Autore Topic: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio  (Letto 31943 volte)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #60 il: 13 Febbraio 2014, 16:37:39 »
vero, torino ce la mette tutta... ad aprile avremo un raduno li e A) il museo dell'auto (nazionale) non ha parcheggio, nè si preoccupa di riservare la piazzetta antistante; B) il museo storico fiat non ha parcheggio; C) la polizia locale non ha voglia (parole loro) di riservare i parcheggi per raduni e manifestazioni, e - anche nel caso - le transenne le devi portare da casa e piazzarle autonomamente. E pazienza se c'è qualcuno in divieto di sosta, loro non si occupano di rimuovere il mezzo.


Il Forum di Passioneauto.it

Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #60 il: 13 Febbraio 2014, 16:37:39 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #61 il: 13 Febbraio 2014, 16:47:49 »
Ciò non toglie che sono dei bastardi, perchè da lunedì se ne saranno battuti la ciolla di fermare tutti i carri attrezzi per vedere cosa c'è sopra  >:(

Esattamente! Perchè al di la del diverso tipo di licenza (che sia giusto o meno, in questa sede non mi interessa nemmeno), concordo pienamente che se una regola c'è vada rispettata, e concordo ancora di più sulla frase quotata, e mi chiedo al di fuori di una manifestazione quanti siano i carri attrezzi sequestrati mentre trasportano una macchina da un punto A a un punto B, se il comune vuole far rispettare a pieno la normativa, io mi aspetto che da domani le strade pullulino di agenti pronti a sequestrare qualunque qualsiasi carro attrezzi usato impropriamente, invece di mandarli appositamente solo quando sanno di poter far cassa (ammazzando un'occasione di commercio). Utopia :(

Jag: sfondo non una porta, ma un portone aperto! E Torino dovrebbe anche essere candidata come capitale mondiale del motorismo storico? Aiuto!!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #62 il: 13 Febbraio 2014, 16:56:07 »
Vogliamo parlare della sensibilità che hanno la Regione Piemonte e gli altri enti sulla (non) circolabilità delle storiche ancorché iscritte?

..ecco, mettiamo che un gruppo di appassionati tedeschi arrivino a Torino dalla Germania con le loro auto per vedere il "famoso" museo della città dell'auto... dove mizzica le mettono le loro? In mezzo alle aiuole?

Comunque non è solo una questione di Torino, se Sergio ha voglia di raccontarlo magari in altro topic, possiamo farci dire dell'accoglienza riservata dal comune di Oleggio al VCCT l'anno scorso... invece di pensare all'indotto turistico hanno fatto i calcoli dell'OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO PER OGNI AUTO E RELATIVA TASSA!! Ragazzi nel campo della promozione turistica e delle manifestazioni motoristiche siamo dei buffoni a livello planetario, mi meraviglio che ne esistano ancora, tipo Padova o adesso la prossima di Milano, che sarà un altro carrozzone per chi vende panini o elicotterini cinesi.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #62 il: 13 Febbraio 2014, 16:56:07 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #63 il: 13 Febbraio 2014, 17:08:26 »
vero, torino ce la mette tutta... ad aprile avremo un raduno li e A) il museo dell'auto (nazionale) non ha parcheggio, nè si preoccupa di riservare la piazzetta antistante; B) il museo storico fiat non ha parcheggio; C) la polizia locale non ha voglia (parole loro) di riservare i parcheggi per raduni e manifestazioni, e - anche nel caso - le transenne le devi portare da casa e piazzarle autonomamente. E pazienza se c'è qualcuno in divieto di sosta, loro non si occupano di rimuovere il mezzo.

D) assurdità totale: il museo dell'auto di Torino, prima della sua ristrutturazione (termine improprio per un intervento che l'ha snaturato e rovinato) aveva un parcheggio interno, che veniva spesso usato per il ritrovo, la partenza o la sosta delle auto durante la visita, in occasione di manifestazioni per auto storiche.

P.S. hai un PM
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #64 il: 13 Febbraio 2014, 17:09:39 »
Nigel di nuovo mi trovi totalmente d'accordo, siamo indietro anni luce, purtroppo le pubbliche amministrazioni nelle auto storiche (ma al posto potrei scrivere qualsiasi altra cosa), vedono soltanto un qualcosa da spremere in modo da far entrare qualche soldino in più nelle casse pubbliche (aggiungo io spesso vuote a causa di gestioni imbarazzanti), e non come qualcosa per valorizzare il territorio, per rilanciare il turismo o per alimentare in qualche modo il commercio...
A proposito di Padova io avevo sentito di forti lamentele da parte del comune a causa del "troppo movimento" dato dalla fiera, questo mi pare alla penultima edizione, a qualcun'altro risulta?

