Autore Topic: preghiera alla redazione  (Letto 13771 volte)

passioneauto

  • Visitatore
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #30 il: 06 Agosto 2008, 16:18:49 »
Come volevasi dimostrare il mio truffaldino acquirente Irlandese e' sparito ! PROPOSTA : Non potremmo qui nel sito creare un'archivio contenente le e-mail di questi galantuomini ? Cosi' che possa servire come archivio di consultazione sia per i venditori che per gli acqurenti non dico che il fenomeno venga risolto su 360 gradi ma sarebbe gia' un punto di riferimento per tutti. Ognuno di noi quando viene contattato da questi signori... potrebbe segnalare la sua e-mail .si puo' fare legalmente ? se affermativo sono pronto a lasciare la prima traccia . grazie.

Il fatto che non abbia risposto non significa che sia truffaldino, magari non gli stavano bene le condizioni.
Se avete sentori di possibili truffe o ricevete spam o proposte "indecenti" dagli utenti del sito o del forum, segnalatelo tranquillamente a redazione@passioneauto.it verificheremo le vostre richieste, per quanto possibili, e prenderemo i dovuti provvedimenti.

Grazie

Il Forum di Passioneauto.it

Re: preghiera alla redazione
« Risposta #30 il: 06 Agosto 2008, 16:18:49 »

GTI79

  • Visitatore
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #31 il: 06 Agosto 2008, 16:48:11 »
Il fatto che non abbia risposto non significa che sia truffaldino, magari non gli stavano bene le condizioni.


Ci credo poco... appena ha visto che non abboccava ha mollato l'amo...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #32 il: 06 Agosto 2008, 18:13:18 »
Il problema è che segnalando un paio di mail non si risolve un gran che...Per una che ne segnali,il truffatore avrà disponibili almeno altre 10 mail posticce per poter raggirare la gente...
Se lo ritenete utile,se po' ffa'...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: preghiera alla redazione
« Risposta #32 il: 06 Agosto 2008, 18:13:18 »

Offline ANTONIO.RAIMONDI-hf92

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #33 il: 06 Agosto 2008, 19:37:10 »
Grazie a tutti ! per Pilota Junior forse non hai letto la mia precedente . Quando uno ti offre soldi in piu ' del prezzo da me stabilito e inoltre m' invita a Dublino per vedere la mia auto sul set cinematografico pregandomi di venderla assolutamente a lui  bo!!! inoltre io ho chiesto pagamento con bonifico penso che non ci siano dubbi ! comunque incominciamo questo e' il suo indirizzo di posta : FORDTIMBERLAKE@YAHOO.IE . Caro deltahf84 meio che niente !!!!! Ciao a tutti.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #34 il: 06 Agosto 2008, 21:48:32 »
Purtroppo non esiste un metodo infallibile per distinguere truffe o raggiri vari...basta perà avere un po' di accortezza e diffidare di proposte allettanti e condizioni di vendita "particolari"...

Jagitalia

  • Visitatore
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #35 il: 06 Agosto 2008, 22:25:33 »
questo tipo di email, è molto diffusa. Lo sanno bene ad esempio coloro che mettono un annuncio su autoscout. E la truffa è ben organizzata, perchè SEMBRA che effettivamente prima intaschi i soldi e poi dai la macchina.

Segnalare la cosa è bene, per avvisare chi non lo sa, ma la vedo dura segnalare OGNI mail di questo tipo, dato che sono praticamente spam e ce ne sono infinite..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #36 il: 06 Agosto 2008, 23:58:30 »
Io dalla mia casella mail ne ho cancellate chissa quante...Tra quelli che ti scrivono la mail,dicendo di essere ebayer a cui tu hai comprato un oggetto senza pagarglielo e che minacciano di rivolgersi alle autorità e quelli che ti vogliono comprare qualcosa ad un prezzo maggiorato rispoetto a quello richiesto,tra le mail delle Poste che ti chiedono il numero di conto e le banche che ti accreditano dei bonus...
Mah...C'è sempre qualcuno a fregare il prossimo :( :(

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #37 il: 07 Agosto 2008, 00:00:21 »
Caro Antonio... Vedo che abbiamo qualche somiglianza nel nick...
Saresti così cortese da dirci a cosa è dovuto "hf92"?? ;D ;D ;D
Mi sa che sei un mio collega ;D ;D

passioneauto

  • Visitatore
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #38 il: 07 Agosto 2008, 07:41:07 »
Ovviamente la redazione non puo´ far nulla per chi lascia la propria email nell´annuncio e viene contattato da questi spammer.
Per chi, invece, viene contattato tramite messaggio privato su passioneauto, almeno si puo´ procedere a bannarli per evitare che altri utenti ci caschino.

