incassato.

Offline rikferrari

• Pilota esperto
« Risposta #78 il: 10 Gennaio 2012, 21:27:51 »
Fai subito la denuncia, il tempo che passa è dalla sua parte.

Ci sono ottimi spunti investigativi: il numero di telefono (si può risalire all'intestatario e da lì al reale utilizzatore), tramite i codici del vaglia veloce si può risalire a dove è stato incassato, e magari individuare chi lo ha incassato.
ma resta pure il rischio di fare una denuncia a una persona che non si sa se davvero abbia o meno mandato il materiale . Vero è che poi si può sempre ritirare la denuncia , ma resta comunque la segnalazione .
Il tutto vale se c'è un dubbio , ma se la certezza della inchiap...tata esiste allora subito la denuncia !!!

Offline umby124sp

• Pilota esperto
« Risposta #79 il: 10 Gennaio 2012, 21:38:49 »
no non ho la certezza, la roba è partita solamente ieri (così mi ha detto) ma poi ha spento il telefono e non l'ho piu sentito...comunque grazie a tutti per i consigli
.... a spo' saldè!!

Offline rikferrari

• Pilota esperto
« Risposta #80 il: 10 Gennaio 2012, 21:50:42 »
Il numero di telefono c'è ..... un giorno di attesa e poi vedrai il da farsi . . . . . .sarà dura in caso di "rapina" avere i soldi indietro . In bocca al lupo , e facci sapere come va a finire .
Speren ad saldè anch stavolta !!!!!!!

Offline umby124sp

• Pilota esperto
« Risposta #81 il: 10 Gennaio 2012, 21:58:38 »
ahahah sisi speruma!!! vi farò sapere grazie, anzi, vi terrò aggiornati u.u :)
.... a spo' saldè!!

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #82 il: 10 Gennaio 2012, 22:08:52 »
io sono stato truffato di 160 euro su subito.it e so anche di non essere stato il solo.
Ho preso qualche misura cautelativa scegliendo (credevo io) il bonifico piuttosto che la ricarica pp ma alla fine l'iban a cui ho accreditato la somma faceva capo ad una carta ricaricabile di una tal banca cartalis imel la cui unica sede è a roma e non si può comunque contattare.
Ho sporto denuncia alla polizia postale pur sapendo a priori che non avrei recuperato nulla. E così è stato!

Purtroppo in rete c'è chi vive solo di questo e continua indisturbato alla grande.
Basta digitare su google truffa internet o truffa subito.it vedrete cosa viene fuori.
Purtroppo in Italia son sempre le brave persone a perderci ed a prenderla in quel posto  ::)

Comunque Umby non è detto che abbiano fregato anche te. Col vaglia poi non l'avevo ancora sentito.
ciao  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline umby124sp

• Pilota esperto
« Risposta #83 il: 10 Gennaio 2012, 22:20:29 »
mi dispiace, spero di non trovarmi nei tuoi panni :(
.... a spo' saldè!!

Offline il Manta

• Gentleman driver
« Risposta #84 il: 11 Gennaio 2012, 10:51:28 »
io sono stato truffato di 160 euro su subito.it e so anche di non essere stato il solo.
Ho preso qualche misura cautelativa scegliendo (credevo io) il bonifico piuttosto che la ricarica pp ma alla fine l'iban a cui ho accreditato la somma faceva capo ad una carta ricaricabile di una tal banca cartalis imel la cui unica sede è a roma e non si può comunque contattare.
Ho sporto denuncia alla polizia postale pur sapendo a priori che non avrei recuperato nulla. E così è stato!

Purtroppo in rete c'è chi vive solo di questo e continua indisturbato alla grande.
Basta digitare su google truffa internet o truffa subito.it vedrete cosa viene fuori.
Purtroppo in Italia son sempre le brave persone a perderci ed a prenderla in quel posto  ::)

Comunque Umby non è detto che abbiano fregato anche te. Col vaglia poi non l'avevo ancora sentito.
ciao  :)

beh, quel tipo di vaglia è molto appetibile per i truffatori, perché come con i money-transfer, è garantito l'anonimato di chi preleva...

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #85 il: 11 Gennaio 2012, 10:54:01 »
beh, quel tipo di vaglia è molto appetibile per i truffatori, perché come con i money-transfer, è garantito l'anonimato di chi preleva...

buono a sapersi allora  ;)
ma su internet bisogna essere sempre molto attenti e soprattutto diffidenti quando il prezzo è evidentemente troppo appetibile. Meglio non riuscire ad accaparrarselo che perdere quattrini  :-\
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline il Manta

• Gentleman driver
« Risposta #86 il: 11 Gennaio 2012, 11:07:23 »
buono a sapersi allora  ;)
ma su internet bisogna essere sempre molto attenti e soprattutto diffidenti quando il prezzo è evidentemente troppo appetibile. Meglio non riuscire ad accaparrarselo che perdere quattrini  :-\

in quel caso ti contattano dicendoti che il "vincitore" ha rinunciato.

Offline dani martini

• Pilota junior
  • **
« Risposta #87 il: 19 Maggio 2012, 20:59:40 »
diffidare sempre!!!

Offline marco gt

• Pilota senior
Offerte sospette ai nostri annunci
« Risposta #88 il: 15 Giugno 2012, 14:03:32 »
Non ho trovato una discussione che ne parla,

come già scritto nell'altro topic ho messo in vendita la golf, tra i vari contatti c'è una signora francese che mi contatta utilizzando i soliti traduttori di internet

so bene che ci sono molti che con nomi stranieri cercano di truffare chi vende (di solito si riconoscono e non ho mai risposto),  questo però non mi dà l'aria di essere una truffa anche perchè mi dice che mi paga in anticipo tramite bonifico;

dopo varie mail in cui mi fa domande sull'auto e io gli scrivo tutti i lavori e i difetti mi risponde con quest'ultima mail:

Dopo discussione con il mio coniuge intendiamo pagarli per bonifico bancario rassicura poiché questo modo di pagamento è più adattato in questo genere di transazione e più rassicurato nella misura in cui percepirete il denaro direttamente sul vostro conto e li tenete informati appena siete accreditati per iniziare le diverse documentazioni relative alla vendita dell'automobile (trasferimento di proprietà) ed in seguito procedere al suo ritiro.
Per quanto riguarda l'eliminazione dunque, contatteremo una società di trasmette con la quale vi metteremo in contatto per decidere della data di ritiro al momento opportuno.
Infatti, per effettuare il trasferimento, il nostro amministratore avrà bisogno delle vostre coordinate bancarie (RIB). Volete inviarci questo documento in archivio unito; Dato che la consegna del veicolo sarà realizzata dopo accreditavamo del vostro conto desideriamo avere il vostro indirizzo e coordinate esatte per rimetterli alla società di trasmettono che si occuperà dell'eliminazione dell'automobile. Confermate il prezzo finale del veicolo. Per il riempimento delle carte di vendita il mio marito vi invierà la copia della sua identità ed il nostro indirizzo. Potete contattare il mio marito  https://mail.google.com/mail/?ui=2&view=bsp&ver=ohhl4rw8mbn4'
se parlate francesi perché siamo francesi.
In attesa di vostre notizie ricevete tutte i nostri saluti più distinti.
Saluti cordiali

Secondo voi c'è da fidarsi?

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
Re: Offerte sospette ai nostri annunci
« Risposta #89 il: 15 Giugno 2012, 15:10:06 »
NOOOO!TRUFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :o :o :o :o :o

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23