Autore Topic: Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca  (Letto 14963 volte)

Offline wall

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #45 il: 24 Gennaio 2022, 14:02:26 »
mi unisco al coro di complimenti.. da come eri partito avevo diversi dubbi e critiche pronte .. le modifiche al progetto iniziale invece mi hanno convito abbastanza, ovviamente se avessi fatto gli interventi per venderla sarebbe stato assurdo, ma volendola tenere è un'investimento per la soddisfazione e l'utilizzo futuro..  mettila così.. se avessi comprato un'auto nuova di sicuro la differenza tra l'esborso iniziale ed il valore residuo tra qualche anno sarebbe stata sicuramente meno conveniente per te.. ora sai esattamente che nella peggiore delle ipotesi sarà pari a quanto hai speso, ma molto probabilmente sarà meno.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #45 il: 24 Gennaio 2022, 14:02:26 »

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #46 il: 24 Gennaio 2022, 16:35:40 »
Grazie, si son soddisfatto anche ora a distanza di settimane! E' stata una scelta che pochi avrebbero fatto, ho spesa tanti soldi, più o meno la stessa cifra di quanto mi avevano offerto quando volevo venderla :o ma ha cambiato faccia...è sempre una Outback di 13 anni fa ma più curata e ora gli interni hanno un po' più carattere rispetto al grigiume precedente. Inoltre le sospensioni rinnovate le hanno ridato smalto alla guida...insomma son contento!

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #47 il: 21 Marzo 2022, 20:11:08 »
Ho superato la scorsa settimana i 280mila km  ;D e sono sempre molto contento di aver rinnovato la mia vecchietta, ormai però che ho fatto tanto mi rimane una cosa che vorrei migliorare. Viaggio molto in autostrada a media-alta velocità e mi infastidisce abbastanza la rumorosità in primis di rotolamento dei pneumatici e poi del motore che ho la sensazione sia sempre piuttosto presente...senza dimenticare gli organi di trasmissione (albero, differenziale, etc...) che soprattutto in rilascio si fanno un pò sentire. Tutto questo non è un problema quando sto 2 ore in auto ma dopo 8-10 ore diventa molto stancante...
Ho notato che a seconda delle tipologie di pneumatici il rumore di rotolamento ovviamente peggiora o migliora ma di base è sempre molto presente.
Stavo allora pensando di migliorare "fai-da-te" l'insonorizzazione dell'abitacolo, concentrandomi sopratutto sul fondo dell'auto e passaruota del bagagliaio, essendo una station wagon sicuramente i rumori provenienti della zona del bagagliaio arrivano molto ben presenti nel resto dell'auto.
Avete suggerimenti? Su internet trovo di tutto...mille suggerimenti di pannelli di vario tipo ma onestamente non mi è chiaro quale debba adottare. Vorrei quindi provare a smontare la moquette sul fondo e applicare dei pannelli fonoassorbenti.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2022, 21:00:55 da 478vs492 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #47 il: 21 Marzo 2022, 20:11:08 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Rinnovare completamente un'auto...non proprio d'epoca
« Risposta #48 il: 04 Aprile 2022, 07:42:59 »
Gli americani vanno matti per il Dynamat... non l'ho mai usato ma pare sia un buon prodotto.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23