Autore Topic: google vs luzzago  (Letto 69498 volte)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: google vs luzzago
« Risposta #75 il: 27 Novembre 2008, 13:03:38 »
Dato k è molto k sono assente, voglio dire la mia con una formula molto in voga agli inizi dl forum:IMHO!!!
BHE CMQ , TROVO K LUZZAGO nella panoramica italiana, sia l'unico restauratore referenziato, ank oltr'alpe, inoltre le accuse che gli sono state elevate , le trovo ingiuste ed incoerenti.Mi spiego precisando k nn voglio attaccare nessuno, , se io ho una macchina, ank in quelle condizioni, e la conservo, prendendomi spazio, k oggi è denaro, e da me viene uno che mi chiede se gli vendo quel relitto, gli rispondo forse , ma a € 100000,00 , xkè lo trovo un'atteggiamento completamente maleducato ed antipatico, k mi farebbe reagire alla stessa maniera.
Poi il fatto k dovesse partire x gli USA, e poi nn è partita, bhe le situazioni e trattative cambiano, e spesso satano! forse x quello è ancora li, e magari la tengono così finkè tra qlk anno ank quel rudere avrà un valore + alto.Ricordiamoci che oltre alla passione c'è uno scopo di lucro, e magari le auto via via che le trovano le restaurano quando l'officina ha tempi morti, per abbassare i costi, magari il resto del tempo l'officina gira quasi sempre x il servizio ai clienti, o restauri su richiesta + impellenti.
Comunque se vuoi un'auto da targa oro già pronta , i prezzi di Luzzago sono coerenti, coi vari mercati ank stranieri, diciamo noi vorremmo trovare gli affari a giro, ma ovvio k Luzzago li trova spesso prima di noi, avendo iniziati assai prima.
Cmq nn mi sentirei di dare del ladro neank ad uno che vende un 500 fiat a 15000,00 , lui ha il diritto di kiedere ciò k vuole, noi nn siamo obbligati a comprare!
Il fatto di vendere a pezzi, sono politiche , e trovo coerente e giusto nn vendere i pezzi di un'auto, se facessi il lavoro di Luzzago, ma immaginate quanti pezzi avranno salvato, e tengono in magazzino!
Glòi unici pezzi che vendono separati, sono giustamente gli hard top, poikè staccati e ben definiti come accessori.
Ank'io cercavo una mascherina di una moto modello americano , ma il proprietario mi vendeva + volentieri tutta la moto, k la mescherina, a 350,oo, solo k nn avrei saputo dove metterla!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: google vs luzzago
« Risposta #75 il: 27 Novembre 2008, 13:03:38 »

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: google vs luzzago
« Risposta #76 il: 27 Novembre 2008, 17:57:14 »
Beh se ti riferisci a me io non ho dato del ladro a nessuno, posso essere stato frainteso.
Questa discussione è ferma da un po' ma io mi ricordo abbastanza bene come si è sviluppata.
Il discorso non è che Luzzago sia caro o no. E' che io mi sono sentito preso un po' per il culo... Tant'è vero che quella povera 2600 sprint è ancora su ebay.
E a dire la verità se mi vendevano i cerchi a me due anni fa ci guadagnavano di piu'! ;D

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: google vs luzzago
« Risposta #77 il: 27 Novembre 2008, 18:34:52 »
ma sai, io produco maglieria, se tu venissi da me e mi dicessi, "quanto vuoi di quel maglione malridotto k hai li!", bhe ti risponderei che prima di vendertelo preferisco usarlo per pulire per terra!
Nel senso k trovo k nn ti sei posto correttamente verso di loro, indipendentemente a cosa vendono, poi se invece sei in confidenza la musica cambia, ma se uno k nn conosco mi si presenta in codesto modo, penserei k fa lo sborone.
Tutto questo no ha cmq niente a k vedere sulle loro poloitichew aziendali, come h0o provato a spiegare sopra.Poi ognuno la vede come gli pare.Non fraintendere, nn ho0 dato dello sborone a te, che puoi avere tutte le ragioni di chiamarlo relitto! ma magari x uno che ha cercato e trovato , e trasportato quel relitto, esso rappresenta cmq del tempo e dei soldi spesi per ottenerlo.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: google vs luzzago
« Risposta #77 il: 27 Novembre 2008, 18:34:52 »

Offline janpaul

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: google vs luzzago
« Risposta #78 il: 27 Novembre 2008, 20:07:21 »
Le persone sono come i colori dell'arcobaleno,ogni persona abbinata ad un colore,a te che colore piace.?....io non so se il colore abbinato a Luzzago ti piace.           
la filosofia e' il miglior MASSAGGIO per la mente.
 by  Giampaolo

