Autore Topic: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011  (Letto 19979 volte)

Offline Jack_80

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2011, 18:21:25 »
cekk500 forse ti confondi con quella di Ferrara che e' nella zona ...  Purtroppo a queste fierette anziche' far pagare il biglietto (anche se sono pochi euri)  dovrebbero invece pagare il caffe ai visitatori....  dico purtroppo perche' essendo per me' comodisssima mi sarebbe piacuto che fosse "diversa"  NB: senza nulla toglire alla buona volonta' degli organizzatori (infatti leggasi mio intervento precedente)  

Se hai suggerimenti su come migliorare la fiera di Rovigo, sono lieto di ascoltarli e di riportarli al mio club.

Per quanto riguarda il biglietto, ti faccio solo una domanda: ma tu alla fiera di Padova di ottobre (quest'anno 18 euro di biglietto) hai mai comprato qualcosa? io no, come d'altra parte gli anni scorsi. I ricambi costano meno in gioielleria. La fiera è bellissima e ci sono auto stupende (e anche tante patacche), ma è esorbitante sia il prezzo del biglietto, che quello degli stand per chi espone, che quello di auto e ricambi in vendita.
Personalmente i migliori affari li ho fatti nei mercatini piccoli e secondari come Rovigo, Baura, Lonigo ecc. dove gli organizzatori rischiano ogni anno di rimetterci per tenere basso il prezzo del biglietto e degli spazi espositivi. Con quello che un espositore spende a Padova ci farebbe 5 mercatini "secondari" e penso che venderebbe molto di più, tenendo i prezzi ragionevoli e non gonfiati per recuperare le spese. Ovviamente è solo una mia opinione, ma preferisco queste realtà.
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2011, 18:23:40 da Jack_80 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2011, 18:21:25 »

Offline Jack_80

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2011, 18:26:28 »
Ferrara è una mostra molto bella, a mio parere, anche se ha il grosso limite di essere ripetuta più volte in un anno e ci sono sempre gli stessi espositori con le stesse cose. Io ci vado una o due volte all'anno in quanto abito vicino, ma a chi viene da lontano suggerirei di andarci ogni 2-3 anni per vedere qualcosa di diverso.

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2011, 21:21:59 »
<<Con quello che un espositore spende a Padova ci farebbe 5 mercatini "secondari" e penso che venderebbe molto di più, tenendo i prezzi ragionevoli e non gonfiati per recuperare le spese>>  sono d'accordo con te ... ho sempre sostenuto che l'affare lo fa' l'ente fiera !!  Il prezzo del biglietto e' elevato ma tieni conto di due cose : la prima e' che una grossa percentuale di visitatori paga ridotto grazie ai CLUB e secondo me' c'e' gente che  non paga propriprio  e questi non sono certo operai (purtroppo siamo o non siamo in italia ?  )  la seconda cosa e' che se si pagasse in proporzione a PD costerebbe 25 -30 euro quindi meglio non pagare in proporzione che gia' sono tanti 18 !    Per quanto riguarda Lonigo lasciamo peredere che va' sempre in peggio lo scorso anno ho saltato perche' il precedente anno di auto ce ne erano  3  c'erano i venditori di lampadine e tritacarote e prezzemolo  c'erano i venditori di vestiti e cianfusaglie militari etc etc .... relativamente alle moto poi in queste fierette ci sono solo vespette e pezzi di ferraglia ruggine che nessuno comprera' mai ...   La fiera di VIcenza che quando e' cominciata molti anni fa' era piena di auto da rally da leccarsi i gomiti adesso fa' pena ..... due anni fa' sono andato a Dueville che si chiama Auto&moto d'epoca e le uniche aauto erano quelle dei visitatori !!! una cosa scandalosa .     Comunque ripeto sono d'accordo su molte cose che dici e mi da' fastidio quando nelle Riviste si legge che a Padova "si va' alla ricerca del pezzo tanto ricercato"  ... .balle !! si va' a farsi spennare !!    cambiando discorso ho letto delle tue macchine : ti stimo(invidio) frateeellllo!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2011, 21:21:59 »

Offline Jack_80

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #18 il: 19 Febbraio 2011, 12:59:10 »
Purtroppo di veri mercatini non ce ne sono più, almeno quelli dove vado io. Si trova di più per le moto, ma anche questo settore è invaso da moto e ricambi recenti e di storico non si trova quasi più niente.
Padova è un salone, secondo me se togliessero la merce in vendita e facessero solo mostra non cambierebbe di una virgola. E' vero che ci sono dei bellissimi pezzi, ma sarei curioso di sapere l'effettivo volume di affari che muove per gli espositori. Ciò non toglie che merita una visita, se non altro per rifarsi gli occhi.

