Faccio i complimenti per l'ospitalità del VCCT, Frosty, Delta ecc ecc... Meno male che sono venuto con degli amici ed ho trovato altri amici in giro per la fiera con cui discutere... Per il resto mi è sembrata veramente un'edizione pessima.
Non ha senso che lo stand più grande di tutta la fiera (e il più assordante con musica da giostra) sia stato quello delle Harley...NUOVE! Come non ha senso ma proprio per un mazzo, esporre le microcar NUOVE di fianco a una Alfa spider, o una Audi cabriolet del 2004 nel mercatino. Ci deve essere un limite almeno di 20 anni per Giove... che senso ha chiamarla fiera delle "auto e moto d'epoca" quando ci trovo roba del genere? Gli elicotterini radiocomandati li trovo anche a Porta Palazzo!
E' chiaro che all'organizzazione interessa sempre di più fare massa, puntare non sugli appassionati ma sulle 30.000 persone che hanno come unico scopo quello di fare una decina di foto con lo stupidphone da mostrare gongolando al vicino di casa, quando non buttarla subito su faccialibro, della serie "io c'ero e tu no"! Oltre a garantire 300.000 euro di incasso da aggiungere al salasso che avranno fatto agli espositori commercianti. I quali tra l'altro hanno esposto delle vere merde, soprattutto i sedicenti "privati".
Mi sarei vergognato a presentare auto del genere: sporche, rovinate, raffazzonate, addirittura incidentate... Cose improbabili, Prinz con scritto "trattativa riservata", auto invendibili a prezzi allucinogeni. Non si può presentare una pur bella Fiat Dino 2400 coupè a 34.000 euro... ridicolo. Infatti l'altra che lo stesso vendeva a 18.000 era stata venduta, ed è già un prezzo alto.
Sergio (Frosty) l'ha detta giusta: uno che veniva in fiera per dire...è la volta buona che compro una storica dato che ne posso vedere un po' dal vivo... Se ne andava senza macchina. Erano "incomprabili".
A parte alcuni pezzi d'autore (che se fossimo in un paese normale si potevano vedere tutto l'anno in un bel museo) e vista la bella giornata, se mettevo i miei 40 euro di benzina nella Corvette e mi facevo un giro nelle Langhe sarebbe stato sicuramente meglio.