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: google vs luzzago
« Risposta #79 il: 27 Novembre 2008, 20:45:00 »
E' che io mi sono sentito preso un po' per il culo... Tant'è vero che quella povera 2600 sprint è ancora su ebay. ;D

E ci rimarrà in eterno... non ho nulla contro Luzzago e non ci ho mai avuto a che fare, anche se ho sentito pareri discordi sul suo conto ed alcuni non proprio favorevoli... ma quella povera 2600 è un vero relitto profondamente disastrato e con molta probabilità anche irrecuperabile... "soloalfa" secondo me ha perfettamente ragione! Quotato! ;)
« Ultima modifica: 27 Novembre 2008, 20:47:34 da Alfetta GTV 2000L »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: google vs luzzago
« Risposta #80 il: 27 Novembre 2008, 20:53:57 »
bhe x la macchina dispiace, ma starebbe peggio da uno sfascia carrozze, e se fai ciò x lavoro, probabilmente ank x mercato altre auto hanno priorità.Cmq per me merita il massimo rispetto Luzzago, ank solox come si è distinto in quest settore. Ci sonoaltri autosaloni molto meno validi e quotati, k se la tirano molto di + di Luzzago, credetemi.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: google vs luzzago
« Risposta #81 il: 27 Novembre 2008, 20:59:31 »
Grazie Alfetta!
Mad, non fraintendo per niente, stiamo colloquiando cordialmente, ci mancherebbe...
Pero' se uno venisse da te a cercarti il maglione mal ridotto non gli dici che un grande stilista estero te lo porta via la settimana dopo! Si gli dici che ci pulisci il pavimento come dici tu, giustamente aggiungo io. Io accetto le politiche aziendali, ognuno fa quello che vuole, poi loro sono li per fare il loro interesse, ma non si puo' raccontare falsità per apparire belli. No?

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: google vs luzzago
« Risposta #82 il: 27 Novembre 2008, 21:03:29 »
Abbiamo scritto insieme mad...

Ma cosa cambia li in quelle condizioni o da uno sfasciacarrozze?

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: google vs luzzago
« Risposta #83 il: 27 Novembre 2008, 21:12:01 »
Abbiamo scritto insieme mad... Ma cosa cambia li in quelle condizioni o da uno sfasciacarrozze?

Nulla... se non per il fatto che lo sfasciacarrozze te la darebbe a pezzi sicuramente od anche intera valutandola a peso al costo del ferro, quindi la porteresti via a poco e certo e non la spaccerebbe per una "macchina storica" ma mi sa tanto che sia una di quelle discussioni muro contro muro, tra l'altro datata, da cui non se ne esce in cui io faccio da 3/o incomodo... spero non degeneri, ragazzi, davvero non ne vale la pena!
« Ultima modifica: 27 Novembre 2008, 21:14:25 da Alfetta GTV 2000L »

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: google vs luzzago
« Risposta #84 il: 27 Novembre 2008, 21:14:56 »
Ma no Alfetta! :D
Non stiamo degenerando, poi in un forum non ci sono terzi incomodi.
Giusto Mad? ;)

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: google vs luzzago
« Risposta #85 il: 27 Novembre 2008, 21:23:22 »
Ma no Alfetta! :D Non stiamo degenerando, poi in un forum non ci sono terzi incomodi. Giusto Mad? ;)

Beh, allora apro le mie valvole personali e dico che Luzzago, che indubbiamente ha un nome prestigioso da difendere e valorizzare, non dovrebbe sputtanarsi con rottami come quello, e se per disgrazia gli sono rimasti sul gobbo, può succedere anche ai migliori, deve avere l'umiltà e la correttezza di non spacciarli come veicoli d'epoca e venderli a pezzi per recuperare denaro che probabilmente in questo modo non avrà mai, perchè la gente non è stupida ed un veicolo intero a quel prezzo non glielo comprerà nessuno, anche perchè si deteriorerà sempre di più, già ora è un blocco di ruggine, anche se marchiato Luzzago, altro che America... ;D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: google vs luzzago
« Risposta #86 il: 27 Novembre 2008, 22:59:57 »
Premetto che io ho scritto a Luzzago a suo tempo usando parole cortesi, senza definire rottame una macchina che rottame lo è anche senza bisogno di dirlo. E lui non mi ha neanche risposto, ne' cortesemente ne' sgarbatamente. Semplicemente mi ha ignorato. Sicuramente ci ha speso un 500 euro per trasportarla fin lì. Sicuramente l'ha acquistata a non più di 500 euro (altrimenti da noi lo chiamano m..a uno che gli dà di più), sicuramente ci vorrebbe guadagnar qualcosa: quando ai mille ci aggiunge due-tre cento euro secondo me è già tanto. E non mi venga a dire: "ma se la smonti ti ci fai 3000 euro almeno" altrimenti gli rispondo "allora perchè non lo fai tu?". Luzzago aspetta qualcuno con una 2600 senza documenti, magari messa discretamente, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che tenga una macchina irrecuperabile: non è una dilambda, è una macchina che si trova messa bene a 15k euro. Ha diritto a chiedere quello che vuole, ci mancherebbe: solo che le alfa sono un po' delle opere d'arte, per cui tutti noi ce ne sentiamo un po' proprietari in un certo qual modo. E' lo stesso sentimento che provo quando vedo le "nostre" 1750 del ventennio scorrazzare in Svizzera, in Olanda, in Giappone, anzichè in Italia...