Offline ANTONIO.RAIMONDI-hf92

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #39 il: 07 Agosto 2008, 12:45:49 »
Carissimo deltahf84 anche io l' avevo notato . penso trattasi di pura coincidenza ho solo scelto il nome che mi veniva proposto . Ti racconto un po' di me ! vivo nel Viterbese e dal 2000 che ho potuto realizzare il mio sogno possedere una Jeep seconda guerra  . Possiedo una Ford gpw del 1943 che tratto come una bambina mi da' grosse soddisfazioni partecipo a raduni storici per mezza Italia e non mi ha mai lasciato per strada !!!  sono socio IMVCC . sono finito in questo sito perche' possiedo anche un Mercedes del 69 e vorrei tanto venderlo perche' la mia passione e la Jeep . E vederla ferma cosi' in garage ne soffro almeno possa godersela qualcuno che ci tiene di piu' . non ti annoio oltre un caro saluto.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #40 il: 07 Agosto 2008, 13:22:49 »
Non mi stavi affatto annoiando...
E' un piacere fare nuove conoscenze...
Pensavo avessi anche tu una Lancia HF...COmunque sià siamo tutti molto lieti di averti tra noi...
Buon proseguimento!!

Offline ANTONIO.RAIMONDI-hf92

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #41 il: 07 Agosto 2008, 19:42:07 »
Caro hf84 praticamente ti do' del tu ! Complimenti per la tua HF metallizzata ! Ora che ci penso in fondo in fondo un punto di contatto esiste ! sei anni fa' ho posseduto una Fulvietta coupe del 70 bleu notte e interni bianchi venduta per poter restaurare la famosa Jeep . Per me la Fulvia coupe rimane sempre un mito !!Tienitela stretta e non fare come me !!!!!!!!!! Purtroppo avevo bisogno di soldi . come si fa' per mandare qualche foto ? buona serata e speriamo un giorno d'incontrarci di persona anche se siamo lontani .

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #42 il: 07 Agosto 2008, 22:05:44 »
La speranza è l'ultima a morire...
Stiamo cercando di organizzare un meeting nell'astigiano,dove sono invitati a partecipare tutti i forumisti...Te compreso..:
Sarrà a settembre...

TI ringrazio per i complimenti...Peccato tu abbia dato via la Fulvietta...
In ultimo...Ci mancherebbe...Anzi prentendo che mi si dia del TU!!
A presto,speriamo!!


Offline bonatom

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #43 il: 21 Agosto 2008, 08:01:23 »
Ciao a Voi tutti e in paticolare ad "ANTONIO.RAIMONDI-hf92" che volevo dirti che anch'io da qualche settimana ho lo stesso problema; ho in vendita una mietitrebbia cingolata e mi ha contattato questo pirlone di "fordtimberlake*yahoo.ie" con stessa storia, deve girare un film in irlanda e interessa la macchina, ha voluto l'indirizzo e mi invia 400 euro di più della mia richiesta; inoltre, mi ha lasciato anche un numero 0044 (Inghilterra) che dopo qualche controllo appartiene ad un portatile, ora mi chiede se è arrivato a domicilio l'assegno ma per il momento non vedo niente....che film starà girando???? ??? Mietitrebbia contro auto d'epoca?? ;D e poi noi Italiani lo andiamo a vedere all'Uci Cinema?? ;) ;)   

Offline ANTONIO.RAIMONDI-hf92

  • Pilota
  • *
  • Post: 7
Re: preghiera alla redazione
« Risposta #44 il: 22 Agosto 2008, 07:37:20 »
Ciao Bonatom ! mal comune mezzo gaudio ! sono antonio . Anche tu quindi nelle grinfie dell' Irlandese !!!!!!! forse gireranno un film alla Peter Sellers ! Comunque in campana ! Io non riesco a capire come scatta la truffa e quali conseguenze per noi venditori  come diavolo funziona ! buona giornata a tutti.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23