Autore Topic: google vs luzzago  (Letto 69497 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: google vs luzzago
« Risposta #135 il: 12 Gennaio 2009, 17:10:42 »
Infatti tutto nasceva dalla richiesta esorbitante per la 2600 sprint. Un dato di fatto cmq è che da Luzzago grandi affari dal punto di vista economico non ne ho mai visti. Se riesce a vivere così buon per lui. Di sicuro non è il più caro: su lanciaflavia solo per una testata usata 2600 chiedevano 4000 euro... chiaramente non l'hanno venduta a quel prezzo, ci metto una mano sul fuoco. Quello che è inaccettabile però è che venga preso come punto di riferimento per stilare i listini: a riguardo l'articoletto di ruoteclassiche di questo mese, che se non è pubblicità... infatti di solito ruoteclassiche fa vedere foto e prezzi di vetture fuori dal mondo alle aste straniere, e si limita a commentare; oppure giudica adeguati o spropositati i prezzi visti alle varie fiere di settore a seconda del modello e delle sue condizioni, facendo riferimento ai suoi listini. Il senso di quest'articoletto è invece secondo me: "guardate che bravo che è Luzzago che vende una giulietta sprint al doppio della sua quotazione, dovremo rivedere i nostri listini visto che questi sono dati reali di compravendita italiani". E invece secondo me il senso avrebbe dovuto essere: "nonostante la crisi c'è chi ci guadagna e bene, con le storiche, vendendo una sprint neanche tanto particolare al doppio del suo valore, avrà fatto un buon investimento l'acquirente? Secondo noi no, difficilmente riuscirà a rientrare in futuro, la quotazione resta sui 15k, cmq visti prezzi superpompati... ecc ecc.".
Parlando di aste forse sarebbe il caso di vedere all'estero cosa succede, come gli stranieri siano molto più attenti a cosa comprano, e come non facciano solo una questione di prezzo ma soprattutto di condizioni e di modalità di restauro: altrimenti non avrebbero senso le p.356 a 170k euro della fiera di Padova... Inoltre penso che se di asta si tratta i prezzi di partenza e riserva dovrebbero esser molto più bassi della quotazione generale, altrimenti tanto vale inserire l'annuncio: "compro il tal modello a quotazione dsi mercato" senza tanti sbattimenti.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: google vs luzzago
« Risposta #135 il: 12 Gennaio 2009, 17:10:42 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: google vs luzzago
« Risposta #136 il: 13 Giugno 2009, 22:15:43 »
e cmq io ho sentito i commenti di due clienti che sono stati raggirati da questo venditore ( tutti e due fondi marci mascherati ) .....
maicol

il mio amico e io .....

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: google vs luzzago
« Risposta #137 il: 14 Giugno 2009, 11:08:18 »
Non lo volevo dire io. MA è chiaro che avendo tante macchine può capitare. Sappiamo tutti cosa può costare un restauro come minimo, tra carrozzeria e meccanica difficilmente si scende sottoi 15000 euro a far le cose fatte bene, sempre che non si stia parlando di relitti o di auto prestigiose o anteguerra. Allora anche 10k per un'alfetta potrebbero essere una sòla... Ho sentito anch'io di gente con macchine piene di vetroresina e stucco, ma di persona non le ho mai viste. Se fosse successo Luzzago dovrebbe prenderle indietro, anche solo per il buon nome. Oppure vendere esemplari "da restauro" anche se a prima vista perfetti, e soprattutto calare i prezzi del 40% almeno.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: google vs luzzago
« Risposta #137 il: 14 Giugno 2009, 11:08:18 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: google vs luzzago
« Risposta #138 il: 14 Giugno 2009, 12:27:00 »
mi son perso il filo del discorso ma penso che luzzago sia ne meglio ne peggio di altri come dicevo tempo fa un amico a comprato li e' dopo dei chiarimenti a risolto ed e' sodisfatto e anche ai rivenditori possono rifilare una sola'

