Per cash : caro Casch mi pare di capire che tu saresti un "romanticone" come me' ma purtroppo il bisness se ne frega di quelli come noi.... tu dici 3 anni fa' ?! a me' verrebbe da dire 13 o 23 anni fa !! per me' gia' da diversi anni ha cambiato faccia questa fiera ma e' inevitabile quando un evento divenda di una certa portata..... Da anni io mi lamento con il fatto che a PD si va' solo per vedere e non per comperare dato che in questa fiera si scatena la mentalita' dell'italiano : fregare il prossimo sempre e comunque !! io dico da tempo che la colpa e' anche dell'ente fiera che e' l'unico che ci guadagna e mi spiego : chiede un sacco di soldi agli espositori-ricambisti e cosi' questi cercano di rifarsi con i visitatori -acquirenti sparando prezzi alti e/o non facendo sconti ... Tu hai molta strada da fare e questo e' un deterrente.... ti consiglio di matterti il quore in pace accettando la fiera cosi' come e' e di visitarla saltando qualche edizione e affrontandola pensando al solo tuo personale piacere di visitarla magari in compagia dei tuoi amici appassionati e ......se poi vedi qualcosa di abbordabile per le tue tasche farti un "regalino" ma se non vedi niente sorridi lo stesso. ciao
Carissimo Vox, eh sì sono un romanticone e mi piacerebbe poter visitare qualcosa che non sia governato dal business. O almeno che lo sia in maniera meno spudorata...ed è per questo che apprezzo molto Automotoretrò.
Il mio problema è proprio che faccio fatica a godermela da spettatore, anche perchè adesso non ho progetti di acquisto, e probabilmente non ne avrò per anni; anni fa quando ancora i veicoli erano ben distribuiti nei padiglioni e si poteva "curiosare" con calma, girando intorno alle auto sentivo crescere l'entusiasmo già una settimana prima della Fiera e non vedevo l'ora di andarci. Da quando invece le auto sono tutte attaccate e vedi solo il muso e il culo (oppure nella peggiore delle ipotesi solo uno dei due perchè ci sono altri mezzi attaccati anche davanti o dietro e non solo di fianco) ho perso il gusto anche solo nel guardare ciò che è esposto. E questo secondo me è anche peggio perchè un conto è togliere piacere a chi potrebbe sganciare il grano per un acquisto, un conto invece è deprimere la passione.