Rovigo ha avuto una grande tradizione in passato, era il primo mercatino dell'anno (e non ce n'erano così tanti) e c'era sempre il pienone anche con delle nebbie pazzesche e con i capannoni non riscaldati, me lo ricordo bene anche se ero un ragazzino. C'erano di quelle auto da far venire la pelle d'oca: tra le tante ho ancora davanti agli occhi una barchetta su meccanica Fiat 1100 tutta in alluminio, da restaurare... era una favola. Purtroppo anni fa non ci è più stato dato il capannone dove si teneva il mercatino in quanto è stato acquistato da un'azienda e, dopo alcuni anni di sballottamento in posti inadeguati, hanno inaugurato la fiera di Rovigo che è diventata la nuova sede della fiera. Purtroppo la tradizione si era ormai sviata e recuperare è molto molto difficile.
Quest'anno puntiamo molto sulle auto, ci sarà un'esposizione nutrita di auto storiche; alcuni club ci porteranno auto da rally anni '70 e '80, ci sarà il RIVS con 4 club affiliati e tante altre scuderie.

Se fai un salto in fiera il caffè è assicurato  ;)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #19 il: 19 Febbraio 2011, 19:30:23 »
Domenica 6 marzo sarò sicuramente alla mia prima mostra scambio, sarà un primo contatto che userò per indirizzare il mio primo acquisto storico.

200 km spero ben spesi!!!

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #20 il: 19 Febbraio 2011, 21:09:12 »
Bene ! Allora speriamo che quei fabiochi di Teolo sbaglio il meteo come al solito e che prevadedano brutto cosi' invece fara' sole !! ho cantattato un paio di amici speriamo di trovarci  .... e magari ci mettiamo d'accordo per Lonigo e il caffe' lo offro io !
ps x Manta :   ho osservato a lungo i movimenti delle tue amiche sorelle  gemelle ... ma non sono riuscito a capire cosa  stanno dicendo ..... !

Offline nostalgico64

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #21 il: 19 Febbraio 2011, 21:11:00 »
pensandoci bene  verona nn è molto lontana da rovigo se riesco domenica un giretto lo farei volentieri.. sempre se riesco a farmi il samoter al sabato!!  giusto  per vedere un po di macchine dei miei tempi!!
prima o poi i sogni si avverano,,,(speriamo!!)

Offline nostalgico64

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #22 il: 19 Febbraio 2011, 21:11:57 »
 scusate ragazzi ma a lonigo quando si svolge??
prima o poi i sogni si avverano,,,(speriamo!!)

Offline Jack_80

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #23 il: 20 Febbraio 2011, 13:47:11 »
Lonigo è il weekend successivo (12-13 marzo).

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #24 il: 20 Febbraio 2011, 15:20:23 »
ps x Manta :   ho osservato a lungo i movimenti delle tue amiche sorelle  gemelle ... ma non sono riuscito a capire cosa  stanno dicendo ..... !

Una dice "Emmegibì Gittì" e l'altra "Datsun duesessanta Zeta". Almeno così mi sembra, ma la seconda potrebbe anche dire "Opel millennove Gittì"...
PS: per capire cosa dicono devi leggere le labbra, non le ch...ppe!!!

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #25 il: 20 Febbraio 2011, 16:21:14 »
ma il linguaggio del corpo dove lo metti ?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #26 il: 20 Febbraio 2011, 16:57:12 »
ma il linguaggio del corpo dove lo metti ?

Eh...Saprei io dove metterlo...il linguaggio ;D ;D ;D ;D

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #27 il: 06 Marzo 2011, 17:46:31 »
Salve a tutti, oggi sono stato alla fiera di Rovigo ma... non era esattamente come me l'aspettavo: sono andato con l'acquolina in bocca, sono tornato con l'amaro...

Nello spazio all'aperto poco più di una dozzina di vetture, all'interno poca roba.

Pensavo di farmi un'idea, ma oltre a vedere qualche bel modello, i dubbi atavici mi sono rimasti...

Quando (e dove) ci sarà una fiera bella grossa?

Offline rikkardo1

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #28 il: 06 Marzo 2011, 20:55:08 »
ciao, anch'io sono andato alla fiera, ho partecipato al giro delle 500 e mi sono divertito... complimenti x l'organizzazione... io in passato ho provato ad organizzare.. e non sono riuscito a fare niente, quindi anche se non era un motro show... complimenti...

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: 22° Mostra Scambio - Rovigo, 5-6 marzo 2011
« Risposta #29 il: 07 Marzo 2011, 08:27:22 »
ciao, anch'io sono andato alla fiera, ho partecipato al giro delle 500 e mi sono divertito... complimenti x l'organizzazione... io in passato ho provato ad organizzare.. e non sono riuscito a fare niente, quindi anche se non era un motro show... complimenti...

Innegabilmente è difficile organizzare un evento del genere, però io da visitatore che si è sparato 200km per venirci, devo dire che sono rimasto deluso.
Anche perché ci sono andato dopo aver letto questo volantino:



A parte lo stand che vendeva elicotteri radiocomandati, e uno dove c'erano esposti dei modellini, dov'era il mercatino di cose del passato? E la borsa del giovattolo e degli hobby?

Poi, ti ripeto, poche auto storiche. Se non fosse stato per il concentramento di Fiat 500, non penso si sarebbe arrivati alla ventina di auto esposte.

Quindi non penso che il prossimo anno ripeterò la visita :( :( :(

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23