Autore Topic: Museo dell'Automobile, Torino  (Letto 2896 volte)

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Museo dell'Automobile, Torino
« il: 19 Novembre 2019, 20:45:35 »
Approfittando del fatto che ero a Torino per vedere la Gamma coupè (di cui parlo in apposito topic...), sono stato a vedere a distanza di tre anni dall'ultima volta il Museo dell'Automobile a Torino, dove sapevo c'era anche un'area per celebrare i 100 anni della Carrozzeria Scaglietti.
Specialmente dopo aver visitato un paio di mesi fa il museo Ferrari (grossa delusione...) e quello Lamborghini (mmmhhhh...), ho molto (ri)apprezzato il Museo di Torino, curato, non utilmente "chiassoso" e appariscente (vedi il Ferrari) o striminzito (vedi il Lamborghini...)...un posto dove un appassionato può rifarsi gli occhi e imparare molto. L'area riservata a Scaglietti non era male (magari potevano fare uno sforzo in più...e aggiungere materiale fotografico, disegni o dare più risalto ai modelli esposti...). Ho invece particolarmente apprezzato il focus su 14 designers con un interessante intervista "comune" dove è possibile ascoltare direttamente dalla loro voce molte belle e/o curiose informazioni sui vari modelli progettati.

Insomma...suggerisco a chi non c'è mai stato di farci un salto.  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Museo dell'Automobile, Torino
« il: 19 Novembre 2019, 20:45:35 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:Museo dell'Automobile, Torino
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2019, 10:24:57 »
sono stato a vedere a distanza di tre anni dall'ultima volta il Museo dell'Automobile a Torino, dove sapevo c'era anche un'area per celebrare i 100 anni della Carrozzeria Scaglietti.
Specialmente dopo aver visitato un paio di mesi fa il museo Ferrari (grossa delusione...) e quello Lamborghini (mmmhhhh...), ho molto (ri)apprezzato il Museo di Torino,

Mi dispiace che tu non l'abbia visto prima del "restauro" (terminato nel 2011) allora. Io trovo che era molto meglio prima.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Museo dell'Automobile, Torino
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2019, 10:29:19 »
Purtroppo non so come fosse prima, rimane comunque un bel museo, pieno di cose interessanti.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Museo dell'Automobile, Torino
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2019, 10:29:19 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23