P.S. per soloalfa: ma hai una 2600 e ti servono i cerchi?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: google vs luzzago
« Risposta #87 il: 28 Novembre 2008, 09:21:09 »
bhe x la macchina dispiace, ma starebbe peggio da uno sfascia carrozze, e se fai ciò x lavoro, probabilmente ank x mercato altre auto hanno priorità.Cmq per me merita il massimo rispetto Luzzago, ank solox come si è distinto in quest settore. Ci sonoaltri autosaloni molto meno validi e quotati, k se la tirano molto di + di Luzzago, credetemi.

Su questo concordo pienamente, ho avuto a che fare con luzzago ai suoi esordi, non so ora, ma credimi........farsi un nome è davvero molto difficile ed è difficilissimo mantenerlo nel tempo.....Tuttavia anche lui ha iniziato per passione e questo merita degna nota!
soliti problemi di foto

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: google vs luzzago
« Risposta #88 il: 28 Novembre 2008, 13:15:23 »
innanzi tutto, nessuno fa da terzo incomodo, e poi vorrei k tutti riuscissimo sempre a dire il nostro punto di vista, ovviamente x quanto mi riguarda, non voglio e nn penso di offendere nessuno, e nn credo che neanche voi avete queste intenzioni, questo lo dico soprattutto verso te Alfetta, xkè sei magari un tipo suscettibile più di altri, e nn voglio k ci troviamo in discussioni, quindi credimi, ho il piacere di discutere ogni argomento con te, ank e soprattutto se nn la pensi come me , Appunto nn esiste nessun terzo incomodo, anzi la tua opinione è + che interessante e benvenuta.
Detto questo, io ho espresso un mio parere, apprezzamento nei riguardo di questa società Luzzago, ank xkè spesso capita di vedere e valutare alcuni atteggiamenti solo dal nostro punto di vista di utente cliente, ma credetemi sono due settimane che aspetto una risposta da una società americana x i pezzi di una moto, e credetemi è normale,basta pensare che ormai molte aziende , come Luzzago , fanno una premessa , e nelle schede di Luzzago cc'è!!!k appunto i tempi possono essere lunghi se nn infiniti, quindi meglio rivolgersi direttamente nel caso di vero interesse!
iL DISCORSO DELLO SFASCINO, INTENDEVO, K SE FOSSE LI MAGARI DIVENTEREBBE UN CUBO DI FERRO, MENTRE COSì QLK Possibilità c'è ancora.
Poi ragazzi, io ho una moto qui che nei mercatini è valutata dai 7000 ai 12000, ed ho pezzi x altri 3000, bhe è tutta smontata, per mio padre è un relitto, l'altro giorno mi ha detto vendila, e quello che ci prendi te lo pago ank'io, ma toglila di qui.
Bhe tutto ciò xkè nn crede al valore del mezzo, bhe io nn la venderei a 10000, quindi fate un pò voi, pensate magari che per Luzzago può essere altrettanto, e se la deve vendere desidera farlo a qualcuno che ne fa nuovamente un'auto come si deve, e nn x smembrarla!
Il discorso del cliente americano può essere , magari aveva un'offerta di qualcuno che l'avrebbe ritirata, nel caso tu avessi fatto un'offerta + alta, lo avrebbe contattato, ma x dei pezzi, nn lasci la trattativa iniziale.
Ricordate come diceva cekk , k ank luzzago ha iniziato x passione!
Non pensate che ha scelto questo lavoro come lavoro, ma magari è nato da una passione, e nn di un meccanico k x sbaglio si è trovato qualk rottame in officina k poi è diventato prezioso, ci sono dietro molti attimi di ricerca x troovare i mezzi.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: google vs luzzago
« Risposta #89 il: 30 Novembre 2008, 11:21:38 »

P.S. per soloalfa: ma hai una 2600 e ti servono i cerchi?

Si io ho una 2600 sprint in fase di lento... lento restauro.
I cerchi li ho trovati a Padava l'anno scorso. Anche tu hai una 2600?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23