Autore Topic: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012  (Letto 32485 volte)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2012, 07:38:55 »
Io sono quasi certo che questa vicinanza sia decisamente un po' troppo voluta......
e non lo trovo giusto.
La manifestazione torinese vanta anni ed anni di storia, e non merita un tale affronto.
Sarebbe bastato far passare 4 o 5 settimane, massimo un mesetto o due .
Proprio per questo penso che andrò solo alla fiera di Torino.
Mi dispiace, caro Rhodeo, ma la mossa mi pare alquanto scorretta.
Nulla di personale con te, ci mancherebbe, ma gli organizzatori l'hanno fatta davvero sporca!
Ho già sentito espositori che hanno rinunciato a Torino per andare a Milano, altri che bestemmiano perchè 2 fiere così vicine non lasciano neanche il tempo di organizzarsi, ed altri che, per il disappunto non vanno nè alla prima, nè alla seconda!
Ci rimettiamo tutti!
Peccato.
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2012, 07:38:55 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2012, 07:41:57 »
cioè esporrai i tuoi panni ad asciugare? :D :D ;)

i plaid dei pic nic ;D

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2012, 08:04:00 »
Direi che Novegro può serenamente essere soppiantato, se solo fa due gocce d'acqua una settimana prima diventa una palude unica...Decisamente più discutibile l'eccessiva (e probabilmente voluta) vicinanza con la kermesse torinese


sono pienamente daccordo con te  su novegro , però comunque sia due fiere lo stesso giorno nella stessa citta , credo non facciano bene a nessuno, tolto cio sono altresi convinto che c'è bisogno in italia di una grande fiera che possa equivalersi a padova, milano è il posto migliore secondo il mio parere, è sbagliato fare una cosa che poteva diventare davvero bella e interessante cercando di affossare fiere che esistono da 30 anni, facendo cosi le possibilità sono due , o ci riesce , o sparira in due anni.......risultato? se ci riesce avranno fatto morire una fiera che esisteva da 30 anni, se non riesce ne avranno fatto morire un altra che poteva diventare la piu grossa in italia, cari organizzatori ma usare un po di intelligenza e proporre un prodotto nuovo senza cercare di distruggerne un altro ? insomma Ruoteclassiche da voi mi sarei aspettato qualcosina di piu.
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2012, 08:04:00 »

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #18 il: 27 Gennaio 2012, 08:04:43 »
Io sono quasi certo che questa vicinanza sia decisamente un po' troppo voluta......
e non lo trovo giusto.
La manifestazione torinese vanta anni ed anni di storia, e non merita un tale affronto.
Sarebbe bastato far passare 4 o 5 settimane, massimo un mesetto o due .
Proprio per questo penso che andrò solo alla fiera di Torino.
Mi dispiace, caro Rhodeo, ma la mossa mi pare alquanto scorretta.
Nulla di personale con te, ci mancherebbe, ma gli organizzatori l'hanno fatta davvero sporca!
Ho già sentito espositori che hanno rinunciato a Torino per andare a Milano, altri che bestemmiano perchè 2 fiere così vicine non lasciano neanche il tempo di organizzarsi, ed altri che, per il disappunto non vanno nè alla prima, nè alla seconda!
Ci rimettiamo tutti!
Peccato.



infatti!
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline rhodeo

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #19 il: 27 Gennaio 2012, 11:54:59 »
Che dirvi.
Si decide di fare una manifestazione dopo aver analizzato tante variabili; tra queste naturalmente anche la location.
La scelta è caduta non solo su Milano come città ma su una fiera che fosse compatibile con le richieste "tecniche" della manifestazione stessa.

Per quanto riguarda le date, per farla a Milano con le caratteristiche che si è voluto darle senza perdere di vista le manifestazioni di riferimento del settore, questa era l'unica data possibile.
A quanto mi dicono non c'è stata volontà di sfida nei confronti di Torino; si tratta solo di una circostanza legata a quanto ho detto sopra.
Tenete anche presente che non si può andare in un quartiere fieristico e dire vorrei fare una fiera in queste date... Bisogna sentire anche le disponibilità  ;)
Per quanto riguarda Novegro anche se a quanto dite potrebbe essere "sacrificabile" so che verrà proposta all'Organizzatore una navetta che metta in contatto le due manifestazioni proprio perchè, anche in questo caso, la sovrapposizione delle date è stata una circostanza.
Sono due eventi legati ai veicoli d'epoca e per chi venisse a Milano quel week-end sarebbe una doppia occasione anche se mi pare di aver visto che Novegro ha più moto che auto.

