Autore Topic: google vs luzzago  (Letto 69070 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: google vs luzzago
« Risposta #120 il: 10 Gennaio 2009, 00:51:17 »
Caro Janpaul, mi sembra che tu abbia un debole per Luzzago, nonostante tu non prenda una posizione chiara e netta. O stai con lui o stai contro di lui; o forse stai nel mezzo, cmq vorrei capire i motivi per cui non prendi una posizione. Motivi per stare contro nel caso della 2600 sprint ne abbiamo tirati fuori tanti, dicci quelli per cui val la pena difenderlo.
Non è vero che si può ignorarlo e basta: Luzzago tratta moltissime auto storiche e quindi bene o male influenza il mercato, tant'è vero che anche su Ruoteclassiche di questo mese c'è il resoconto dell'ultima asta, con i prezzi di vendita. Che senso ha scrivere che un'alfa romeo touring è andata per una volta e mezzo il suo valore? Che evidentemente la stima di Ruoteclassiche è troppo bassa, che se ad un'asta la si vende per un certo valore evidentemente quello è il suo valore (e del resto visti i prezzi in giro ce n'eravamo già accorti). D'altra parte sono sicuro che se tutti noi di passioneauto inserzionassimo tutte le nostre vetture a prezzi più alti del 50% su Ruoteclassiche (magari comunicando al giornale delle vendite fasulle come fanno quegli inserzionisti che sulla foto mettono "venduta") questi dovrebbe necessariamente rialzare le quotazioni. E' un'operazione truffaldina che è stata fatta anche nella borsa, che funziona.
Sto andando un po' fuori tema, scusate, ma vorrei sapere ad esempio chi mai ha comprato uno scalino restaurato quando con la stessa cifra che chiedono ci si può comprare un Montreal. O quasi una Ferrari Dino 308 gt4.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: google vs luzzago
« Risposta #120 il: 10 Gennaio 2009, 00:51:17 »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: google vs luzzago
« Risposta #121 il: 10 Gennaio 2009, 09:15:09 »
...Sarebbe anche bene che qui si cominciasse tutti a parlare in modo chiaro e non in codice! Non insultiamo perciò nessuno primo per non generare discussioni che alla fine non soddisfano nessuno e danno solo fastidio agli altri utenti ed al forum in generale, ed anche perchè, visto che parliamo nelle fattispecie di 2 ditte specializzate del settore, se casomai capitassero qui o venissero loro riferite certe considerazioni o giudizi negativi, potrebbero anche far scattare denunce per diffamazione! Però anche parlare in linguaggio ermetico, citando aneddoti tipo gatto, volpe o coniglio che siano, è fondamentalmente scorretto e mancanza di educazione verso l'intero forum! Anche se il senso per qualcuno può essere chiaro, per altri non lo è, ed è comunque totale carenza di rispetto verso costoro! Non voglio fare il moderatore, dato che non lo sono, ma spero che chi ne ha il compito, ed io mi sono preso la momentanea briga di farne le veci (Scusate!), mi quotino... almeno su questo!
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2009, 09:40:15 da Alfetta GTV 2000L »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: google vs luzzago
« Risposta #122 il: 10 Gennaio 2009, 15:45:14 »
Quoto assolutamente questo discorso Alfetta...

Questa è una regola generale che vale per tutte le discussioni ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: google vs luzzago
« Risposta #122 il: 10 Gennaio 2009, 15:45:14 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: google vs luzzago
« Risposta #123 il: 10 Gennaio 2009, 16:42:34 »
...Sarebbe anche bene che qui si cominciasse tutti a parlare in modo chiaro e non in codice! Non insultiamo perciò nessuno primo per non generare discussioni che alla fine non soddisfano nessuno e danno solo fastidio agli altri utenti ed al forum in generale, ed anche perchè, visto che parliamo nelle fattispecie di 2 ditte specializzate del settore, se casomai capitassero qui o venissero loro riferite certe considerazioni o giudizi negativi, potrebbero anche far scattare denunce per diffamazione! Però anche parlare in linguaggio ermetico, citando aneddoti tipo gatto, volpe o coniglio che siano, è fondamentalmente scorretto e mancanza di educazione verso l'intero forum! Anche se il senso per qualcuno può essere chiaro, per altri non lo è, ed è comunque totale carenza di rispetto verso costoro! Non voglio fare il moderatore, dato che non lo sono, ma spero che chi ne ha il compito, ed io mi sono preso la momentanea briga di farne le veci (Scusate!), mi quotino... almeno su questo!

