Se Maury ci sarà, io ci sono già stato e dico la mia:
per me è la prima volta e penso anche l'ultima
,
Scrivo quindi da avventizio di questi eventi ma ho trovato una sciatteria diffusa nelle proposte:
- le auto ben restaurate e rispettose del modello erano, principalmente quelle di rango e di alto valore commerciale. Ho visto auto, spesso "povere" violentate in rifacimenti(non si possono chiamare restauri) fantasiosi e senza alcun senso, legate solamente alla speranza che un gonzo qualsiasi con il portafogli a fisarmonica s'innamorasse dello scempio di turno.
- lo stand Mercedes che esponeva, principalmente "gullwing" e la sorella roadster, non aveva neanche pensato come nello stand Lancia, ad una descizione riassuntiva della genesi di questi modelli. Erano lì a far bellissima mostra di sè e basta. Nessuna sensibilità per chi non è addentro per passione a migliorare e incrementare la cultura motoristica. Ovviamente le hostess presenti, in bilico sui loro tacchi, sapevano pronunciare con fatica il nome della casa.
Di veramente emozionante ho trovato solo la Bizzarrini 5300 spider, prodotta in 3 esemplari:
http://www.roadsterquarterly.com/2013/08/15/friday-eyecandy-bizzarrini-5300-spyder/quella esposta dovrebbe essere quella sullo sfondo e la parente Iso Grifo "targa" nella sua splendida livrea gialla .
Ero in compagnia di HfAbarth che ormai "virusizzato" dalla passione per questo mondo, s'è iscritto alle serali per recuperare il tempo perduto gingillandosi in auto di dubbia morale
Ho avuto modo di salutare DeltaHF84 e Frosty e David, allo stand club 850 spider, complice importante del mio ultimo acquisto.
Ho lasciato con piacere il Lingotto con, in tasca, l'unico acquisto fatto: 2 guarnizioni per i pistoncini dei freni a disco della mia spider
. Totale 10 euro