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #65 il: 13 Febbraio 2014, 19:32:24 »
Quindi, invece di essere un museo in movimento siamo un'altra mucca da mungere? Ho capito bene?
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #66 il: 13 Febbraio 2014, 20:07:26 »
Eh sostanzialmente direi di si :(

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #67 il: 13 Febbraio 2014, 20:11:25 »
Che bello >:(
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #68 il: 14 Febbraio 2014, 07:18:47 »
io ho un amico che vuole aprire un'attività di turismo enogastronomico e non solo, a bordo di auto d'epoca. La municipalità, gli ha messo a disposizione un dipendente pubblico che per i primi tempi aiuterà la neonata attività nel scegliere gli itinerari migliori, e programmare i passaggi più belli. Lavoreranno insieme con lo scopo di favorire la "start-up" di questa nuova azienda, e allo stesso tempo per favorire il turismo locale.


ah, dimenticavo, sono svizzeri :P

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #69 il: 14 Febbraio 2014, 08:14:06 »
io ho un amico che vuole aprire un'attività di turismo enogastronomico e non solo, a bordo di auto d'epoca. La municipalità, gli ha messo a disposizione un dipendente pubblico che per i primi tempi aiuterà la neonata attività nel scegliere gli itinerari migliori, e programmare i passaggi più belli. Lavoreranno insieme con lo scopo di favorire la "start-up" di questa nuova azienda, e allo stesso tempo per favorire il turismo locale.


ah, dimenticavo, sono svizzeri :P
Mi sembrava in effetti fantascienza per il nostro Bel Paese...  :-\
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #70 il: 14 Febbraio 2014, 12:28:58 »
vero, torino ce la mette tutta... ad aprile avremo un raduno li e A) il museo dell'auto (nazionale) non ha parcheggio, nè si preoccupa di riservare la piazzetta antistante; B) il museo storico fiat non ha parcheggio; C) la polizia locale non ha voglia (parole loro) di riservare i parcheggi per raduni e manifestazioni, e - anche nel caso - le transenne le devi portare da casa e piazzarle autonomamente. E pazienza se c'è qualcuno in divieto di sosta, loro non si occupano di rimuovere il mezzo.


... non Torino.... ma l'Italia  ..fa di tutto... politici e burocrati ... per remare contro ogni iniziativa degna per cercare di risollevare ...una sorte ormai al collasso..
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #71 il: 14 Febbraio 2014, 14:16:06 »
già, purtroppo, e a tutti i livelli.. quindi, calcolando la quantità di persone coinvolte a volte ho il sospetto che "vogliamo" un po' che sia cosi... :P

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #72 il: 14 Febbraio 2014, 14:19:42 »

ah, dimenticavo, sono svizzeri :P

Piccolo dettaglio :P :P :P

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #73 il: 15 Febbraio 2014, 08:51:40 »
Se vi piace la A3 C eccone una qua, è di un ns. socio. E' anche autografata da Giotto Bizzarrini.

http://www.youtube.com/watch?v=ZoBFcV0WyWw
Grazie per questo bellissimo video :)
ho ascoltato tutta la storia del Sig. Luciano, visto che è un vostro socio, per favore fategli complimenti da parte mia, gran belle auto e bellisima storia di vissuto, peccato abbia venduto la Porsche.
dal filmato mi pare che abbia chiamato il cane "Cooper" :)
Magare potreste anche dirgli che c'è una ragazza appassionata che vorrebbe provare la Bizzarrini :D

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Automotoretrò 2014 - 7/9 febbraio
« Risposta #74 il: 15 Febbraio 2014, 09:02:17 »
Mi sembrava in effetti fantascienza per il nostro Bel Paese...  :-\

anche io mentre leggevo il post mi sembrava strano fosse in italia :D
poi ho fatto scorrere la pagina e ho letto l'ultima riga,  ho pensato.... " ah... in Svizzera...... mi pareva strana sta cosa"
:D :D
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2014, 09:05:49 da orione79 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23