Autore Topic: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012  (Letto 35300 volte)

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Milano AutoClassica - 17-19 feb. 2012
« Risposta #75 il: 20 Febbraio 2012, 08:11:47 »
brutta bestia ma sei venuto quì e non mi dici nulla?

Hai ragione, Ricky!
Ti chiedo scusa, ma l'ho deciso proprio all'ultimo minuto, e a metà pomeriggio sono già scappato!
Comunque qualche bel pezzo c'era, e mi è anche piaciuto tanto vedere e sentire le Alfa 1750 correre sul piazzale nelle gare ad inseguimento, davvero un'iniziativa simpatica.

E per gli amici Alfisti questo regalino, davvero uno dei più bei pezzi della fiera.

Per gli amici ABARTHISTI, invece c'è questa:

Nello Stand della Touring Superleggera, che si occupa anche di restauri a livelli altissimi, c'era questa meraviglia (ah, quel signore che si intravede dietro è il mitico Paul Koot, il papà della Hyena!!!)

E questa è quella che mi è piaciuta di più di tutte in assoluto, ma chiedevano..... UDITE UDITE!!! La spaventosa cifra di 450.000 Euro!!!!! Esagerata!

Maury la Hyena  ;)

Offline vodkarally

• Pilota junior
  • **
  • La mia macchinina
« Risposta #76 il: 20 Febbraio 2012, 08:24:04 »
Ieri ho fatto anche io una scappata veloce a vedere la fiera, fiera carina per essere la prima volta che la fanno e cmq c'era più gente ad Autoclassica che alla BIT nei padiglioni dedicati all'Italia ...

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #77 il: 20 Febbraio 2012, 11:06:01 »
Hai ragione, Ricky!
Ti chiedo scusa, ma l'ho deciso proprio all'ultimo minuto, e a metà pomeriggio sono già scappato!

figurati caro!  :) anch'io ho deciso di non andare perchè al mattino ero "di turno" al lavoro ed al pomeriggio avevo un pò di lavoretti da fare. mi sono liberato verso le 17:30, se sapevo che eri quì almeno un aperitivo te lo offrivo ;D ;) ;)

Offline dape75

• Pilota
  • *
« Risposta #78 il: 20 Febbraio 2012, 11:07:21 »
La mia due giorni dedicata alle manifestazioni milanesi si è conclusa dedicando due intere mattine agli eventi di Novegro&Rho.

Sono abbastanza deluso per quanto riguarda Novegro, poche auto (difatti era prevedibile...) oltretutto in un'area impantanata. Molto per le due ruote. Probabilmente tornerò in un periodo diverso da questo. In compenso il mio bimbo si è divertito a fare il fotoreporter  :)

Autoclassica è stata una bella scorpacciata di auto per tutti i gusti. Però anche io affermo che c'era troppo lusso. Nel senso che se com'è stato dichiarato, la fiera ara soprattutto rivolta ai neofiti, ed in particolar modo giovani, per avvicinarli a questo mondo...beh da questo punto di vista rimango abbastanza peprlesso. Per il resto una bella vetrina.

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #79 il: 20 Febbraio 2012, 12:02:49 »
Hai ragione, Ricky!
Comunque qualche bel pezzo c'era, e mi è anche piaciuto tanto vedere e sentire le Alfa 1750 correre sul piazzale nelle gare ad inseguimento, davvero un'iniziativa simpatica.

E per gli amici Alfisti questo regalino, davvero uno dei più bei pezzi della fiera.

Per gli amici ABARTHISTI, invece c'è questa:

Nello Stand della Touring Superleggera, che si occupa anche di restauri a livelli altissimi, c'era questa meraviglia (ah, quel signore che si intravede dietro è il mitico Paul Koot, il papà della Hyena!!!)

E questa è quella che mi è piaciuta di più di tutte in assoluto, ma chiedevano..... UDITE UDITE!!! La spaventosa cifra di 450.000 Euro!!!!! Esagerata!

maury vedo che il corso di fotografia ti ha fatto bene...oh tutte le foto che fai sono propio a fuoco e non tagliate :o :o ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :-*

Offline rhodeo

• Pilota
  • *
« Risposta #80 il: 20 Febbraio 2012, 12:03:27 »
Ciao a tutti.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato... ed ai vostri commenti!

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #81 il: 20 Febbraio 2012, 13:55:05 »
maury vedo che il corso di fotografia ti ha fatto bene...oh tutte le foto che fai sono propio a fuoco e non tagliate :o :o ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :-*

Beh..... non ne ho azzeccata una !!!!!!!!!!!!!  ;D
Ho la scusante che sono fatte con il telefonino, ma vale poco come scusa !!!!
La colpa è la fretta, maledetta fretta, che fa fare sempre tutto di corsa!
Ok, ho capito che sono il primo candidato al premio di "fotoreporter dell'anno"!!!!!  ;D
Maury la Hyena  ;)

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #82 il: 20 Febbraio 2012, 14:26:28 »
per me è stata la prima volta da stendina ;D sono staot venerdi pomeriggio e ieri da mezzogiorno in  poi e devo dire che mi sono divertito complice la compagnia dei soci/colleghi e qualche visitatore interessato. Ho anche conosciuto Soloalfa/Angelo e mi ha fatto piacere ;)  poi ogni tanto ci si poteva prendere delle pause per incursioni in altrui stand e così mi sono rifatto gli occhi...

a me la fiera è piaciuta, c'erano tante cose belle, e la presenza di case ufficiali o come maserati, il museo ferrari, la citroen, e operatori che si sono impegnati molto nell'allestimento come nardi, touring, terre di canossa ecc, hanno abbellito molto la fiera.