urraco

  • Visitatore
Re: google vs luzzago
« Risposta #139 il: 14 Giugno 2009, 16:12:58 »
sono di Brescia e personalmente so Luzzago essere considerato un venditore per gente benestante o perlomeno fighetta, anche perche i prezzi non sono certo sempre equi.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: google vs luzzago
« Risposta #140 il: 15 Giugno 2009, 12:32:09 »
Citazione
penso che luzzago sia ne meglio ne peggio di altri
PEnso anch'io così, però avendo tante macchine e tanto giro è diventato volent eo nolente un punto di riferimento in Italia, e anche le quotazioni ufficiali ne risentono. Peccato poi che capitano anche a lui i bidoni: se il bidone costa poco, poco male, se il bidone viene venduto a peso d'oro allora no, non va più bene perchè si droga il mercato (se una giulietta spider da rifare viene venduta a 20k, dopo si è autorizzati a credere che tutti i relitti di giulietta spider siano convenienti se venduti a 15k...). Non è colpa sua, lui fa il suo mestiere e basta, però allora consideriemolo come commerciante puro e basta, non appassionato di auto storiche: se vendesse carciofi o puntine da disegno sarebbe lo stesso.
Gente fighetta-benestante: sicuramente i prezzi di Luzzago non son per tutti, ma credo che quelli che hanno i soldi sono quelli che stanno più attenti alle 5 lire, esattamente come quelli che hanno pochi soldi.

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: google vs luzzago
« Risposta #141 il: 15 Giugno 2009, 14:25:39 »
PEnso anch'io così, però avendo tante macchine e tanto giro è diventato volent eo nolente un punto di riferimento in Italia, e anche le quotazioni ufficiali ne risentono. Peccato poi che capitano anche a lui i bidoni: se il bidone costa poco, poco male, se il bidone viene venduto a peso d'oro allora no, non va più bene perchè si droga il mercato (se una giulietta spider da rifare viene venduta a 20k, dopo si è autorizzati a credere che tutti i relitti di giulietta spider siano convenienti se venduti a 15k...). Non è colpa sua, lui fa il suo mestiere e basta, però allora consideriemolo come commerciante puro e basta, non appassionato di auto storiche: se vendesse carciofi o puntine da disegno sarebbe lo stesso.
Gente fighetta-benestante: sicuramente i prezzi di Luzzago non son per tutti, ma credo che quelli che hanno i soldi sono quelli che stanno più attenti alle 5 lire, esattamente come quelli che hanno pochi soldi.
quoto

Offline airbus380

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 276
  • la mia piccola Bianchina del 60
Re: google vs luzzago
« Risposta #142 il: 27 Giugno 2009, 08:13:23 »
Ragazzi da L. si va a guardare il salone come se si andasee ad un raduno ....che non vi salti in mente di portarvi il portafolgli ....e' come portare del contante nel bronx ....andate a caccia di rogne ? ?

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: google vs luzzago
« Risposta #143 il: 28 Giugno 2009, 01:40:52 »
Guardare e non toccare...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: google vs luzzago
« Risposta #144 il: 28 Giugno 2009, 08:04:47 »
Guardare e non toccare...


adesso poi ha un bel 2000 berlina dell' Alfa .....nn oso chiedere ......chissa' che  prezzo ........e poi visto le esperienze di taluni , nn vorrei fosse pure un bidone ( il che nn mi meraviglierebbe, ma nn ha un equipe che controlla quando compra ?? )
maicol

il mio amico e io .....

Offline airbus380

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 276
  • la mia piccola Bianchina del 60
Re: google vs luzzago
« Risposta #145 il: 28 Giugno 2009, 10:43:50 »
no generlamente comprano su internet ....le inglesi soprattutto arrivano tutte dagli stati uniti , le comprano su ebay o dietro segnalazione di "esperti" ... ma non le vedono mai proma che arrivino in sede ... se c'e' qualche maganga coprono e via ...
comunque capita anche di comprare qualcosa di buono  , il problema e' che laregola dovrebbe essere inversa : ogni tanto capita il bidone , non ogni tanto capita qualcosa di buono ;)


Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: google vs luzzago
« Risposta #146 il: 28 Giugno 2009, 12:34:30 »
no generlamente comprano su internet ....le inglesi soprattutto arrivano tutte dagli stati uniti , le comprano su ebay o dietro segnalazione di "esperti" ... ma non le vedono mai proma che arrivino in sede ... se c'e' qualche maganga coprono e via ...
comunque capita anche di comprare qualcosa di buono  , il problema e' che laregola dovrebbe essere inversa : ogni tanto capita il bidone , non ogni tanto capita qualcosa di buono ;)



comprano d'appertutto....guarda molta facciata ma poi alla fine sono dei comercianti come tanti altri....un mesetto fa o mandato a fanc@lo un loro venditore..era ineressato al mio tr3 rosso e aveva già stabilito lui il prezzo....al che io gli ho detto...visto che se arriva da voi poi lo rivendete a 35 mila €.....io te lo do a 34,5 ;D.....non lo più sentito :-X :-\ ;D

