. Sembra che tutti adesso abbiano la foga di dover acquistare una vettura d'epoca/vecchia.
Diciamo "determinate auto"... per fortuna ad esempio le classiche spider inglesi restano ferme sulle loro quotazioni da almeno 7-8 anni.
Il fatto è che le auto storiche inglesi non sono le devi saper guidare, ma devi anche capirne di meccanica e di elettricità... cosa che gli appassionati dell'ultima ora rifuggono! Se fate caso salgono di prezzo le supercar anni 80-90 e le Porsche, tutte auto dalla guidabilità sorprendente per l'epoca, quindi straordinariamente attuali. Chiaro che per ripararle ci vuole il meccanico specializzato ma questo sia che ve ne intendete un po' di meccanica, sia che no. Senza le giuste competenze è un attimo fare danni con Ferrari & Co.
Anni fa interessava anche a me la 912, leggera agile e con le forme della 911. Già 4 anni fa reputavo eccessivi 28.000 euro per un bell' esemplare figuriamoci adesso. Dato che non si parla di un'auto anni 50, 45k euro per farsi passare in salita da un 124 sport non mi pare il caso...