Il Forum di Passioneauto.it

Benvenuto => Dillo a PassioneAuto! => Topic aperto da: GTI79 - 01 Agosto 2008, 10:51:33

Titolo: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GTI79 - 01 Agosto 2008, 10:51:33
Da portale, potrebbe diventare un club a tutti gli effetti.
Come accennato in un'altro post, si stà parlando di creare gadget, magliette, ecc.

Che ne dite? Parliamone e ognuno proponga le sue idee.

Io pensavo come prima cosa di fare degli adesivi da mettere sul lunotto e un cartello dove inserire foto e descrizione della nostra auto ed esporlo sul parabrezza nei raduni.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: deltahf84 - 01 Agosto 2008, 11:09:50

Io pensavo come prima cosa di fare degli adesivi da mettere sul lunotto e un cartello dove inserire foto e descrizione della nostra auto ed esporlo sul parabrezza nei raduni.


Sinceramente è una cosa che ronza in testa anche a me da qualche tempo...
L'adesivo e il cartello,magari plastificato,potrebbe essere un primo passo...
Un badge da apporre alla calandra,magari con il simbolo di Passioneauto smaltato e con sotto il nick del proprietario e un numero seriale sarebbe una cosa molto interessante...
Io avevo pensato a qualcosa di più contenuto sinceramente.
Tipo andare in uno di quei negozi dove si realizzano le magliette su misura,si prende uno stock di magliette estive bianche(tanto per iniziate).
Sulla schiena si fa stampare a caratteri grossi il nome del sito e magari,in colore contrastante il nickname, davanti,in piccolo,sul pettorale sinistro,il nome di battesino del forumista...
Così ai raduni o alle fiere ci si riconosce subito,ammesso di indossarla ;D ;D ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 01 Agosto 2008, 11:27:01
Deltha ti costa uguale ho qui la stamperia, dove facevo le maglie per il rugby di quando andavamo a fare a giro i vari tornei post campionato,i ricamatori le conosco x lavoro, xkè producevo i prodotti ricamati di aziende come W Disney e Warner Broos.Poianche se io produco in Italia, il mio miglior amico di Parigi, è affiliato in Asia con un'azienda per la prod di gadget, tipo busta porta documenti x modelli Renault, radiolina x premi punteggi super mercati cappellini e gadget vari, Borse ogni cosa.
Solo che quando chiesi alla redazione loro mi dissero k non erano interessati, la loro intenzione era di andare verso una testata giornalistica telematica.
Io credo si debba creare un sondaggio ripotando il logo del sondaggio su tutte le discussioni, chiedendo se c'è l'interesse a partecipare ad un club con una piattaforma telematica, poi in seguito se vi è un numero minimo prestabilito, tipo 20 utenti, si può procedere, decidendo quele sia la quota associativa , da versare, creando un conto, x iniziare a creare i primi gadget , che potranno essere acquistati dai membri del club.
Poi via via ank le varie manifestazioni potremo andarci con i nostri colori ed insegne.
Magari postando le foto in un'apposita galleria del club.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 01 Agosto 2008, 11:28:43
Penso che stia in questo caso ai moderatori creare il sondaggio, con temponon so fino al 30 settembre come limite x tirare le somme, se poi si arriva ad un minimo di 20 utenti prima meglio.
Un club si crea ank in due appassionati!!!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 01 Agosto 2008, 11:30:22
Jag è un'altro k potrebbe dare il suo contributo, poichè con lui, essendo entrambi appassionati di badge, abbiamo già parlato di creare badge, sicuramente avrà tratto un'esperienza dal suo tentativo.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GTI79 - 01 Agosto 2008, 11:30:44
Credo sia meglio rimandare tutto a Settembre però.
Io da domani sono in ferie e non avrò modo di collegarmi, l'amministratore parte per le ferie e credo anche molti altri...
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 01 Agosto 2008, 11:38:55
diciamo dopo la prima settimana di settembre, così è più facile che tutti siano rientrati.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Frosty the snowman - 01 Agosto 2008, 14:01:37
A me sembra inutile ed eccessivo. Bene o male siamo tutti già soci di qualche Club, e di club nuovi non si sente affatto l'esigenza. Anzi, ce ne sono fin troppi. E' una bella comunità virtuale, consente di scambiarsi opinioni e organizzare incontri in tutta libertà, non vedo l'esigenza di ufficializzare con una struttura diversa che comunque comporta dispendio di energie e di euro.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 01 Agosto 2008, 14:06:49
Bhe questo è il tuo pensiero Frosty, ed io lo accetto, ma se io ed alcuni utenti come Deltha,GTI, ne abbiamo parlato, sia ora k in passato, per noi nn è così, quindi penso k se un numero di utenti sarà concorde, inizieremo il percorso del Club,poi ognuno sarà libero di aderirvi, ovvi k nel caso x avere accesso al merchandaising si dovrà essere soci.Chi non vuole aderirvi in quanto già socio di altri club, non vedo l'interesse ai nostri colori!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 01 Agosto 2008, 14:08:49
Il club ovvio sarà una costola, nel caso della sua attuazione, rispetto al forum, nel senso sarà come una sezione apparte, il forum resterà ovviamnete tale e quale.Sepre sottinteso che ciò vada bene alla redazione.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GTI79 - 01 Agosto 2008, 14:18:46
Come in tutti i club di auto d'epoca e non, se non ci si iscrive non cambia niente per l'utente. Il forum è aperto a tutti lo stesso senza nessuna discriminazione e se si decide di organizzare raduni, le quote di aprtecipazioni ci sono in ogni caso nella maggior parte dei casi.
Io partecipo a raduni dove pago l'ingresso ma non sono socio ne pago tessere a nessuno, quondi tranquillo che la nostra bella comunità che si è creata rimarrà tale  ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 01 Agosto 2008, 15:49:20
ovvio xò che se vine creato del merchandaising con numerazione questo sarà solo x i soci, un'altro conto per tshirt e magliette, che + ne saranno comprate meglio sarà x il club!
Ma i badge numerati e distintivi saranno solo x i soci.Come x tutti i market dei club.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 01 Agosto 2008, 17:02:55
Bene, quando si comincia? ;D


Scherzi a parte, a me sembra un'ottima idea...di sicuro sarebbe bene proporre l'idea ufficialmente tramite un sondaggio e a settembre si può fare tranquillamente.

Intanto comincio a buttar giù qualche bozzetto per felpe, magliette e cappellini! ;)   

Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: passioneauto - 01 Agosto 2008, 18:55:11
Quella del club in sé non è una cattiva idea, ma bisogna capire nel concreto cosa proporre agli iscritti.
In questo senso, oltre ai gadgets e ad eventuali raduni, che genere di iniziative / servizi vorreste avere da un club?
Avete tutto agosto per pensarci :)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 02 Agosto 2008, 01:52:01
Giusta osservazione,in effetti credo k molti adorino questo forum e vogliano sentirsi + parte di tutto questo, forse xkè la partecipazione qui è + assidua e facile che con un club reale, che al massimo, apparte gli eventi prefissati, spesso a cadenze settimanali, e spesso sono più le occasioni di ritrovo perse che quelle reali.
Comunque io penso che sarebbe bello via via organizzare giri  eraduni dalle parti dei vari iscritti, organizzati da chi li propone e la dirigenza del club, rappresentando i colori del club e del forum.Il vantaggio o svantaggio, ma io lo vedo un vantaggio, è di essere ovunque, quindi possiamo essere molto propositivi, per i tour e raduni da effettuare, con il vantaggio di aggregarci anche a raduni ai quali da soli forse nn andremmo.
Leggendo spesso riviste inglesi e francesi di auto d'epoca, devo dire che i club stranieri, di auto d'epoca spesso quelli nn legati a particolari marchi, sono molto propositivi di giri oltre confine.
Cosa che vedo fare raramente dai club nostrani.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 02 Agosto 2008, 10:14:21
Beh, il modo di vivere il club qui in Italia, in effetti, è completamente diverso...

Mi piace l'idea di organizzare raduni locali e magari, una o due volte all'anno, un bel raduno nazionale per incontrarsi tutti quanti.

