Autore Topic: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"  (Letto 18840 volte)

Offline gilles82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 94
    • Stelle Cadenti
Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« il: 09 Luglio 2012, 20:36:18 »
Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
http://www.autoemotodepoca.com/?page_id=prodotti&idcontenuto=278&idparent=471&LID=0

Si pensa sempre che il collezionismo d’oggetti d’epoca, e soprattutto di veicoli, riguardi solo persone con disponibilità economiche pressoché illimitate. È convinzione comune che il restauro di automobili e motociclette d’epoca sia qualcosa che solo pochi possono permettersi.

È vero, ci sono automobili d’epoca che da listino hanno prezzi esorbitanti, ma la norma è fatta di collezionisti che dedicano buona parte della propria esistenza alla ricerca del pezzo perfetto per il proprio gioiello, con una mano sul cuore ed un occhio al portafoglio.


La buona parte dei collezionisti di veicoli d’epoca non ha disponibilità economiche illimitate, e soprattutto non è il denaro la molla che li fa muovere, bensì la passione; la stessa passione che muove anche Auto e Moto d’Epoca e che gli organizzatori, gli espositori, i club, i visitatori hanno in comune.

A testimonianza di tutto ciò, per l’edizione 2012 del Salone, il team di Auto e Moto d’Epoca organizza il primo concorso di eleganza per auto con un costo inferiore ai 12.000 €, per celebrare i 25 anni anni di Ruoteclassiche, testata di automobilismo storico edita da Editoriale Domus S.p.A. che per l’occasione sarà Sponsor esclusivo del Concorso.


I collezionisti avranno tempo fino al 20 settembre 2012 per iscrivere la propria auto, a patto che abbia 25 anni di storia alle spalle ed un valore che non supera i dodici mila euro.
Basterà scattare una serie di fotografie all’auto ed inviarle insieme alla scheda di partecipazione, via mail o via posta alla segreteria organizzativa. Tra gli iscritti verranno selezionate le 25 auto più belle, che sosteranno all’interno dell’esposizione il 28 ottobre.

L’ultimo giorno della kermesse, domenica 28 ottobre, le auto sfileranno lungo i viali del quartiere fieristico per giungere allo stand di Ruoteclassiche, dove le migliori verranno premiate.

Il Forum di Passioneauto.it

Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« il: 09 Luglio 2012, 20:36:18 »

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2012, 16:16:13 »
Gasp ! ???
Ma non è come organizzare un concorso di MISS, dove
le partecipanti non possono essere giovani, alte e belle? ;) ;D
Noto che già troppe volte ai raduni ci sono dei mezzi
diciamo "inadatti" che altro non fanno che sconcertare
i visitatori. :o
Certo, ci può essere anche l'auto "giusta" sotto ai 12 mila euro,
ma mettere un limite al contrario, mi sembra alquanto bizzarro. ;)
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2012, 20:27:30 »
carina come idea sotto i 12.000 euro e' la foto sopra ci sono 3 porsche tra qui un rs ......... ::) ::) ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2012, 20:27:30 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2012, 11:53:17 »
Alla faccia delle povere!!!! 12.000 euro non mi sembra poco...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2012, 14:22:02 »
Alla faccia delle povere!!!! 12.000 euro non mi sembra poco...

Non è poco, ma se la base di giudizio è il listino Ruoteclassiche, notoriamente basso, rientrano anche tante auto prestigiose. Se si pensa che una M6, quasi impossibile da trovare in vendita a meno di 15.000€ su RC è quotata 7.000€, l'esempio è evidente. Credo che buona parte del listino Jaguar, Mercedes, BMW, ecc sia sotto tale soglia, e si parla di pezzi di assoluto valore. Certo, gran parte sono dell'epoca che non viene considerata d'epoca, ma sono quelle della mia fase preferita, quindi ritengo una gran bella idea far capire che il nostro mondo può essere accessibile a tanti che non credono sia possibile.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2012, 14:28:15 »
Chi non consodera le auto anni 80 (ed alcuni nemmeno quelle anni 70), continuerà ottusamente a farlo, non credo che questo concorso faccia cambiare loro idea.
Continuo a reputare la soglia un pò altina. Un'auto povera è chi ha una REALE valutazione attorno ai 5/6.000 euro.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2012, 14:31:53 »
Chi non consodera le auto anni 80 (ed alcuni nemmeno quelle anni 70), continuerà ottusamente a farlo, non credo che questo concorso faccia cambiare loro idea.
Continuo a reputare la soglia un pò altina. Un'auto povera è chi ha una REALE valutazione attorno ai 5/6.000 euro.