impressioni a caldo da ignorante? buona la prima, ma è da potenziare molto; questa è una bella fiera per un bel pomeriggio per un lombardo. Se vuole essere una fiera per una bella giornata, per un centro-nordico+svizzero, deve ingrandirsi. Potrebbe essere un'idea quella di mantenere dei prezzi interessanti e alla portata di piccoli club e dare l'illuminazione compresa nel prezzo (la luce fa metà delle cose, in un ambiente non particolarmente luminoso).. in questo modo le case ufficiali nel budget di solito dedicato alle fiere ottengono più spazio e magari si fanno venire la voglia di portare più vetture, mentre i club possono assicurare la loro presenza.. forse si potrebbe predisporre un padiglione per le vendite di privati del tipo "al prezzo di un'inserzione ti do un posto auto per esporre la tua", questo assicurerebbe una grande partecipazione di gente IMHO. Bho poi capisco che un conto è parlarne e un conto e fare le cose quindi non aggiungo altro e non voglio certo dare lezioni ;)   

solo una parentesi: ma l'ente fiera ha risparmiato sui cartelli? sono tornato al Parcheggio UNO a memoria, se aspettavo indicazioni visive chiare ero ancora li che giravo per Rho :P  :D  (ho temuto di essere l'unico imbranato, invece ho almeno qualche "compagno" di smarrimento..)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #83 il: 20 Febbraio 2012, 16:57:53 »
Beh..... non ne ho azzeccata una !!!!!!!!!!!!!  ;D
Ho la scusante che sono fatte con il telefonino, ma vale poco come scusa !!!!
La colpa è la fretta, maledetta fretta, che fa fare sempre tutto di corsa!
Ok, ho capito che sono il primo candidato al premio di "fotoreporter dell'anno"!!!!!  ;D

sicuro il premio è tuo ;D ;D ;D

Offline rhodeo

• Pilota
  • *

Offline galimba

• Pilota junior
  • **
« Risposta #85 il: 21 Febbraio 2012, 17:07:45 »
C'è anche questo...!
http://video.corriere.it/milano-si-tinge-rosso-alfa/43084de8-5be5-11e1-9554-12046180c4ab

peccato però che il buon Stefano Agazzi si sia dimenticato di dire che il Museo di Arese è chiuso...

Offline rhodeo

• Pilota
  • *
« Risposta #86 il: 22 Febbraio 2012, 08:20:26 »
Che tristezza però...
Quelli della Scuderia del Portello ne hanno uno a Seregno... (così mi hanno detto).
Ad ogni modo, dopo aver visto da vicino certe auto, ti rendi conto di cosa sia la qualità!

Offline soloalfa

• Gentleman driver
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
« Risposta #87 il: 22 Febbraio 2012, 10:54:17 »
per me è stata la prima volta da stendina ;D sono staot venerdi pomeriggio e ieri da mezzogiorno in  poi e devo dire che mi sono divertito complice la compagnia dei soci/colleghi e qualche visitatore interessato. Ho anche conosciuto Soloalfa/Angelo e mi ha fatto piacere ;)  poi ogni tanto ci si poteva prendere delle pause per incursioni in altrui stand e così mi sono rifatto gli occhi...

a me la fiera è piaciuta, c'erano tante cose belle, e la presenza di case ufficiali o come maserati, il museo ferrari, la citroen, e operatori che si sono impegnati molto nell'allestimento come nardi, touring, terre di canossa ecc, hanno abbellito molto la fiera.

impressioni a caldo da ignorante? buona la prima, ma è da potenziare molto; questa è una bella fiera per un bel pomeriggio per un lombardo. Se vuole essere una fiera per una bella giornata, per un centro-nordico+svizzero, deve ingrandirsi. Potrebbe essere un'idea quella di mantenere dei prezzi interessanti e alla portata di piccoli club e dare l'illuminazione compresa nel prezzo (la luce fa metà delle cose, in un ambiente non particolarmente luminoso).. in questo modo le case ufficiali nel budget di solito dedicato alle fiere ottengono più spazio e magari si fanno venire la voglia di portare più vetture, mentre i club possono assicurare la loro presenza.. forse si potrebbe predisporre un padiglione per le vendite di privati del tipo "al prezzo di un'inserzione ti do un posto auto per esporre la tua", questo assicurerebbe una grande partecipazione di gente IMHO. Bho poi capisco che un conto è parlarne e un conto e fare le cose quindi non aggiungo altro e non voglio certo dare lezioni ;)   

solo una parentesi: ma l'ente fiera ha risparmiato sui cartelli? sono tornato al Parcheggio UNO a memoria, se aspettavo indicazioni visive chiare ero ancora li che giravo per Rho :P  :D  (ho temuto di essere l'unico imbranato, invece ho almeno qualche "compagno" di smarrimento..)

Si è stata una bella giornata... era un po' che ero in astinenza da auto d'epoca...davvero! Speravo comunque di vedere/rivedere qualcuno del forum... Beh, mi ha fatto molto piacere conoscere Jagitalia. un saluto a tutti comunque

Offline dape75

• Pilota
  • *
« Risposta #88 il: 24 Febbraio 2012, 08:31:50 »
Per chi è stato alla fiera... La mia incursione è stata abbastanza frenetica ed è durata all'incirca tre ore. Riflettendo sulle varie case presenti ho l'assenza di Lamborghini (forse una ma non ricordo il nome del modello...) è stata una mia svista?!

Offline dape75

• Pilota
  • *
« Risposta #89 il: 24 Febbraio 2012, 10:52:25 »
Delta

&

Deltoooooooone

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23