Comunque proporrei di fare così...a settembre apriamo una discussione ufficiale e valutiamo la reale disponibilità di tutti a partecipare a questa iniziativa ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 02 Agosto 2008, 13:25:53
pefetto allora diciamo dopo la prima settimana di settembtre, così sono tutti a casa!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 02 Agosto 2008, 13:27:31
Si, aspettiamo che tornino tutti così il risultato del sondaggio sarà più attendibile ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: furbo - 02 Agosto 2008, 15:11:51
Interessante la proposta di un Club..,come quella di fare magliette e capellini con il proprio Nickname...,un pò meno interessante invece quella di attaccare gli adesivi sull'auto..,preferirei evitare di appesantire le mie Alpine...
Sarebbe bello organizzare raduni..ed incontrarci tutti insieme..mà è un pò difficile..,siamo sparsi un pò in tutta Italia..'che come diceva il buon Napoleone..e una penisola molto lunga che non fà dell'italia un popolo unito..'..ed abbiamo delle auto di più di venti anni per i nostri spostamenti..'quindi affidabilità a rischio..'..non saprei..,si vedrà a Settembre...
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GTI79 - 04 Settembre 2008, 15:51:23
Riprendiamo il discorso?
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 04 Settembre 2008, 16:24:28
Bhe per me si può già iniziare.ma per un sondaggio, forse meglio da Lunedì
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Betamonte - 04 Settembre 2008, 16:27:32
Io intanto chiederei a chi si intende di computer-grafica di buttare giù un'idea di badge di passioneauto da usare per riconoscerci a Padova con logo e nickname.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GTI79 - 04 Settembre 2008, 16:31:15
Allora io mi tolgo dalla mischia: non sono neanche capace di ritagliare una foto con il computer  :D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Betamonte - 04 Settembre 2008, 16:32:08
io idem ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 04 Settembre 2008, 17:19:13
Bhe una base di partenza, se gli amministratori sono d'accordo ovviamente, potrebbe essere già il logo del forum.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: deltahf84 - 04 Settembre 2008, 18:11:24
So che Alexjs74 fa ottime cose con photoshop... ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: furbo - 04 Settembre 2008, 18:15:47
Come pensate di organizzare eventuali raduni..?
Io penso che un raduno con le proprie auto storiche sia la manifestazione più bella che un Club possa fare..mà come si ci organizza?
Ed il posto?
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: effe131 - 04 Settembre 2008, 18:17:23
interessantissimoooooooooooooooooooooooo, stà storia del club
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Jagitalia - 04 Settembre 2008, 18:19:02
piccola parente: il logo c'è ed è bellissimo, è raro trovarne di così ben fatti in questo campo ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: acton1951 - 04 Settembre 2008, 18:22:17
Trovo l'idea del club molto bella.
Cominciamo a studiare/proporre il logo come idea, prima ancora di affidare a qualcuno la realizzazione grafica. Secondo me quello del forum è già bello di suo.
Per i raduni sono d'accordissimo, sempre che accettiate me come d'epoca (vista anche l'età), perchè mi sto ancora guardando in giro per decidere e trovare l'auto.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 05 Settembre 2008, 00:01:58
ohhhhhhhhhhhhhh, finalmente riusciamo a metter in ponte la nostra grande idea,x i moderatori, proporrei di votare a chi sta bene il logo del forum come segno distintivo di Club, badge ecc, salvo approvazione della amministrazione del forum a darci il loro logo come insegna, poi prima di passare a parlare di raduni, si devono buttare le basi di una costituzione di club, regole di adesione , tesseramento e tariffe di tesseramento.Si deve decider che debba fungere da amministratore della cassa, mettere su un conoto corrente, o un conto corrente postale, meno oneroso,ecc
X quanto riguarda i raduni, credetemi sono la cosa più facile, basta un pò di buona volontà nel voler fare conoscere a noi aderenti i vari percorsi ,che troviamo interessanti delle nostre zone di appartenenza,e prenotatre un paio di settimane prima magari un paio di locali di ristoro, trattando i prezzi ecc.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 05 Settembre 2008, 00:24:56
quelli che già sono soci di alcuni Clubs potrebbero intanto fornirci una copia dello statuto e regolamento per prenderne spunto.
Poi magari come primo anno, non essendo neanche completo , visto che entriamo nell'autunno,potremmo considerare i nostri moderatori del forum, fino a prima riunione telematica nell'anno seguente, potremmo considerarli come amministratori segretari ad interim.
Per tutti i gadget  alivello ricami  e tessile, io posso mettermi sotto , visto che lavoro nell'abbigliamento e visto che i primi tempi che lavoravo a Parigi , seguivo la produzione di tutti gli articoli ricamati delle licenze Walt Disney e Warner Bros, per un licenziatario.
Inoltre il mio miglior amico di parigi segue la produzione di tutti i gadget promozionali x le varie aziende francesi dalla Reanault alla Evian ecc.
Per il badge con Jag avevamo già affrontato il discorso , essendo entrambi appassionati, e credo che lui abbia già maturato esperienza sul campo riguardo questa problematica.
Per il resto sotto a chi tocca.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 05 Settembre 2008, 00:34:10
Quella del club in sé non è una cattiva idea, ma bisogna capire nel concreto cosa proporre agli iscritti.
In questo senso, oltre ai gadgets e ad eventuali raduni, che genere di iniziative / servizi vorreste avere da un club?
Avete tutto agosto per pensarci :)

Direi che dobbiamo ripartire proprio da questa affermazione della redazione, che ci indica il primo passo fondamentale.
Io personalmente vorrei che questo club nascesse, soprattutto perchè mi trovo molto bene con gli utenti del forum , alcuni dei quali ormai considero quasi amici,inoltre non sarebbe un club monomarca o mono modello, ma aperto alla passione di qualsiasi auto, e perchè no moto d'epoca,aggregativo per poterci ritrovatre con i nostri mezzi, spero presto anch'io!!!!
Poter andare alle manifestazioni, le varie mostre mercato , concorsi di eleganza, gare d'epoca ecc, alle quali magari un giorno partecipare proprio con le insegne di questo club.
Un tempo si era parlato persino, io ne ero il promotore + sfrenato, di prendere un'auto insieme x partecipare a qualk gara, bhe questo è un passo lontano e molto ambizioso, ma il resto è alla nostra portata,ed è quello che almeno io mi aspetto da questo club.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 05 Settembre 2008, 00:38:00
Comunque ad oggi , senza aver lanciato nessuna proposta concreta siamo 9 :
Gti , Gt , Delta, Mad, Furbo, Acton, Beta, Jag , Effe131,   poi credo che Cash paarteciperà sicuramente, quindi siamo già una decina, ai moderatori di proporre e divulgare l'idea.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Cash - 05 Settembre 2008, 09:42:57
Confermo anche mia accettazione.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: carminegab - 05 Settembre 2008, 10:45:57
Da portale, potrebbe diventare un club a tutti gli effetti.
Come accennato in un'altro post, si stà parlando di creare gadget, magliette, ecc.

Che ne dite? Parliamone e ognuno proponga le sue idee.

Io pensavo come prima cosa di fare degli adesivi da mettere sul lunotto e un cartello dove inserire foto e descrizione della nostra auto ed esporlo sul parabrezza nei raduni.

è un'ottima idea, una mia idea sarebbe quella di fare una piccola targhetta con il nome dell'auto e l'anno (tipo targa asi), e infine dei raduni nazionali in cui incontrarsi finalmente dal vivo.
saluti.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Mtechnic - 05 Settembre 2008, 12:43:01
Passione Auto un club a tutti gli effetti? Mica male come idea. Faccio già parte di un club, ma se la cosa dovesse andare in porto, non ci metterei un secondo a "trasferirmi" visto anche il nome non proprio esaltante di quello in cui sto ora:
M.A.M.S. Monza AutoMotoStoriche Amici dell'Autodromo :( :( :(
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: deltahf84 - 05 Settembre 2008, 12:49:52
Io sono già socio di 2 se non 3 club...Uno in più,specie se di questo livello e con queste persone,penso che non possa che farmi piacere !! ;D ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: carminegab - 05 Settembre 2008, 13:37:25
Io sono già socio di 2 se non 3 club...Uno in più,specie se di questo livello e con queste persone,penso che non possa che farmi piacere !! ;D ;D
infatti delta, hai ragione; anch'io faccio parte di un club, quasi 2 (fra poco mi iscriverò), ma questo , proprio non mi dispiace...
cordiali saluti.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: skizzo2 - 05 Settembre 2008, 15:19:02
L'idea è buona,anzi ottima...ma secondo me i tempi non sono ancora maturi.

Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: acton1951 - 05 Settembre 2008, 16:27:17
E cosa vogliamo aspettare ..... facciamoli maturare noi avanzando proposte ed idee.
Dai, Skizzo, fatti sentire anche tu: proviamoci.  ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: furbo - 05 Settembre 2008, 16:45:12
Ragazzi io sono molto scettico..il problema sono i raduni..
Come si fà ad organizzare i raduni sè siamo sparsi un pò in tutta Italia..?
Le nostre auto sono ultraventennali..voi vi fidate di fare 800 km per un raduno...?''cioè 1600 sè si considera andata e ritorno..''..
Sè poi vengono meno i raduni..che senso avrebbe fare un club?
Il problema è che non abbiamo auto nuove o seminuove affidabili per percorrere molti km...,per lo meno io la penso così..sinceramente avrei molta paura di percorrere molti km in un sol giorno con una delle mie Alpine..
Certo..lo farei con una Blu..sè la trovassi ad Aosta per esempio..in quel caso sè l'auto e in buone condizioni rischierei di fare tanti km per portarla a casa..mà sarebbe un caso eccezionale...
Non sò...voi cosa nè pensate a proposito?
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 05 Settembre 2008, 17:02:06
Secondo me i raduni sono il problema minore...si potrebbero organizzare diversi raduni a livello locale, in modo da coinvolgere tutti e poi, una o due volte all'anno, organizzare un incontro "nazionale" in un posto da scegliere di volta in volta...
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: skizzo2 - 05 Settembre 2008, 17:23:35
E cosa vogliamo aspettare ..... facciamoli maturare noi avanzando proposte ed idee.
Dai, Skizzo, fatti sentire anche tu: proviamoci.  ;)

Le idee non mancano di sicuro ed il forum è bellissimo...ma dei molti utenti che lo frequentano pochi sono assidui.

Secondo me c'è il rischio di ritrovarsi in quattro gatti,inoltre sparsi per tutto lo stivale...

Per tempi maturi intendevo aspettare che il forum sia ancora più avviato...ricordiamo che comunque è abbastanza giovane ancora.  ;)

Questo è il mio pensiero...poi ovviamente nel momento in cui si decide di fare qualcosa io sono dei vostri.  :)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 05 Settembre 2008, 17:37:56
Dici di non farsi prendere troppo dall'entusiasmo?
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: acton1951 - 05 Settembre 2008, 18:52:23
In parte condivido. Però se mettiamo il primo mattoncino.......
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 05 Settembre 2008, 19:20:33
ma quale condivido, smettetela di lagnarvi, per fare un club bastano due persone, poi trovo già bello potersi incontrare alle varie manifestazioni anche senz'auto, per i raduni magari si inizierà con i primi più centrali in modo da non superare i 3/400 km.
Per me si può già iniziare.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Jagitalia - 05 Settembre 2008, 19:43:24
la formalizzazione in un club è l'ultimo dei "problemi" IMHO per assurdo si può fare tutto quello che può fare un club - o quasi - senza essere un club.

quindi non è che se diciamo "uh, siamo un club" automaticamente saltano fuori dei raduni o dei gadget.. ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Alfetta GTV 2000L - 05 Settembre 2008, 19:54:36
Naturalmente aderisco anch'io, mi spiace aver letto solo ora ed un po' in ritardo questo post, comunque mi metto a disposizione, se necessario, per qualunque idea mi venisse in mente od altro, l'idea di fondare un "Club Passioneauto" mi entusiasma senz'altro! Mettetemi pure in lista. Marco. ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 05 Settembre 2008, 21:54:57
chi si incarica tra i moderatori di fare da segretario, chi tra voi di fare da tesoriere,chi si incarica di fare da presidente, dividetevi questi compiti fino a Gennaio grazie.
Punto due, va decisa una somma come quota di partecipazione annua da versare ad un c/c postale che aprira il tesoriere.Quella sarà la prima cassa che servirà per vedere di comprare alcuni gadget, vedi badge o stemmi ricamati da cucire , in quantità maggiore, in modo da poterli dare in seguito ai nuovi affiliati.
Il discorso dei raduni è una questione di buona volontà ed interesse,ovvero se si vuol far parte di un club o partecipare ai raduni ,non ci si può castrare x le distanze!
Io vedo sui giornali sia inglesi che francesi di auto d'epoca che organizzano raduni oltre manica, in Italia, ed hanno auto degli anni '50-'60-'70, quindi Furbo non vedo il problema per la tua auto , smetti di trattarla come un poppante in fasce e falla sentire un auto!
Se il Problema è il primo raduno, io credo che noi toscani possiamo incaricarci del primo essendo a metà strada un pò da tutti,se aspettiamo un paio di mesi, forse anch'io avrò la patente e così potro dare maggiormente il mio apporto.
No considerate i mesi invernali ed autunnali poco adatti, perchè in realtà durante l'autunno la Toscana e la Maremma in particolare, si tingono di colori bellissimi, poi ci sono il Ciocco, l'appennino, le alpi Apuane, i dintorni di Firenze Siena ecc, i laghi,tutta la costa da quella marammana, a quella versiliese, fino alla Liguria, i dintorni di Lucca , le varie terme, batsa scegliere e si butta giù qualcosa, a primavera c'è l'Elba!
Iniziate a pensare ad una cifra da mettere , che non scomodi, ma che dia una base al club, essendo noi soci fondatori!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: acton1951 - 06 Settembre 2008, 17:38:17
ma quale condivido, smettetela di lagnarvi, per fare un club bastano due persone, poi trovo già bello potersi incontrare alle varie manifestazioni anche senz'auto, per i raduni magari si inizierà con i primi più centrali in modo da non superare i 3/400 km.
Per me si può già iniziare.
Veramente io condividevo con GT................. ::)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: furbo - 06 Settembre 2008, 18:11:47
Capisco il tuo pensiero Madmax..mà è facile a dirsi..mà un pò meno a farsi..si parla sempre di auto ultraventennali non restaurate...''a parte la Nera che buona parte della meccanica è stata restaurata..''.
Io sinceramente ho paura di fare tanti km con le mie ''piccole''...e poi non sono neanche abituate..di media percorrono un 100/200 km a mese ciascuna...non di più...,farne magari 400 di fila in un unico giorno mi spaventa terribilmente...
Poi dovendo fare un percorso autostradale sarei costretto a camminare in maniera costante sui 100 orari per un bel pò di tempo..e questo anche mi spaventa un bel pò..,anche perchè non sono abituate...,tieni presente che di media le mie Alpine non le porto quasi mai al di sopra dei 70 orari....a volte capita di fare i 100 mà per un breve tratto...
Certo..le auto vanno...mà io non mi fido molto....
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: skizzo2 - 06 Settembre 2008, 18:30:33
Capisco il tuo pensiero Madmax..mà è facile a dirsi..mà un pò meno a farsi..si parla sempre di auto ultraventennali non restaurate...''a parte la Nera che buona parte della meccanica è stata restaurata..''.
Io sinceramente ho paura di fare tanti km con le mie ''piccole''...e poi non sono neanche abituate..di media percorrono un 100/200 km a mese ciascuna...non di più...,farne magari 400 di fila in un unico giorno mi spaventa terribilmente...
Poi dovendo fare un percorso autostradale sarei costretto a camminare in maniera costante sui 100 orari per un bel pò di tempo..e questo anche mi spaventa un bel pò..,anche perchè non sono abituate...,tieni presente che di media le mie Alpine non le porto quasi mai al di sopra dei 70 orari....a volte capita di fare i 100 mà per un breve tratto...
Certo..le auto vanno...mà io non mi fido molto....

 :o :o :o :o :o :o :o :o
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: skizzo2 - 06 Settembre 2008, 18:31:05
Potevi prendere questa allora...  ;D

(http://www.channel4.com/4car/media/classics/R/renault/03-large/renault-5-dropen-71.jpg)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Alfetta GTV 2000L - 06 Settembre 2008, 19:18:52
Capisco il tuo pensiero Madmax..mà è facile a dirsi..mà un pò meno a farsi..si parla sempre di auto ultraventennali non restaurate...''a parte la Nera che buona parte della meccanica è stata restaurata..''.
Io sinceramente ho paura di fare tanti km con le mie ''piccole''...e poi non sono neanche abituate..di media percorrono un 100/200 km a mese ciascuna...non di più...,farne magari 400 di fila in un unico giorno mi spaventa terribilmente... Poi dovendo fare un percorso autostradale sarei costretto a camminare in maniera costante sui 100 orari per un bel pò di tempo..e questo anche mi spaventa un bel pò..,anche perchè non sono abituate...,tieni presente che di media le mie Alpine non le porto quasi mai al di sopra dei 70 orari....a volte capita di fare i 100 mà per un breve tratto...Certo..le auto vanno...mà io non mi fido molto....