Se si parla di reale non rientra quasi nulla se non le versioni non sportive di modelli di gran diffusione. Se si guardano i listini RC rientrano nella soglia che dici tu anche A112 Abarth e Golf GTI mkII, quindi anche i modelli sportivi. Direi che già stando su queste cifre teoriche c'è di che divertirsi...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2012, 14:43:26 »
Se si parla di reale non rientra quasi nulla se non le versioni non sportive di modelli di gran diffusione. Se si guardano i listini RC rientrano nella soglia che dici tu anche A112 Abarth e Golf GTI mkII, quindi anche i modelli sportivi. Direi che già stando su queste cifre teoriche c'è di che divertirsi...  ;)


 :D :D :D :D eccoloooooooo  ;D
soliti problemi di foto

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2012, 08:19:33 »
beh, le valutazioni di R.C.
specie sulle auto  Non italiane
sono meno attendibili delle previsioni
del Mago Otelma  ;D
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline lorenzos

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2012, 13:20:04 »
scelgono la tua vettura come povera ma bella, ti invitano e devi pure dargli 50 euro!!
AAHHA il primo concorso alla rovescia della storia, chi vince paga!

GTI79

  • Visitatore
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2012, 07:57:59 »
scelgono la tua vettura come povera ma bella, ti invitano e devi pure dargli 50 euro!!
AAHHA il primo concorso alla rovescia della storia, chi vince paga!

Diciamo che l'iniziativa è bella, ma poteva essere concepita meglio.

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #11 il: 24 Luglio 2012, 22:31:08 »
con un limite inferiore sopratutto.........

12.000 euro se hai fortuna trovi modelli tutt'altro che poveri!!!!

Le quotazioni RC sono la più grande farsa del giornalismo moderno.
Leggendo i requisiti loro fanno "una media di mercato"

ora,io possiedo una Corrado G60. fino a qualche mese fa la quotazione era 2.500 o 3.000 ( non ricordo a dire la verità ) , com'è che oggi è a 2.000 se "MEDIAMENTE" in condizioni pari al nuovo a meno di 5.000 non la trovi?

mistero......
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #12 il: 24 Luglio 2012, 23:17:20 »
e alle fuoriserie tipo le mie come fanno a dargli un valore???

BAH!!!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #13 il: 25 Luglio 2012, 08:31:38 »
Secondo me vanno a colpi di genio .....
Secondo vw la mia moderna aveva perdo 14000€ in un anno ....
Per eurotax blu e giallo 3000 € di differenza tra loro
Per quattro ruote ne aveva persi 10000......
Una giungla sul nuovo figuriamoci su auto rare d'epoca, ma il vero prezzo lo fanno venditore e appassionato ....
Se proprio la vuoi possedere compri della lamiera arrugginita a cifre folli
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

GTI79

  • Visitatore
Re: Concorso di eleganza "Povere ma Belle"
« Risposta #14 il: 25 Luglio 2012, 14:30:27 »
e alle fuoriserie tipo le mie come fanno a dargli un valore???

BAH!!!

La tua è un caso particolare.

con un limite inferiore sopratutto.........

12.000 euro se hai fortuna trovi modelli tutt'altro che poveri!!!!

Le quotazioni RC sono la più grande farsa del giornalismo moderno.
Leggendo i requisiti loro fanno "una media di mercato"

ora,io possiedo una Corrado G60. fino a qualche mese fa la quotazione era 2.500 o 3.000 ( non ricordo a dire la verità ) , com'è che oggi è a 2.000 se "MEDIAMENTE" in condizioni pari al nuovo a meno di 5.000 non la trovi?

mistero......

Con le Vw non sono mai stati "gentili"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23