Autore Topic: Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca  (Letto 14953 volte)

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #30 il: 25 Novembre 2021, 21:52:05 »
Stasera ho ritirato l'Outback dall'officina Subaru...lunga lista di lavori fatti, non solo gli ammortizzatori e le molle ma varie altre piccole o grandi cose e un bel conticino  Con i cerchi ripristinati e tutta la ciclistica rinnovata però ora è bella da guardare e da guidare! Passo, passo sta veramente tornando nuova...anzi a breve sarà meglio che nuova perché settimana prossima la porta dal tappezziere a rifare gli interni e poi subito dopo nuovo impianto audio e telecamera di retromarcia.
Mi sta costando una fortuna è vero...sono già a 4600,00 euro e ne spenderò altri 3500-4000 ...tanti soldi, vero. Ma cosa ci compravo con diciamo 7000,00 vendita della mia e altri 7-8000 euro? Un'altra auto simile di 10 anni con tanti km e senza conoscerne la storia...in condizioni sicuramente non pari a quelle che ha ora la mia.
Non li vale per il mercato? Non mi importa...li vale per me che la uso.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #30 il: 25 Novembre 2021, 21:52:05 »

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #31 il: 26 Novembre 2021, 08:17:05 »
Eccola qui anche con i cerchi restaurati

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #32 il: 26 Novembre 2021, 13:40:42 »
Bravo soprattutto per non aver ceduto alla moda imperante di verniciare i cerchioni di nero... da vero re degli zingari! :D :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #32 il: 26 Novembre 2021, 13:40:42 »

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #33 il: 26 Novembre 2021, 16:19:53 »
Si, si mi piacciono di più così, color alluminio. Danno luminosità all’auto e son più plastici alla vista perché si evidenziano le ombre delle razze che con il nero si appiattiscono. Farò restaurare anche l’altro set di cerchi così come questi.

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #34 il: 03 Dicembre 2021, 09:39:45 »
Portata dal tappezziere o meglio da una azienda sotto Roma che fa solamente sedili e interni auto. Faccio pelle nappa marrone molto scura quasi nera per sedili e parte centrale pannelli porta (attendo conferma che possano farli, devono capire come è fatto il pannello).
Cuciture marroni scuro a doppio punto (quindi non a contrasto perché mi son sempre sembrate pacchiane) e parte centrale con pelle traforata per evitare di incollarmici d'estate   ;D (la pelle traforata tra l'altro esteticamente mi piace).
Volante, pomello cambio e impugnatura freno a mano (spero possano farla) in pelle nappa nera con cuciture nere. Sarà pronta venerdi prossimo, non vedo l'ora!!!Quando ho fatto tutto se non dovessi pentirmi amaramente dei lavori   :-[ :-[ :-[ :-[...vi farò vedere le foto!

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #35 il: 04 Dicembre 2021, 13:37:20 »
Gli interni in pelle impreziosiscono sempre l'auto (io avrei scelto il total black al posto tuo, ma son gusti...); immagino che farai anche cambiare l'imbottitura almeno del sedile di guida perchè dopo diversi anni di utilizzo un po' credo avrà ceduto.
E' triste dirlo, ma la cifra totale di cui parli al giorno d'oggi è poca cosa quando metti mano ad una vettura per fare degli upgrade utilizzando parti e manodopera di qualità. Ogni tanto faccio i conti di cosa mi piacerebbe fare sull'auto mia e arrivo subito ad una cifra simile (e parliamo di piccole cose per renderla un po' più aderente ai miei gusti, praticamente solo di meccanica). :(

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #36 il: 06 Dicembre 2021, 08:17:30 »
Gli interni in pelle impreziosiscono sempre l'auto (io avrei scelto il total black al posto tuo, ma son gusti...); immagino che farai anche cambiare l'imbottitura almeno del sedile di guida perchè dopo diversi anni di utilizzo un po' credo avrà ceduto.
E' triste dirlo, ma la cifra totale di cui parli al giorno d'oggi è poca cosa quando metti mano ad una vettura per fare degli upgrade utilizzando parti e manodopera di qualità. Ogni tanto faccio i conti di cosa mi piacerebbe fare sull'auto mia e arrivo subito ad una cifra simile (e parliamo di piccole cose per renderla un po' più aderente ai miei gusti, praticamente solo di meccanica). :(