Scusa furbo, ma se le tue macchine non evidenti hanno problemi meccanici le tue paure sono assolutamente infondate! Io con la mia Alfetta GTV, ed era pieno inverno, appena ritirata da 15 giorni ho fatto Milano/Torino e ritorno (Circa 280 Km.) senza nemmeno pormi il problema, poi sono andato la scorsa primavera in alta montagna, Val d'Aosta, dova ha trovato molti ammiratori, e l'ho portata ad oltre 2000 metri senza alcun problema, anche qui 500 e più Km. assolutamente in assoluta tranquillità... appena rientrato dalle ferie invece siamo andati, parlo della mia famiglia, quindi a pieno carico, prima in alta Val Camonica in 2 giorni, altri 360 Km. e poi di recente a Bologna in giornata, altri 400 Km. senza contare varie puntate in Svizzera, da Milano sono solo 60 Km. al confine però ci siamo andati parecchie volte... mah, io non ho avuto problemi, anzi mi sentivo quasi più tranquillo che sulla mia turbodiesel quotidiana, dove ogni tanto si accende qualche spia strana senza particolari motivi, essendo, come tutte le auto moderne, stracarica di centraline ed elettronica spesso a mio parere superflua, quindi, se vuoi un vero consiglio da amico, comincia ad usarla anche tu senza timori anche per viaggi medio-lunghi o lunghi, stai certo che non ti tradirà... anzi in autostrada queste macchine sono una vera goduria, altro che stress! Unica precauzione, io uso sempre benzine sopra i 97 ottani, quindi tassativamente o Agip Blu Super, IP Plus, o la cara, come prezzo, ma ottima Shell V-Power, in teoria non dovrei avere problemi di battito in testa, ma non mi fido e preferisco spendere qualcosa in più in benzina che un eventuale, anche se penso remoto, salato conto del meccanico!  
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: furbo - 07 Settembre 2008, 00:29:22
Ti ringrazio AlfettaGTV per l'incoraggiamento...,nè terrò presente..anche perchè le mie Alpine non hanno alcun problema....ed utilizzo sempre benzina speciale..o l'AGIP blusuper..o la Shell VPower..''fortunatamente ho entrambi i distributori a 5 km da casa..''.
Poi in particolare l'argento và molto bene..quando la portai a 100 all'ora diversi giorni fà in quinta marcia..l'auto stava al minimo è sembrava volesse andare senza tentennamenti...ovviamente però evitai di schiacciare ulteriormente.
Certo..la Nera mi dà più sicurezza anche perchè non ho revisionato solo il motore..mà sostituito molte guarnizioni e tubi..mentre sull'argento non ho toccato niente all'interno del cofano motore..a parte la pompa dell'acqua messa nuova..e le candele sostituite.
Si starà a vedere...
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: furbo - 07 Settembre 2008, 00:36:24
Potevi prendere questa allora...  ;D

(http://www.channel4.com/4car/media/classics/R/renault/03-large/renault-5-dropen-71.jpg)


...eh mà non ha lo stesso aspetto dell'Alpine Turbo...
Poi il colore non mi piace..ed il Blu alpine sui modelli normali non era disponibile...
Poi non porta neanche gli interni in velluto..il kit decorativo..i cerchi in lega..lo spoiler anteriore maggiorato con i fendinebbia..le ruote larghe..ecc...niente da fare..bocciata.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: passioneauto - 07 Settembre 2008, 01:00:23
ehehehhe ragassuoli calma calmina :)
Sicuramente si può lanciare il club "Passione Auto" e non importa quanti iscritti ci sono, ma necessariamente l'amministrazione del club, almeno per i primi tempi, resterà in mano alla redazione.
Tenete presente, però, che molto difficilmente sarà un club federato ASI, quindi per chi fa già parte di un club, potrà tranquillamente rimanerci e iscriversi al nuovo, se lo vorrà.
I raduni sono molto lontani per il momento... all'inizio potremmo cominciare con delle "pizzate", non necessariamente in auto d'epoca. Organizzare un raduno non è uno scherzetto da poco, servono sponsor...
Per ciò che riguarda i badge e il logo... della grafica se ne occuperà il nostro addetto... in realtà esiste una nuova versione del logo di Passione Auto ;) oooops, non dovevo diverlo :D
Per ciò che riguarda il merchandising, madmax o jag, se avete contatti o riferimenti comunicatemelo.
Tenete presente, però, che ci vorrà un po' di tempo prima di poter lanciare il club.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: alfatarlo - 07 Settembre 2008, 10:25:47
Avevo scritto tutta una rispostona, clicco per inserirla e risulta che non avevo acceduto al forum (invece l'avevo fatto, eccome) Adesso non ho voglia di riscrivere tutto, cmq a grandi linee dicevo che non vedo la necessità di un club quando per parlarci c'è già il forum, e per i raduni basta la buona volontà di qualcuno per sceglier un itinerario e un buon ristorante (dò la mia disponibilità per il veneto...). PEr le quote associative non ne vedo il motivo (a questo proposito vi siete mai chiesto dove vanno tutti i soldi che diamo per iscriverci ai nostri club? ma non erano enti no profit?)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: furbo - 07 Settembre 2008, 11:23:53
Avevo scritto tutta una rispostona, clicco per inserirla e risulta che non avevo acceduto al forum (invece l'avevo fatto, eccome) Adesso non ho voglia di riscrivere tutto, cmq a grandi linee dicevo che non vedo la necessità di un club quando per parlarci c'è già il forum, e per i raduni basta la buona volontà di qualcuno per sceglier un itinerario e un buon ristorante (dò la mia disponibilità per il veneto...). PEr le quote associative non ne vedo il motivo (a questo proposito vi siete mai chiesto dove vanno tutti i soldi che diamo per iscriverci ai nostri club? ma non erano enti no profit?)

Condivido in parte il tuo punto di vista..
Per quanto riguarda la quota annua..quella serve esclusivamente per provvedere alle spese di gestione del Club..come ad esempio provvedere a fare gli adesivi per gli iscritti..le tessere..e tutto ciò che può servire..,insomma..sono soldi a disposizione del Club..e quindi di tutti gli iscritti..,non ci dovrebbe essere alcun profitto da parte di nessuno..
Comunque fare un Club..forse lo vedo un pò superfluo..anche perchè il sito di Passioneauto può bastare per organizzare degli eventuali incontri..''sempre sè ci saranno visto che l'Italia è molto lunga..''..
Infatti già si denota una certa tendenza ad organizzare incontri per conto proprio..come può essere l'incontro serale piemontese..
Non è una critica..non fraintendetemi..anche perchè è del tutto normale organizzarsi con altri che si trovano nella propria Regione..io avrei fatto lo stesso sè ci fossero stati diversi iscritti Campani...,quindi è del tutto normale..ed io sono con voi..,però già dà quì si avverte una certa difficoltà a fare dei raduni a cui possano partecipare tutti gli iscritti.
Questo è il mio pensiero...
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 07 Settembre 2008, 15:07:35
bhe io ringrazio la Redazione, non speravo in tanto, in effetti se c'è l'idea da parte vostra di impostare il discorso io pre primo, ma credo tutti siamo + contenti.
Se avevamo tentato di essere autodidatti, salvo approvazione per il logo, ecc, era solo xkè avevamo capito che ciò nn era nei vostri interessi.
Quindi meglio.
Per il discorso delle auto d'epoca e le distande, bhe io incontro spesso in autostrada auto degli anni'30 -'40-'50 per nn parlare di quelle delle decadi seguenti, e le vedo fare tragitti, spesso so quale sia la metà ed intuisco la partenza, la media di questi spostamenti sono un minimo dei 400 km andata + altrettanti ritorno.
Poi la necessità di un club, a chi non interessa una volta espressa la propria opinione è libero di aderire o meno, ma nn vedo perchè essere disfattisti con chi sente questa esigenza!
Il discorso delle quote è solo xkè ovviamente tutti quelli interessati erano molto interessati a badge , toppe adesivi, xkè no t-shirt giubbotto o altro.Quindi prima di produrre senza sapere gli aquirenti era giusto tassare i soci in modo da dotarli tutti dei medesimi gadget iniziali.
Poi ognuno faccia ciò che vuole.Io sono per creare questo club se è la redazione a gestirlo meglio ancora-
Riguardo il mio apporto, basta dirmi a quali oggetti pensate, ed io vi proporrrò le varie possibilità ed idee, stressando qualk amico, o rompendo a qualk terzista di lavoro.
Sono operazioni che abbiamo fatto spesso ank con la squadra in cui militavo nel rugby, serie A, C 19 ecccc...
Quando dovevamo fare i tornei esterni promozionali ogni volta ci creavamo una nuova maglia con nuovi loghi ricami e stampe, giusto per farne un torneo a Barcellona , o S Vincenzo, o Cervia o Francia ecc.
Io non ho partecipato a tutti, premetto ormai troppo vecchio e schiappa.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: carminegab - 07 Settembre 2008, 16:06:44
ma quale condivido, smettetela di lagnarvi, per fare un club bastano due persone, poi trovo già bello potersi incontrare alle varie manifestazioni anche senz'auto, per i raduni magari si inizierà con i primi più centrali in modo da non superare i 3/400 km.
Per me si può già iniziare.
già, condivido molto la tua motivazione.
saluti.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Alfetta GTV 2000L - 07 Settembre 2008, 22:24:45
Avevo scritto tutta una rispostona, clicco per inserirla e risulta che non avevo acceduto al forum (invece l'avevo fatto, eccome) Adesso non ho voglia di riscrivere tutto, cmq a grandi linee dicevo che non vedo la necessità di un club quando per parlarci c'è già il forum, e per i raduni basta la buona volontà di qualcuno per sceglier un itinerario e un buon ristorante (dò la mia disponibilità per il veneto...). PEr le quote associative non ne vedo il motivo (a questo proposito vi siete mai chiesto dove vanno tutti i soldi che diamo per iscriverci ai nostri club? ma non erano enti no profit?)

