Autore Topic: Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca  (Letto 14952 volte)

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2021, 16:24:14 »
Non prevedo un futuro storico per la mia Subaru che ha già 260mila km e che è stata venduta nel mondo in centinaia di migliaia di esemplari.
Però capisco l'importanza di mantenere l'originalità di un'auto, la penso anche io allo stesso modo.
Comunque sia sto tornando sui miei passi e mi sto convincendo valga la pena usarla finché ho voglia lasciandola così e poi la cambierò.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2021, 16:24:14 »

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #16 il: 12 Novembre 2021, 06:57:46 »
Dopo quasi un anno riprendo questo topic…nel frattempo son passato dal quasi vendere la mia Subaru (ho restituito all’acquirente la caparra…) a fare un contratto di Leasing per un Audi A4 Allroad, a non voler far più niente e alla fine iniziare il ripristino della mia Outback. Prossima settimana la riprendo dalla carrozzeria, ho lasciato il colore originale e son riuscito a vederla…wow, sembra uscita ieri dalla concessionaria!!! Son felicissimo.
Ho fatto anche ripristinare una coppia di ruote. Appena fatto dal carrozziere toccherà al meccanico (ammortizzatori, molle e altre cosette), poi al tappezziere. Faccio degli interni in pelle molto “easy” in un marrone scuro quasi nero (sedili, bracciolo centrale e pannelli porte).
Infine migliorerò l’impianto audio per godermi meglio la musica.
Lunga vita alla Outback  ;D

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #17 il: 12 Novembre 2021, 07:46:17 »
Beh, ribadisco il concetto già espresso quasi un anno fa: dove c'è gusto non c'è perdenza

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #17 il: 12 Novembre 2021, 07:46:17 »

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #18 il: 12 Novembre 2021, 08:16:56 »
Sono degli interventi che faccio semplicemente per rinnovare le parti che sono invecchiate e per migliorare un po' la qualità della vita a bordo dell'auto. Purtroppo gli interni in tessuto sono grigi nel colore e nelle sensazioni che trasmettono. Da li l'idea di fare un interno in pelle comunque non chiassoso ma pacato. Ovvio l'auto all'interno non sarà mai una Rolls ma ciò non toglie che sia possibile migliorarla.
Appena ho delle foto posto tutto.

Offline PIasma

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 96
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #19 il: 12 Novembre 2021, 13:36:12 »
La Outback imho è una gran bella macchina che fai bene a tenere, io farei lo stesso

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #20 il: 13 Novembre 2021, 21:59:58 »
Hai fatto benissimo a lasciare il colore originale. Per gli interni concordo che la pelle sia meglio del velluto su di un'auto di questo tipo.

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2021, 20:55:12 »
Stasera sono andato a ritirare l'auto dal carrozziere, è venuta molto bene. Ovviamente non poteva esserci il sole ma era buio e pioveva...ho fatto comunque un paio di foto...le rifarò allo luce del giorno. Il portellone era completamente scolorito nello spoiler e nella parte centrale, i paraurti avevano dei punti graffiati, alcune piccole parti avevano perso la vernice e c'era una piccolo spacco al centro di quello posteriore. Una portiera aveva un brutto graffio e qua e la c'erano alcune casette. Alla fine è stata anche ovviamente lucidata e le parti in plastica nera sono state ritrattate.
I cerchi che son nelle foto non sono stati ancora rigenerati, ho invece fatto sistemare l'altro set di cerchi che ho con le gomme invernali e che andrò a montare a breve quando porto l'auto dal meccanico per gli altri lavori.


Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2021, 20:57:40 »
La foto degli altri cerchi già rigenerati

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #23 il: 16 Novembre 2021, 21:01:06 »
Negli ultimi tre anni ho fatto tantissimi lavori all'auto...ormai ho perso il conto ma di vecchio è rimasto ben poco. A fine mese va dal meccanico per molle, ammortizzatori ed altre cose meccaniche, poi rivestimenti interni e miglioro anche l'impianto audio. Praticamente l'ho rifatta tutta  ;D

Offline wall

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #24 il: 17 Novembre 2021, 08:48:15 »
sinceramente è un'auto che ho sempre considerato incompresa (in italia almeno), e suppongo che così rinnovata sia comunque godibile e dia belle sensazioni.

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #25 il: 17 Novembre 2021, 08:56:22 »
Credo in Italia questa serie (la terza se non sbaglio) abbia venduto molto bene intorno al 2004-2008. Avevano creato la versione GPL con impianto montato direttamente dall´importatore e la linea era moooolto più europea di quelle che poi l'hanno seguita. Ahime´ in seguito la linea, la scelta di montare solo il cambio CVT e i motori rimasti gli stessi per troppi anni...hanno un po´ ucciso il modello sul mercato europeo.

La mia scelta di rinnovarla e non cambiarla (anche se qualche mese fa preso da un momento di poca lucidità avevo ordinato con 2 anni di leasing una Audi A4 Allroad...poi ho annullato tutto dopo 2 settimane per fortuna ancora in tempo!). nasce da alcune caratteristiche dell'auto:

- Cambio manuale
- Impianto GPL
- Tetto panoramico
- Trazione integrale con ridotte inseribili
- Spazio a bordo in rapporto alle dimensioni dell'auto
- Linea IMHO piacevole
- Lavori effettuati negli ultimi anni
- Set di doppie ruote + altri accessori (portapacchi Thule, etc...) che avrei dovuto ricomprare da capo.

Ho però deciso di migliorare le cose che non mi piacevano, in primis gli interni troppo smorti e quindi ho iniziato questi lavori di restauro.

Vi tengo aggiornati e magari carico nuove foto appena ci sara´ un bel sole



Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #26 il: 17 Novembre 2021, 15:49:24 »
Sì è stata una delle più apprezzate Outback, sia come linea che come qualità costruttiva.
Mi risulta però che col GPL vi fosse la necessità di regolare periodicamente le valvole, operazione per la quale la Subaru prevedeva di sfilare il motore intero dal vano in quanto le punterie (o di aspirazione o di scarico) risultavano inaccessibili...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #27 il: 17 Novembre 2021, 16:12:25 »
Io ho questa Subaru da quando aveva 85mila km e ora ne ha 270mila. Una volta ho dovuto cambiare la guarnizione della testata di una bancata (per l'occasione le ho fatte sostituire entrambe) a 210mila km e in concomitanza con il questo lavoro ho fatto controllare anche le sedi valvole. Per il resto il GPL non mi ha mai dato noie. 

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #28 il: 17 Novembre 2021, 21:02:25 »
Concordo sul fatto che ha una lioea indovinata, purtroppo in tempi più recenti la Subaru ha fatto scelte inconcepibili in termini estetici. Non è l'unica casa giapponese ad aver peggiorato le linee, ma almeno gli altri lo hanno fatto solo su alcuni modelli...  :(

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #29 il: 17 Novembre 2021, 21:06:51 »
Io trovo che la serie che ho io fosse una ben fatta station wagon un pochino rialzata senza arrivare alle esagerazioni dell'ultima Outback che sembra un errore tra un SUV (che sono un errore già di per sé) e una Station wagon. La trovo ancora moderna.


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23