Ho pensato a lungo al colore degli interni e ho voluto fare qualcosa di più particolare del total black che si trova veramente dovunque. La difficoltà è stata scegliere qualcosa che funzionasse anche con l'argento della carrozzeria. Spero di aver fatto la scelta giusta e di non pentirmene una volta la vedrò finita. Il mio desiderio sarebbe stato fare l'auto verde scuro e interni marroni ma per ovvi motivi ho evitato, la verniciatura sarebbe stata costosissima e non avrebbe avuto senso.
Non ho voluto toccare le imbottiture delle sedute perché per esperienza (con le moto non so quante volte ho fatto rifare, alzare, modificare le selle da svariati tappezzieri) ho visto che le imbottiture rifatte non hanno la stessa consistenza e omogeneità delle schiume originali. Quindi o uno trova il modo di riprodurre la forma originale del sedile con delle schiume oppure meglio lasciar perdere. Ovviamente questo discorso non ha senso con auto d'epoca perché i sedili non erano fatti con le schiume.
Da dire che per fortuna i materiali della Outback non saranno lussuosi ma sono indistruttibili. Plastiche morbide o dure, sedili, rivestimenti, bottoni, tutto...è come se fosse nuovo, non uno scricchiolio, non un punto rovinato...sono il primo ad essere stupito. Anche i sedili infatti si presentano ancora come nuovi (i tessuti dopo 13 anni e 270km non hanno nemmeno un angolino logorato) e standoci a lungo seduti non si percepisce un cedimento dell'imbottitura.
Vediamo che effetto farà una volta completata.


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #37 il: 06 Dicembre 2021, 15:00:20 »
...i tessuti dopo 13 anni e 270km non hanno nemmeno un angolino logorato

Gli interni della Forester 2004 di mio padre, con oltre 320.000 km sembrano nuovi di fabbrica, solo con un velo di sporco... L'unica cosa che tradisce l'età è il volante in plastica che si è irrimediabilmente "lisciato" :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #38 il: 06 Dicembre 2021, 17:21:27 »
Ottimo se l'imbottitura è perfetta, lo suggerivo perchè io non ho mai avuto una vettura il cui sedile di guida, dopo anni di onorato servizio, non avesse ceduto almeno un po' (a mia memoria dopo i primi 4-5 anni già non erano come prima...ed ero anche decisamente più leggero! ;D)...per quanto riguarda i materiali degli interni Subaru risulta anche a me che sono molto robusti!  ;)

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #39 il: 13 Dicembre 2021, 11:50:29 »
Ecco qui! Sono piuttosto contento. Forse tornassi indietro non opterei per la pelle nappa perché per quest'auto e´ anche troppo lussuosa e ora appare un po´ di contrasto tra i sedili di qualità Mercedes Classe S e il resto di qualità Subaru (forse migliore negli anni ma all´apparenza meno lussuoso  ;D ;D ;D).
Però ora aprir le porte ed entrare da´ un´altra sensazione rispetto a prima.

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #40 il: 13 Dicembre 2021, 11:53:01 »
Qualche altra foto


Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #41 il: 13 Dicembre 2021, 19:30:53 »
Mi sembra un lavoro molto ben riuscito! Invece secondo me hai fatto bene a scegliere la pelle nappa, è molto bella! Adesso non ti resta che goderti la tua (quasi) nuova Outback!  ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #42 il: 16 Dicembre 2021, 14:47:53 »
Lavoro davvero bello, avresti voglia di pubblicare i riferimenti dell'artigiano (anche in MP se ciò viola il regolamento) ?

Grazie mille
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #43 il: 16 Dicembre 2021, 15:29:38 »
Lavoro davvero bello, avresti voglia di pubblicare i riferimenti dell'artigiano (anche in MP se ciò viola il regolamento) ?

Grazie mille
In MP, come ben sapete, è vietata qualsiasi forma di pubblicità  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #44 il: 17 Dicembre 2021, 07:13:33 »
Mi fa piacere vi piaccia anche a voi!

Per quanto riguarda la ditta che li realizza basta digitiate su google le parole interni in pelle auto senza spazi tra le parole e dovrebbe apparirvi in cima alla lista.  ;)

Spero dicendovelo così non risulti essere pubblicità altrimenti eliminate pure questo mio commento.


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23