No, scusami ma non sono d'accordo! Per me fondare un club tutto nostro è una bellissima cosa! Che poi ovviamente non si possa bypassare la redazione questo è ovvio e penso nessuno lo voglia, anzi, se l'amministrazione del sito dà una mano e prende in mano le redini, almeno per i primi tempi, penso sia cosa legittima ed anzi auspicabile, direi meglio necessaria! Se la cosa và in porto penso non ci debba essere alcun timore per nessuno, perchè và da sè che qui siamo in completa libertà, quindi se uno vuole partecipare, iscriversi e magari collaborare attivamente, sarà senza dubbio il benvenuto, se a qualcun'altro la cosa non interessa, non cambierà assolutamente nulla nel suo rapporto con gli altri del forum e con Passioneauto, qui regna l'assoluta libertà e rispetto, come non riscontro su altri forum che comunque visito saltuariamente ma non frequento... Comunque prima di partire in tromba, penso ci siano molte cose da organizzare, stabilire, verificare ecc... penso nessuno voglia fare cose in fretta e furia ed alla carlona, col rischio di fare solo pasticci!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Jagitalia - 08 Settembre 2008, 08:56:55

Per ciò che riguarda il merchandising, madmax o jag, se avete contatti o riferimenti comunicatemelo.


quando servirà, volentieri ;)

Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: carminegab - 08 Settembre 2008, 08:58:30
No, scusami ma non sono d'accordo! Per me fondare un club tutto nostro è una bellissima cosa! Che poi ovviamente non si possa bypassare la redazione questo è ovvio e penso nessuno lo voglia, anzi, se l'amministrazione del sito dà una mano e prende in mano le redini, almeno per i primi tempi, penso sia cosa legittima ed anzi auspicabile, direi meglio necessaria! Se la cosa và in porto penso non ci debba essere alcun timore per nessuno, perchè và da sè che qui siamo in completa libertà, quindi se uno vuole partecipare, iscriversi e magari collaborare attivamente, sarà senza dubbio il benvenuto, se a qualcun'altro la cosa non interessa, non cambierà assolutamente nulla nel suo rapporto con gli altri del forum e con Passioneauto, qui regna l'assoluta libertà e rispetto, come non riscontro su altri forum che comunque visito saltuariamente ma non frequento... Comunque prima di partire in tromba, penso ci siano molte cose da organizzare, stabilire, verificare ecc... penso nessuno voglia fare cose in fretta e furia ed alla carlona, col rischio di fare solo pasticci!
quoto alfetta al 100%; poi volevo dire , in risposta al fatto dei soldi e delle organizzazioni no-profit, che le quote servono per l'intera organizzazione dei raduni, delle esposizioni e dlle manifestazioni; quindi alla fine nessuno prende niente (o almeno così dovrebbe essere)...
saluti.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Cash - 09 Settembre 2008, 10:19:26
Beh, ottimo il fatto che l'amministrazione possa gestire la cosa, soluzione ottimale per stabilire una linea comune.
Per i raduni no problem, alcuni di noi hanno già stabilito contatti personali, come me e GTI, quindi tirare dentro qualcun altro per incontri non sarebbe cosa difficile. Poi si può mettere in piedi l'idea del raduno nazionale annuale, ma è la punta dell'iceberg, diciamo la ciliegina finale di tutto un processo organizzativo/gestionale che non può venire meno.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GTI79 - 09 Settembre 2008, 11:37:21
Ho letto bene i vostri post e volevo dire la mia:
Io ho passato due esperienze passate con deu forum di Golf che stavano prendendo piede e si è deciso di fare un club. Dopo l'entusiasmo iniziale, si è ottenuto l'effetto contrario, nel senso che invece che crescere, anche il forum è praticamente morto.
Avevamo tessere, cappellini, adesivi, partecipavamo a molti raduni, insomma facevamo conoscere il nostro nome, ma non è bastato.
Motivo? Ci sono già tanti altri club e decine e decine di forum a riguardo.
Non lo stò dicendo per essere disfattista, anzi, tengo molto a questa idea del club, ma secondo me bisogna procedere con i piedi di piombo, senza fare il passo più lungo della gamba.

La mia proposta è prima di tutto di tenere il nome "passione auto" e anche il logo che è molto bello (aspettiamo però di vedere quello nuovo della redazione  ;)).
Poi invece che creare un club effettivo, lo si può fare virtuale.
Mi spiego meglio: non c'è bisogno secondo me per ora di statuti, tessere, ecc.
Si possono preparare ugualmente le targhe, i cappellini, gli adesivi, le magliette e chi li vuole li paga.
All'inizio si raccolgono le prenotazioni per i gadget frà di noi, in modo da sapere quenti farne e quanto spendere e poi tutti quelli nuovi che entrano e li volgiono, pagheranno qualche cosa di più per la ristampa.

I raduni bisogna distinguerli in due categorie: il classico raduno ufficiale con premiazioni e quote di ingresso e quelli "turistici".
Per i primi, non è detto che ci vogliano per forza gli sponsor, perchè per fare delle coppe bastano gli incassi della quota di adesione, mentre per i secondi basta organizzare in un parcheggio di un ristorante e trovarsi con le nostre storiche, magari facendo poi un giro scortati dalla municipale.
Molti club hanno iniziato così.