Offline airbus380

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 276
  • la mia piccola Bianchina del 60
Re: google vs luzzago
« Risposta #147 il: 28 Giugno 2009, 20:42:19 »
interessante ;) c''e in particolare un venditore che piu insulo di cosi' non potevano trovare .... ma va bene tutto finche non prendono in giro i clienti e fanno truffe e truffette ... con me, aldila' di un problema "etico" importante, il titolare si e' comportato da " gentlement driver "  ...comunque  ... MAI PIU

Offline isomen69

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: google vs luzzago
« Risposta #148 il: 14 Ottobre 2009, 19:07:46 »
Buonasera. Ho letto con interesse i botta e risposta in ordine a Luzzago. Toni più o meno accesi a parte, bresciano e nel mondo delle auto d'epoca da tren'tanni, (per quel che vale), ho lavorato anche per Luzzago.Anni addietro.Prima di laurearmi e abbracciare la mia professione. Incompetenza, spesso approssimazione, interventi di restauro che vengono realizzati in alcuni casi personalmente dalla Ditta stessa, arroganza, scarsa disponibilità e...sconfinando nella mia professione dovrei forse sconfinare in ben altri ambiti. Da Luzzago non si svolgono "buoni affari" ma a semplici affari, di levatura discutibile perchè di caratura prevalentemente econimico - finanziaria. La mia posizione è avallata anche dalle aderenze forse politiche, ma certo massmediologiche che si paventano in costanza; la rete bresciana televisiva più conosciuta (e forse l'unica), dedica uno spazio alle auto storiche con l'esclusiva consulenza di Luzzago S.r.L. (messaggio pubblicitario indiretto?). Ad ogni buon conto, d'accordo con il Direttore di "Granturismo", il buon Cesarano, il mercato non è definito da Luzzago, neppure in Italia, ma dal buon senso, buon gusto, autentica passione, ......e in tema quotazionale, se proprio intendiamo inerire ad esse, sono le grandi Case Internazionali (Coys, Bonham & Brooks, Sotheby's) che in virtù di un notevole bagaglio esperienziale e conoscitivo difficilmente offrono expertizing di scarsa levatura (pensate a Simon Kidston, un'autentico gentleman inglese che ho avuto il piacere di conoscere, entusiasta possessore Lamborghini ed uno di massimi esperti del marchio e soprattuttto di Miura, ora titolare di una propria Casa d' Aste) che possono e fanno "il mercato" (sigh). E poi gli autentici appassionati. Non si rammarichi il latore della presente; certe scortesie da Luzzago sono frequenti (meno verso gli stranieri che partecipano alle aste in concomitanza della Mille Miglia, ma che credete, storcono il naso a dir poco di fronte a certi lotti o pezzi esposti); sarebbe opportuno contenersi spesso nei propri giudizi, ma Luzzago dovrebbe essere certamente più cordiale e cortese (salvo lamentarsi di scarsa partecipazione ai suoi eventi e/o invenduto). Luzzago è uno dei tanti. non il migliore; c'è ben altro per cortesia, disponibilità, e continuità nell'approccio all'auto d'epoca. Sono spesso piccole realtà, ma di grande rilevanza e consistenza (anche a Brescia, in provincia e dintorni). Qualora Luzzago leggesse codeste righe, consideri le medesime non come monito (eppur in un Paese democratico..), ma come sprono a migliorare la propria attività e relazioni con il pubblico (anche a fronte di qualche intemperenza) quindi come critica costruttiva; mi pare il solo atteggiamento intelligente e realmente fattivo di un serio, piacevole e primario elemento di rapporto con le auto d'epoca; LA PASSIONE.
Scusate la verbosità e se Vi ho annoiato; è difficile riassumere esperienze proprie et altrui corroborate da fatti incontestabili in poche righe. Prometto di non farlo più. Per l'intanto, Vi autorizzo a mandarmi a quel paese (molto frequentato, e se sapeste da chi...).
Grazie a tutti e soprattutto a te cui è indirizzato il messaggio, non prendertela per così poco...Luzzago avrà certamente uno e probabilmente clienti in meno.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: google vs luzzago
« Risposta #149 il: 14 Ottobre 2009, 20:39:20 »
Molto interessante e davvero ben scritto questo intervento,che ho davvero apprezzato...
Ho avuto modo di conoscere solamente da spettatore,ahimè,Simon Kidston (per gli amici che erano a Villa d'Este,è il simpaticissimoo ed appassionatissimo speaker poliglotta).
Da quanto leggo e quanto sento,è davvero una persona profondamente appassionata,merito anche della famiglia di cui fa parte,che con i motori è in simbiosi da diversi decenni ormai.
E' sempre un piacere ascoltarlo quando presenta le auto nei concorsi.Ci mette una verve ed un trasporto unici,da cui traspare anche un'infinita conoscenza del mondo dell'auto a 360 °...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23