Autore Topic: URGONO NUOVI MOD  (Letto 19402 volte)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
URGONO NUOVI MOD
« il: 30 Giugno 2016, 13:57:46 »
Per sbaglio l'ho postato due volte ma parliamone qua ;)

Il Forum di Passioneauto.it

URGONO NUOVI MOD
« il: 30 Giugno 2016, 13:57:46 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2016, 14:04:24 »
Secondo me il problema non sono solo i moderatori, ma anche la carenza di utenti attivi.
Quanti siamo rimasti a scrivere davvero con una certa frequenza? 5 o 6? Quanti erano i moderatori?
Personalmente non capisco perchè si preferisca usare FB o le chat di WA...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2016, 16:19:54 »
E' una questione di pubblico ahimé... Il forum Porschemania è frequentatissimo e funziona egregiamente su una piattaforma online da 16 anni, ma un forum generico è troppo dispersivo.

Molti credono che il futuro dei forum siano i social, ma non hanno capito un emerito càzzo. Provate a fare una ricerca per argomenti su una chat, o a catalogare per tematiche un'area tecnica.

E' tutta roba mordi-e-fuggi, che svanisce nel giro di un giorno, una settimana massimo. Tanto oggi si sentono tutti esperti, credono che con due tutorial di staminchia con già tutto smontato sul banco, diventiamo tutti meccanici...

Un forum, nelle convinzioni italiche, non porta né soldi né pubblicità.. Ergo è inutile. Vorrei solo ricordare a questi sommi esperti di sta ceppa, la visibilità che ha negli USA il CorvetteForum o ad esempio 914.org, due board a caso.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2016, 16:19:54 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2016, 19:08:14 »
io ho scritto questa mattina a GTI79, ultimo mod in ordine di apparizione, chiedendo d'intervenire. ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2016, 19:42:50 »
Io ho scritto ad Alexeffe, unico ad avere lo stato di moderatore nel profilo

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2016, 15:43:27 »
E' curiosa la coincidenza tra gli sproloqui del cerebroleso e l'attacco dello spam pubblicitario russo...  ::)

sento puzza di bruciato...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2016, 16:15:02 »
E' curiosa la coincidenza tra gli sproloqui del cerebroleso e l'attacco dello spam pubblicitario russo...  ::)

sento puzza di bruciato...
Incendio in vista ;D

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2016, 16:16:41 »
Internet è uno strumento potentissimo, ma dato alle masse ...
Alla fine il buon Eco aveva ragione

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2016, 16:39:58 »
E' curiosa la coincidenza tra gli sproloqui del cerebroleso e l'attacco dello spam pubblicitario russo...  ::)

sento puzza di bruciato...

Spam su un forum frequentato a 4 gatti...

Come pagare qualcuno per tappezzare il deserto di cartelloni pubblicitari!!!

Offline Anacidol

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2016, 08:08:15 »
Invasioni spammesche...

Per mia personale esperienza, è un bruttissimo segnale e serve urgentemente correre ai ripari.
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2016, 08:50:18 »
Spam su un forum frequentato a 4 gatti...

Come pagare qualcuno per tappezzare il deserto di cartelloni pubblicitari!!!

Più che altro serve da appoggio per dei link... in modo che l'informazione sia presente in rete a costo zero.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2016, 13:12:53 »
Mettiamo su uno Staff nuovo, abbia gente valida come Nigel, Orso, ITRAEL, il Manta, ecc., se vi va si può fare, nessun admin può avere interesse a mandare alla deriva il proprio forum.

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2016, 15:14:28 »
Mettiamo su uno Staff nuovo, abbia gente valida come Nigel, Orso, ITRAEL, il Manta, ecc., se vi va si può fare, nessun admin può avere interesse a mandare alla deriva il proprio forum.

disponibile a dare una mano...

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2016, 19:05:25 »
Mettiamo su uno Staff nuovo, abbia gente valida come Nigel, Orso, ITRAEL, il Manta, ecc., se vi va si può fare, nessun admin può avere interesse a mandare alla deriva il proprio forum.
Che cosa intendi per staff nuovo? Come vedi mi sono proposto come mod e ho fatto carriera  8) ::) e quindi, ovviamente ci sono ma quelli che hai citato, ad esclusione di Orso e aggiungo, Orione, frequentano molto raramente. Forse dobbiamo attivarci perchè alcune colonne del passato, che sono transitate come meteore lo scorso settembre, per pochi giorni, tornino a trovarsi bene, qui, come un tempo, Sinceramente non ho capito perchè se ne sono andati e perchè sono tornati e scomparsi di nuovo. C'è stato un tentativo, senza successo, di trasferire il tutto su FB ma non penso sia quello il motivo primario.  ???
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: URGONO NUOVI MOD
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2016, 19:33:20 »
Che cosa intendi per staff nuovo? Come vedi mi sono proposto come mod e ho fatto carriera  8) ::) e quindi, ovviamente ci sono ma quelli che hai citato, ad esclusione di Orso e aggiungo, Orione, frequentano molto raramente. Forse dobbiamo attivarci perchè alcune colonne del passato, che sono transitate come meteore lo scorso settembre, per pochi giorni, tornino a trovarsi bene, qui, come un tempo, Sinceramente non ho capito perchè se ne sono andati e perchè sono tornati e scomparsi di nuovo. C'è stato un tentativo, senza successo, di trasferire il tutto su FB ma non penso sia quello il motivo primario.  ???

Anche se scrivo poco, perché condivido l'avanzamento dei lavori sull'Alfa e poco altro, comunque frequento e leggo. Diciamo che in ogni caso per abitudine una sbirciatina quotidiana la do.

Facebook (e i social in genere) non potrà mai sostituire un forum...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23