Sulla distanza io non mi preoccuperei più di tanto: sono andato a Cesena e a Merano con la mia GTI, facendo ogni volta 800/1000 km in due giorni.
Dategli fiducia e vedrete che vi ripagheranno  ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Cash - 09 Settembre 2008, 12:08:49
Come sempre l'amico Stefano dice cose molto sensate e condivisibili
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: skizzo2 - 09 Settembre 2008, 12:11:35
Come sempre l'amico Stefano dice cose molto sensate e condivisibili

Non avevo dubbi...  ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Mtechnic - 09 Settembre 2008, 12:23:07
Condivido anche io al 100% ciò che dice GTI.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 09 Settembre 2008, 12:48:54
si anch'io sono + che d'accordo col suo pensiero, che in effetti esprime la nostra necessità vera e propria, poi se questo è l'essere un club bene, ma il riassunto delle nostre idee ad oggi è il pensiero espresso Stefano.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GTI79 - 09 Settembre 2008, 14:21:07
Grassie tesori  ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Betamonte - 09 Settembre 2008, 14:23:54
Quoto GTI79 in pieno ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 09 Settembre 2008, 21:05:01
Effettivamente è un discorso molto valido...rischiare di affrettare troppo i tempi potrebbe rovinare tutto...
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Mtechnic - 10 Settembre 2008, 13:03:34
L'importante è che non finiamo a comportarci come l'ASI che prima lancia il sasso e poi si dimentica di averlo fatto perchè sarebbe davvero un gran peccato :) :) :)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Cash - 10 Settembre 2008, 14:19:32
Ma no dai...lanciare il sasso e nascondere la mano, e ponderare/progettare bene sono due cose diverse...e qui ci sono le "teste" per svolgere un lavoro preparatorio perfetto.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 10 Settembre 2008, 15:53:43
Onestamente Mtechnic, non per giudicare inopportuno il tuo intervento, ma non capisco il parallelo con l'atteggiamento dell'ASI!
Se puoi spiegarlo, può darsi che tu abbia ragione, ma adesso non ne colgo il senso.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Cash - 10 Settembre 2008, 16:02:30
Credo fosse solo una battuta Mad...comprensiva di stoccatina al comportamento dell'ASI...
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GTI79 - 10 Settembre 2008, 16:16:05
Credo fosse solo una battuta Mad...comprensiva di stoccatina al comportamento dell'ASI...

Penso anche io così
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Mtechnic - 10 Settembre 2008, 16:16:35
Credo fosse solo una battuta Mad...comprensiva di stoccatina al comportamento dell'ASI...

Esattamente. Non che ce n'era bisogno, ma leggendo gli interventi in "Ecco come cambiare opinione (se conviene)" mi sono reso conto una volta di più di quanto l'ASI dica di fare e poi non fa. E sono daccordo con Cash quando dice che qui in questo forum abbiamo persone serie che probabilmente faranno in modo che alle parole seguano i fatti al contrario dei "pinguini" che oramai detengono il monopolio della nostra passione.
Tutto qui........
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Cash - 10 Settembre 2008, 16:24:41
Bingo caro MTechnic...la gestione di certe cose andrebbe lasciata agli appassionati, non ai pinguini...vero che bisogna avere cognizione imprenditoriale ed organizzativa, quindi non è che chiunque possa mettersi a gestire certe realtà dalla sera alla mattina...ma è anche vero che possono coabitare passione e competenza...un burocrate senza passione, così come un appassionato senza capacità in questo ambito si equivalgono e possono produrre confusione e disorientamento.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Mtechnic - 10 Settembre 2008, 16:46:33
Bingo caro MTechnic...la gestione di certe cose andrebbe lasciata agli appassionati, non ai pinguini...vero che bisogna avere cognizione imprenditoriale ed organizzativa, quindi non è che chiunque possa mettersi a gestire certe realtà dalla sera alla mattina...ma è anche vero che possono coabitare passione e competenza...un burocrate senza passione, così come un appassionato senza capacità in questo ambito si equivalgono e possono produrre confusione e disorientamento.

Guarda Cash, se potessi, metterei te al posto loro.
Sicuramente i risultati sarebbero altri.........
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Cash - 10 Settembre 2008, 16:57:29
Sono in brodo di giuggiole...tu mi lusinghi oltre ogni mio merito...
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Alfetta GTV 2000L - 10 Settembre 2008, 19:12:19
L'importante è che non finiamo a comportarci come l'ASI che prima lancia il sasso e poi si dimentica di averlo fatto perchè sarebbe davvero un gran peccato :) :) :)

Credo proprio che un eventuale "Club Passioneauto" non avrà mai lo statuto e le caratteristiche di un qualunque Club federato ASI, e credo nessuno di noi aspiri a farlo diventare tale. Colgo l'occasione anche per dire che dar contro sempre e comunque all'ASI e non risparmiare all'Ente critiche talvolta gratuite non sia una una cosa molto bella ed edificante, francamente mi pare una moda pressapochista e sbagliata, anche perchè spesso coloro che la criticano, poi sono anche quelli che ne sfruttano i vantaggi, quindi non mi pare molto corretto... che poi anche l'ASI non sia la perfezione si sa, ma comunque per quel poco che si paga, a mio giudizio, vale senz'altro la pena essere iscritti, tuttavia se qualcuno la vede diversamente rispetto le sue scelte, ma le critiche fatte solo per dire qualcosa di ripetuto, come semplice luogo comune, non le condivido. Tornando comunque al discorso che più c'interessa al momento è la fondazione di un nostro Club, io sono certo ed auspico si faccia, i presupposti ci sono, e, come ho già detto avallo quanto detto da coloro che sostengono che non bisogna avere nè fretta nè voglia di strafare, e comunque rimetterci alle indispensabili decisioni dell'Amministrazione del sito, che comunque detiene l'esclusiva proprietà del marchio, e quindi l'inizio di tutto deve partire da loro, noi al momento credo che possiamo solo fornire consigli ed eventuali bozze di cosa dev'essere e deve fare questo futuro Club, ma è solo la Redazione che ha il diritto ed il potere, se vuole, di far partire la macchina organizzativa ed esecutiva.  
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: passioneauto - 11 Settembre 2008, 14:55:33
L'idea del club è ancora in fase di definizione... tutti i vostri suggerimenti e critiche sono benvenute affinché il club rispecchi a pieno cosa un club di auto d'epoca creato e gestito da appassionati deve essere!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GTI79 - 11 Settembre 2008, 17:20:57
Se siete d'accordo comincerei con il creare un sondaggio per mantenere o cambiare il nome ed il logo del club (sempre che sia d'accordo la redazione  ;))
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Betamonte - 11 Settembre 2008, 17:26:39
Come nome lo lascerei così com'è in fondo ormai lo conosciamo tutti con quel nome.

Per il logo , l'amministratore ha già anticipato che ci saranno novità.
Attendiamo fiduciosi ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GTI79 - 11 Settembre 2008, 17:28:15
Allora attendiamo il nuovo logo  ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 12 Settembre 2008, 09:24:46
No, il nome è meglio tenerlo...e poi è anche bello, che motivo ci sarebbe per cambiare?

Sono impaziente di vedere questo nuovo logo...
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 12 Settembre 2008, 10:52:56
bhe anch'io trovo che il nome sia molto bello, anche perchè solitamente le varie sigle di club identificano una zona oppure un marchio o un modello in particolare, mentre questo nome identifica proprio la linfa che ci unisce, indipendentemente da marchio , modello o provincia.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GTI79 - 12 Settembre 2008, 10:55:14
Anche io sono dell'opinione che sia un nome semplice e che rende bene l'idea: promosso a pieni voti  ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Alfetta GTV 2000L - 12 Settembre 2008, 19:42:06
Condivido senz'altro che il nome "Passioneauto", molto bello ed esplicativo allo stesso tempo, vada senz'altro conservato. Quanto al logo a dir la verità a me non spiace quello attuale, magari lo vedrei meglio un po' più stilizzato e sgrezzato, ma sempre mantenendo l'impronta attuale.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: acton1951 - 12 Settembre 2008, 21:24:43
Sono d'accordo.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Cash - 15 Settembre 2008, 12:03:20
Quoto
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 15 Settembre 2008, 14:59:54
Bhe se la redazione ci potesse mettere cortesemente a conoscenza delle tempistiche di realizzazione di questo nostro desiderio, e darci una delucidazione un capellino più esplicativa di come sarebbe la struttura del club che si propone, e con quali presupposti, non sarebbe male, ank perchè così potremmo dire la nostra, tentando di apportare il nostro contributo in messa in opera, invece che a fatto compiuto.
Questo è il mio punto di vista,più che discutibile, sul quale sono ammesse e più che ben accette le critiche!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 13 Novembre 2008, 17:19:59
Bhe ragazzi, così nn si fa!!!, io mi assento e voi lasciate i lavori in corso!!!!!bhe che fine hanno fatto tutti i buoni propositi.
Allora il Club Passione Auto, guardate che se lo lasciamo in alto mare allora meglio in club passione barca!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 13 Novembre 2008, 17:20:43
i moderatori che dicon, quali nuove dalla redazione?sembrava che ci fosse un certo interesse...
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GTI79 - 13 Novembre 2008, 17:20:55
Non ti preoccupare che nell'ombra si stà lavorando ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: acton1951 - 13 Novembre 2008, 17:39:55
Bentornato Mad! Si è sentita la tua assenza.
Hai poi fatto acquisti? Racconta.........
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 13 Novembre 2008, 18:02:55
bhe intanto ho ripreso la patente!!!!
nn ho ancora deciso cosa prendere, sarei sempre dell'idea di una Pagoda 250/280 SL automatica , vera pagoda! comunque sono app due settimane che l'ho ripresa e sono andato all'estero come al solito, quindi devo ancora farci l'idea.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: deltahf84 - 13 Novembre 2008, 18:07:21
bhe intanto ho ripreso la patente!!!!
nn ho ancora deciso cosa prendere, sarei sempre dell'idea di una Pagoda 250/280 SL automatica , vera pagoda! comunque sono app due settimane che l'ho ripresa e sono andato all'estero come al solito, quindi devo ancora farci l'idea.