Ah, se andate a vedere, in contemporanea c'è anche la subacquea e la fiera del turismo....
Però adesso rischio di diventare troppo promotore e non vorrei violare qualche regola...  :D :D

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #20 il: 27 Gennaio 2012, 12:13:04 »
Per quanto riguarda Novegro anche se a quanto dite potrebbe essere "sacrificabile" so che verrà proposta all'Organizzatore una navetta che metta in contatto le due manifestazioni...

Anche questa è una bella iniziativa. Effettivamente è un peccato non aver potuto disporre di altre date, perchè potevano essere due ottimi appuntamenti ben distinti.

Offline rhodeo

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2012, 22:46:12 »
Oggi ho scoperto che in programma ci sono le partenze alla Le Mans con tutte le gta schierate.. :P  ;D

Offline tuonorosso

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2012, 21:38:19 »
quoto Maury61.. mi sembra giusto dare precedenza retrò.. poi comunque non conosco quella di milano quindi non posso dire se effettivamente è meno o più.. mi dispiace quello che ha detto sempre Maury61 riguardo gli espositori.. spero che questa edizione non sia fiacca, ma sono comunque ottimista nella fiera più bella di torino... ;)
TUONOROSSO

Offline rhodeo

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #23 il: 01 Febbraio 2012, 22:24:57 »
Io fino ad ora ho visto solo Padova.
Personalmente, non essendo un esperto, ho cercato di conoscere come potesse essere fatta una fiera di auto d'epoca andando prima di tutto a vedere quelle che oggi gia' esistono.
Facendo una fiera alla fiera di Milano e' chiaro che i punti di riferimento devono essere importanti e quindi, come ho detto, sono andato a vedere quella di Padova che mi dicono essere la più rappresentativa e andrò naturalmente a vedere quella di Torino.

Considerato che solo un pazzo andrebbe oggi ad imbarcarsi in un'avventura persa in partenza (sto parlando di sfidare fiere consolidate come Padova e Torino) credo che la scelta fatta dall'organizzatore sia stata onesta in quanto volendo fare una fiera d'auto d'epoca a Milano (a parte le date) ha puntato sulla caratterizzazione dell'evento piuttosto che sul tentativo di replicare qualcosa che esiste già.

Non sto a tediare ma il trentennale del trofeo portello, il circuito in area esterna, la casa d'aste RM auctions, etc.. sono cose che anch'io credo renderanno unico l'evento.

Per me e' veramente difficile capire l'entusiasmo che si può provare ma quelli della scuderia mi hanno detto che 14 gta alfa schierate e le gare in programma saranno uno spettacolo che da solo vale il prezzo del biglietto.

Poi ragazzi, si sa, tutta la vita e' come il pranzo del matrimonio: puoi imbottire gli ospiti di aragosta, ostriche e champagne ma troverai sempre quello a cui non piace il pesce...  ::)

L'unica sfiga sono le date... Ma ho già' detto sopra.
Vedremo.  :P






Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #24 il: 02 Febbraio 2012, 10:42:06 »
La cosa più intelligente da fare sarebbe semplicemente spararsele tutte e due godendo di quello che hanno da offrire, senza confronti o giudizi su quale sia meglio di quale, ma solo spolpandosele fino all'osso entrambe...........   ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #25 il: 02 Febbraio 2012, 10:50:23 »
esatto,qulacuno pensa di andarci?

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #26 il: 02 Febbraio 2012, 11:08:31 »
esatto,qulacuno pensa di andarci?

Se non vado a Rho, mi avvolgo le braccia di fette di crudo e mi faccio attaccare volutamente dai miei cani, zio cantante........ :D :D :D

Offline rhodeo

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #27 il: 02 Febbraio 2012, 11:20:21 »
Se non vado a Rho, mi avvolgo le braccia di fette di crudo e mi faccio attaccare volutamente dai miei cani, zio cantante........ :D :D :D
Accidenti!!! :D :D :D

Offline tuonorosso

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #28 il: 02 Febbraio 2012, 18:25:01 »
mi piacerebbe vederla quella di milano.. ma quella di padova dicono (e ho confermato) sia una fiera coi fiocchi..
TUONOROSSO

Offline rhodeo

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #29 il: 02 Febbraio 2012, 21:24:23 »
Confermo assolutamente!

L'unico rammarico che ho avuto quando l'ho visitata è stato l'essere troppo ignorante in materia...  ::)
Per quanto riguarda Milano, mi ripeto, non sarà una cosa grande come Padova ma mi auguro che chi l'ha pensata sia riuscito a mettere insieme quelle cose che possano renderle un'identità precisa.

A tale proposito quoto Mtechnic, confronti no, critiche però ... necessarie per crescere...  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23