Ottimo , bravo Marco
maicol

il mio amico e io .....

Offline janpaul

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: google vs luzzago
« Risposta #124 il: 10 Gennaio 2009, 20:08:22 »
Caro Alfatarlo,hai tutte le ragioni del mondo,ma vedi tu mi accusi di essere dalla parte di qualcuno,quando io cerco solamente di essere obbiettivo,Alfetta GTV mi accusa di non rispettare i partecipanti del forum,a questo punto "vi lascio" perche' non cerco ne voglio  diventare antipatico a nessuno,e non ne capirei il motivo per quale lo dovrei fare,
resta il fatto che sei voi come in un club vecchio stampo,non siete aperti
ad ascoltare ,o certe cose vi fanno pensare a senso unico,mi dispiace ,probabilmente non sono alla vostra altezza,concludo dicendo questo; io amo la vita e tutti quelli che ci sguazzano dentro .
Buon 2009            Janpaul

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: google vs luzzago
« Risposta #125 il: 10 Gennaio 2009, 21:20:52 »
Caro Janpaul, credo tu sia in errore e lanci accuse sterili ed a caso, tuttavia questo è un forum di veri amici, e se ci sono delle regole, tra cui quella di non parlare in codice o tramite un linguaggio ai più incomprensibile, credo vadano rispettate a tutti, e tieni presente che te lo dice uno, il sottoscritto, che queste regole LE HA VIOLATE RECIDIVAMENTE PIU' VOLTE perchè non aveva capito lo spirito di questo spazio ed ha subito perciò ben 2 bannazioni! Tuttavia sono ancora qui perchè ora che finalmente ho compreso che davvero questo è uno dei migliori forum in circolazione, non freddo ed asettico come la maggior parte di quelli che trovi in Rete, ed avendone capito regole e spirito non solo mi sono adeguato, ma mi sono permesso di far solamente notare una scorrettezza, sicuramente fatta in buonafede! Non vorrei continuare oltre e non voglio sollevare diatribe, quindi se non ti và di stare qui nessuno ti obbliga, per carità! Però devo dirti francamente che le tue accuse sono sbagliate, frettolose ed assolutamente ingenerose! Comunque chiudo qui, e ricambio senz'altro un buon 2009 anche a te... Marco. ;)

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: google vs luzzago
« Risposta #126 il: 10 Gennaio 2009, 21:39:47 »
vorrei sapere ad esempio chi mai ha comprato uno scalino restaurato quando con la stessa cifra che chiedono ci si può comprare un Montreal. O quasi una Ferrari Dino 308 gt4.

stra-quoto. Ed aggiungo alla lista... una Alpine A310 V6 ;D ed una R 5 Turbo 2 ;D
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2009, 21:41:26 da Jean Ragnotti »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: google vs luzzago
« Risposta #127 il: 11 Gennaio 2009, 08:37:25 »
Caro Alfatarlo,hai tutte le ragioni del mondo,ma vedi tu mi accusi di essere dalla parte di qualcuno,quando io cerco solamente di essere obbiettivo,Alfetta GTV mi accusa di non rispettare i partecipanti del forum,a questo punto "vi lascio" perche' non cerco ne voglio  diventare antipatico a nessuno,e non ne capirei il motivo per quale lo dovrei fare,
resta il fatto che sei voi come in un club vecchio stampo,non siete aperti
ad ascoltare ,o certe cose vi fanno pensare a senso unico,mi dispiace ,probabilmente non sono alla vostra altezza,concludo dicendo questo; io amo la vita e tutti quelli che ci sguazzano dentro .
Buon 2009            Janpaul

Mi spiace ma se tocchi il forum debbo intervenire , perche' sembra che sei tu a voler portare gli altri a senso unico nel ragionamento , quindi accetta i pensieri altrui e basta . Non ho ravvisato toni offensivi nei tuoi riguardi pero' cerca di esprimere meno poemi e parla chiaro  a gente chiara se poi non siamo alla tua altezza ................ciao
maicol

il mio amico e io .....