Questa si che è unanotizia grandiosa...Finalmente Mad ripatentato...
Dobbiamo metterci a cercarti la macchina?? ;D ;D

Tra l'altro su Ebay è spuntato un Cooper S preparato che è una favola...
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Betamonte - 13 Novembre 2008, 18:08:23
Ma dove ca@@o eri finito?
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 14 Novembre 2008, 15:51:15
Abbi pazienza per il club...presto ci saranno sviluppi in merito. ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 18 Novembre 2008, 14:00:38
ok, poi sabato ho comprato un'altra moto.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 18 Novembre 2008, 15:39:40
Ah, ti sei dato subito da fare!

Di che si tratta? :)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 18 Novembre 2008, 15:46:05
Ho appena visto l'altra discussione e ho visto anche cosa hai intenzione di farne...hai il mio pieno appoggio, soprattutto se diventerà come quella gialla! ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 18 Novembre 2008, 16:27:36
ank meglio, credimi, il problema è che i circuiti sono per lo più nord Italia, ank se in passato Carlo Talamo organizzò gare negli ippodromi.
Bhe il campione inglese della disciplina è italiano, si fa tutte le trasferte, ma vince, ho letto su Raiders di un'altro ialiano che è andato a correre negli states x una settimana, chi sa che nn mi prenda bene e n faccia altrettanto!!!
Per ora cmq mi diverto a costruire e modificare le mot, x metterle un domani in salotto!!!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 18 Novembre 2008, 16:29:39
Comunque io aspetto sempre un resoconto di Aggiornamento di questo thread, a cui sono molto legato!!!
Mi dite che ci sono novità , ma io brancolo molto nel buio, molto x la mia assenza ovviamente.
Comunque senza notifica è una palla.
GT fa qualcosa, senti se sistemano sto problema.
Tu che hai poteri sovrannaturali!!!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 18 Novembre 2008, 16:45:03
Per il club stiamo attendendo novità dalla redazione che sta lavorando alacremente. Appena ne sapremo di più pubblicheremo tutto all'interno di questa discussione... ;)

Il problema delle notifiche è all'ordine del giorno e si sta tentando di trovare una soluzione. Un po' alla volta risolviamo tutto, verdai!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 18 Novembre 2008, 18:08:38
OK, EFFICIENTE COME SEMPRE!!!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: deltahf84 - 18 Novembre 2008, 18:28:05
Già...Sempre molto efficiente....
Anche io appartengo alla categoria dei "ciente",ma il suffisso che adotto è DEFI... ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: acton1951 - 18 Novembre 2008, 21:05:18
.........sarà prefisso?...............
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Christian 86 - 18 Novembre 2008, 21:13:34
Già...Sempre molto efficiente....
Anche io appartengo alla categoria dei "ciente",ma il suffisso che adotto è DEFI... ;)


Non gli credete io ci parlo tutte le sere su msn è un ragazzo assolutamente inteligente e preparato.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: fampanta - 18 Novembre 2008, 21:44:52
cmq tornando al club io sono gia socio ditemi solo quanto è la quota e dove devo firmare.... ;D
siete tutti troppo ....troppo... non aggiungo altro ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Emanuele924 - 18 Novembre 2008, 21:49:13
Anche io sono già socio! ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: fampanta - 18 Novembre 2008, 21:53:29
Anche io sono già socio! ;)
eccone un'altro! bignerebbe che qualche moderatore cominciasse a raccogliere le pre iscrizioni che ne dite??

moderatore......
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: arcangelo - 18 Novembre 2008, 22:02:48

scusate  ho visto solo adesso , dov 'e che bisogna firmare ????
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: fampanta - 18 Novembre 2008, 22:06:17
beh noi abbiamo lanciato l'idea della pre iscrizione adesso aspettiamo che qualcuno più addentro di noi ci faccia felici  ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: deltahf84 - 18 Novembre 2008, 22:36:12
.........sarà prefisso?...............

Vedi Acton...Sono proprio DEFI... Non mi accorgo manco più quando scrivo le vaccate...
Anche io metto già la firma per diventare socio,purchè non ci sia da pagare molto,eh!! ;D ;D

A tempo debito raccoglieremo le adesioni ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: fampanta - 18 Novembre 2008, 22:51:32
Vedi Acton...Sono proprio DEFI... Non mi accorgo manco più quando scrivo le vaccate...
Anche io metto già la firma per diventare socio,purchè non ci sia da pagare molto,eh!! ;D ;D

A tempo debito raccoglieremo le adesioni ;)
e vai!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: arcangelo - 19 Novembre 2008, 05:36:50
Mi raccomando  8) 8)........ci sentiamo stasera ;) ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: tglbrn - 19 Novembre 2008, 09:25:16
Presente!!! Anch'io mi iscrivo!!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 19 Novembre 2008, 15:34:27
Si prevedono parecchi iscritti....bene, bene... :)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Betamonte - 19 Novembre 2008, 17:54:11
Ragazzi , sono un amante delle statistiche e ho visto che questo mese siamo un pò sotto la media con tutto ( dal numero di messaggi agli argomenti postati ma soprattutto al numero dei collegamenti che questo mese ha visto max 33 utenti in contemporanea contro una media di un centinaio dei mesi scorsi ).Il trend è verso il basso già da 2 mesi a questa parte e allora la domanda nasce spontanea :
avete cominciato a stancarvi del forum?
spero che non sia questo il reale motivo del progressivo abbandono e che sia solo un periodo di passaggio altrimenti mi viene da pensare che l'istituzione di un club è forse una cosa prematura.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: arcangelo - 19 Novembre 2008, 18:08:08
Ma se io litigo con mia moglie >:( , perche' mangio sulla tastiera , mio figlio gentilmente svuota il vaso da notte perche ' non vado neanche al bagno, direi che io ce la metto tutta. :) :)

Forsa sior e siori venghino nel forum piu' simpatico del pianeta, venghino sior e siori  ;D ;D ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 19 Novembre 2008, 18:09:37
No, penso k il problema era k mancava la star del programma, ovvero IO !!!!!

Scherzi apparte, e credetemi sto scherzando, nn sono così bischero.

Beta io apparte i problemi col mio pc, trovo che il problema vero e proprio sia la mancanza di notifica dei messaggi postati, è fondamentale x seguire le discussioni.

Poi un paio di volte ho avuto problemi x connettermi al forum.
Credo questa sia la vera ragione.

Bello invece vedere che gli iscritti, anzi i presunti probabili iscritti siano aumentati, a discapito di chi inizialmente era scettico.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: arcangelo - 19 Novembre 2008, 18:14:09
Ma se io litigo con mia moglie >:( , perche' mangio sulla tastiera , mio figlio gentilmente svuota il vaso da notte perche ' non vado neanche al bagno, direi che io ce la metto tutta. :) :)

Forsa sior e siori venghino nel forum piu' simpatico del pianeta, venghino sior e siori  ;D ;D ;D

Forsa sior e siori venghino , e' tornato Madmax  :o :o :o ,forsa belle fanciulle venghino  :D


scusa Mad ....scherso ....naturalmente..... ;) ;) ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Emanuele924 - 19 Novembre 2008, 18:18:27
Questo forum è una mina al mio studio!!! Anche in laboratorio mi collego in ogni momeno morto!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 19 Novembre 2008, 18:19:05
No problem , ma se arrivano le belle fanciulle, i mi metto in prima fila!!!
ma quelle le preferisco nn d'epoca!!!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: tglbrn - 19 Novembre 2008, 18:19:59
Ho visto che da oggi sono ricomparsi i messaggi via e-mail!!

Buona cosa, spesso non riesco a trovare gli argomenti del forum che mi interessano perchè non sono stati aggiornati nelle ultime ore... e costa un po' di fatica andarli a cercare!!!

Anche se si intasa un po' la casella di posta, però forse è un modo di mantenere vivo l'interesse!!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Emanuele924 - 19 Novembre 2008, 18:20:38
No problem , ma se arrivano le belle fanciulle, i mi metto in prima fila!!!
ma quelle le preferisco nn d'epoca!!!

 ;D ;D ;D

A me piacciono le Km0...eh eh... ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 19 Novembre 2008, 18:20:56
il 924, bello, quando ero piccolo lo abbiamo fatto tondo con un testa coda sulla neve,sbattendo sui lati di un ponte, tipo pallina di flipper , xò fu divertente!!!
Si fa x dire ;-)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 19 Novembre 2008, 18:22:11
bhe, ti dirò, vanno bene ank le aziendali, ank xkè su questo argomento meglio l'usufrutto k la proprietà !!!
Per la proprietà spero di incontrarne una , ed una sola un giorno.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: acton1951 - 19 Novembre 2008, 18:22:47
Avanti anche noi vecchietti del forum................io sono già iscritto.............

Delta non tela prendere..........io scherzavo........( O NO ?!?!?!?)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Emanuele924 - 19 Novembre 2008, 18:23:29
il 924, bello, quando ero piccolo lo abbiamo fatto tondo con un testa coda sulla neve,sbattendo sui lati di un ponte, tipo pallina di flipper , xò fu divertente!!!
Si fa x dire ;-)


Grazie! Anche io da neopatentato ho fatto un bel testa coda sul pavè ghiacciato...per fortuna senza conseguenze!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Betamonte - 19 Novembre 2008, 18:24:00
Io per non perdermi nemmeno un post faccio così:
una volta collegato vado nella riga in alto "mostra le nuove risposte alle tue discussioni" e mi da le novità dall'ultima visita per gli argomenti in cui ho partecipato poi clicco su "Mostra le discussioni non lette dall'ultima visita" per completare l'opera.
In questo modo non ho bisogno di notifiche e non mi perdo nemmeno una discussione.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: arcangelo - 19 Novembre 2008, 18:25:04
Faccio anche io cosi' :) :) :)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Betamonte - 19 Novembre 2008, 18:26:48
Allora siamo in sintonia ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: deltahf84 - 19 Novembre 2008, 18:39:29
Io cerco di connetermi il più possibile al forum, e per non perdermi nulla mi rileggo tutto...
Non mi sono mai perso mezzo intervento...Mai...
Devo comunque ammettere che ho dovuto ridurre le volte in cui mi connettevo.Meno volte,ma più dense.Anche perchè se no rischiavo di finire fuori casa... ;)

Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 19 Novembre 2008, 18:44:30
BHE RAGAZZI, SE POI LE MOGLI O LE RAGAZZE VI LASCIANO....
nel caso nn guardate me , avete fatto tutto da soli!!!!
ahahahahahha
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: cekk500 - 20 Novembre 2008, 08:26:52
Ho visto che da oggi sono ricomparsi i messaggi via e-mail!!

Buona cosa, spesso non riesco a trovare gli argomenti del forum che mi interessano perchè non sono stati aggiornati nelle ultime ore... e costa un po' di fatica andarli a cercare!!!

Anche se si intasa un po' la casella di posta, però forse è un modo di mantenere vivo l'interesse!!

Succedeva anche a me, perdevo molti interventi.......ultimamente devo contenermi perchè mi connetto spesso, sottraendo tempo al lavoro...........fin che dura!
Ma una sbirciatina bene o male, riesco sempre a darla!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 20 Novembre 2008, 08:45:43
Io credo che il calo sia solo momentaneo...con l'arrivo dell'inverno ci saranno più momenti liberi per connettersi al forum...
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: cekk500 - 20 Novembre 2008, 08:46:41
Io credo che il calo sia solo momentaneo...con l'arrivo dell'inverno ci saranno più momenti liberi per connettersi al forum...

Potessi andare in letargo!!! ;D ;D ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 20 Novembre 2008, 08:59:26
Potessi andare in letargo!!! ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D

A chi lo dici! A me aspetta un lungo inverno di studio...come vorrei dormire fino a maggio! ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Emanuele924 - 20 Novembre 2008, 12:39:10
;D ;D ;D ;D

A chi lo dici! A me aspetta un lungo inverno di studio...come vorrei dormire fino a maggio! ;D

Ti quoto al 100!  ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: deltahf84 - 20 Novembre 2008, 13:03:38
;D ;D ;D ;D

A chi lo dici! A me aspetta un lungo inverno di studio...come vorrei dormire fino a maggio! ;D

Purtroppo devo quotarti anche io :(
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 20 Novembre 2008, 16:22:12
bhe ho riniziato a ricevere le notifche, quindi peggio x voi, vi toccherà sorbirmi di nuovo!!!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: acton1951 - 20 Novembre 2008, 17:56:47
La cosa non può farci che piacere.

Per i giovani studenti:   DATEVI DA FARE, PELANDRONI !!!!!!!!!!!!!!!    ;D ;D ;D
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: convoymotors - 11 Gennaio 2009, 16:26:41
Signori carissimi, qui Silvio dalla California, credo un degli ultimi arrivati in casa passioneauto.it; qui di passione cene da vendere!! sto cercando di tirare su un bel club per auto storiche italiane, mi occumo proprio di auto storiche, e se volete posso essere il vostro rappresentante per la wesr coast; presto nel nuovo showroom ci saranno molto spesso raduni e presentazioni delle varie auto che restauro, feste e incontri tra italiani e americani appassionati di auto italiane..se volete veniamo tutti nel vostro club!!!    OOOO, io gia ce sono!!!!;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Christian 86 - 11 Gennaio 2009, 17:50:20
Silvio dalla CALIFORNIA!!!!!!!!!!!!!!!

Me co.........
Non è una cattiva idea non so quanto sia possibile data l'estrema distanza
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: cekk500 - 12 Gennaio 2009, 09:06:00
Silvio dalla CALIFORNIA!!!!!!!!!!!!!!!

Me co.........
Non è una cattiva idea non so quanto sia possibile data l'estrema distanza

Bhe.........con internet è piu' semplice!
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: GT - 12 Gennaio 2009, 11:07:18
Un bello scambio culturale/passionale...sarebbe una bella idea.

Sentiamo la redazione che ne pensa  ;)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 12 Gennaio 2009, 11:40:30
California stato dello Unione degli Stati Uniti d'America o California località balneare vicino Cecina!?!?'!'
apparte le battute, benvenuto, se la redazione da il consenso sarebbe molto bello ed interessante questo gemellaggio.
Quale parte della California?
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 12 Gennaio 2009, 11:43:53
A San Diego!!! facevo surf a La Jolla e Mission, poi ho un amico ristoratore di Firenze che ha un ristorante anche a San Diego.
La città per eccellenza col mio clima ideale caldo secoo ventilato, una favola, oltre alle onde le auto e le belle ragazze.
Il primo anno a San Diego, ci ho scoperto le Karman Ghia coupè e cabrio, le avevano in tanti, un pò come noi i maggioloni.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: Emanuele924 - 12 Gennaio 2009, 12:48:34
Il primo anno a San Diego, ci ho scoperto le Karman Ghia coupè e cabrio, le avevano in tanti, un pò come noi i maggioloni.

Le VW di quegli anni fanno molto "beach boys"! 8)
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: madmax - 12 Gennaio 2009, 13:16:02
le vw di quegli anni fanno molto Beachboys, e "Mercoledi da leoni" ,emtre invece una Bronco rialzata fa molto "Point Breack" , una Ferrari 308 invece fa molto Magnum alle Hawaii, grandi isole, grandi onde,anche se anche in California le grando onde nn mancano, come al nord, vedo Maverik, o al sud, Bahia California , Todos Santos.
Comunque tornando alle auto, sarebbe davvero bello poter creare un sodalizio olte oceano, aiutandoci sulle info sia sulle auto europee che americane, e varie pratiche burocratiche ecc.
Titolo: Re: Club PASSIONE AUTO
Inserito da: urraco - 20 Marzo 2010, 08:20:31
e se facessimo un club "passione auto", dove si possano anche organizzare raduni e incontri? Lo ripropongo perche sono convinto possano esserci i presupposti.