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: google vs luzzago
« Risposta #128 il: 11 Gennaio 2009, 09:10:31 »
Mi spiace ma se tocchi il forum debbo intervenire , perche' sembra che sei tu a voler portare gli altri a senso unico nel ragionamento , quindi accetta i pensieri altrui e basta . Non ho ravvisato toni offensivi nei tuoi riguardi pero' cerca di esprimere meno poemi e parla chiaro  a gente chiara se poi non siamo alla tua altezza ................ciao

Esatto Arcangelo, però lascia perdere... reputo però che sia fiato sprecato, se non siamo "alla sua altezza" od altre fesserie, la cosa migliore è lasciar perdere e passare oltre... capitolo già archiviato e dimenticato per quanto mi riguarda... ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: google vs luzzago
« Risposta #129 il: 12 Gennaio 2009, 00:16:03 »
Mi dispiace JP che tu abbia interpretato il mio intervento come un'accusa, non voleva esserlo. Anche rileggendo il mio post non riesco a vederci niente di accusatorio, anzi, ti invitavo a spiegarci la tua posizione, ma non per questo non la rispettavo a priori. Credo che anche tu possa dare e ricevere molto da questo forum come è capitato al sottoscritto, quindi ti chiedo di non lasciarci. Magari lasciamo perdere questa discussione...
A proposito, cosa c'entrava google?...  ;D

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: google vs luzzago
« Risposta #130 il: 12 Gennaio 2009, 11:58:33 »
bè ragazzi, io trovo solo che JeanPaul avesse usato una metafora, senza voler nascondere o mascherare i nomi di chicchessia.
Comunque io devo dire che tutta questa avversità nei confronti di Luzzago, personalmente nn la ho, anzi, gli riconosco certi meriti, tra i quali quello di essere l'unico, Ferrari esclusa,ad organizzare aste , che altrimenti sono in mano sempre ai soliti nomi come Coys, Soth.......ecc.
Quindi, forse sulla piazza ci sono altri esperti commercianti , restauratori, rivenditiri collezionisti , autosaloni, ecc chiamateli come volete , magari migliori di Luzzago, magari più onesti, ma questo è il libero mercato,, e se si riesce a farci un nome oggi nn è ne a caso, ne per sola fortuna.
Ognuno libero di pensarla come vuole, di aquistare dove vuole, ma io la penso così, e Luzzago per me resta un punto di riferimento in questo settore,poi magari nn comprerò mai auto da lui!!!Chissà!!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: google vs luzzago
« Risposta #131 il: 12 Gennaio 2009, 14:28:14 »
bè ragazzi, io trovo solo che JeanPaul avesse usato una metafora, senza voler nascondere o mascherare i nomi di chicchessia.
Comunque io devo dire che tutta questa avversità nei confronti di Luzzago, personalmente nn la ho, anzi, gli riconosco certi meriti, tra i quali quello di essere l'unico, Ferrari esclusa,ad organizzare aste , che altrimenti sono in mano sempre ai soliti nomi come Coys, Soth.......ecc.
Quindi, forse sulla piazza ci sono altri esperti commercianti , restauratori, rivenditiri collezionisti , autosaloni, ecc chiamateli come volete , magari migliori di Luzzago, magari più onesti, ma questo è il libero mercato,, e se si riesce a farci un nome oggi nn è ne a caso, ne per sola fortuna.
Ognuno libero di pensarla come vuole, di aquistare dove vuole, ma io la penso così, e Luzzago per me resta un punto di riferimento in questo settore,poi magari nn comprerò mai auto da lui!!!Chissà!!

Ottima analisi.......il libero mercato è questo !
Poi Luzzago come altri investono e come ogni imprenditore deve vendere!
A chi non piace........internet è zeppa di annunci!
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: google vs luzzago
« Risposta #132 il: 12 Gennaio 2009, 14:34:39 »
Ottima analisi.......il libero mercato è questo !
Poi Luzzago come altri investono e come ogni imprenditore deve vendere!
A chi non piace........internet è zeppa di annunci!

Giustissimo cekk. E' un libero mercato pazzo, ma è un libero mercato.....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: google vs luzzago
« Risposta #133 il: 12 Gennaio 2009, 14:46:32 »
Giustissimo cekk. E' un libero mercato pazzo, ma è un libero mercato.....

Vero...........infatti non compro piu' nulla!
Facessero tutti come me........vedi come calano!
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: google vs luzzago
« Risposta #134 il: 12 Gennaio 2009, 16:46:02 »
Quoto tutte le ultime affermazioni!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23