Io fino ad ora ho visto solo Padova.
Personalmente, non essendo un esperto, ho cercato di conoscere come potesse essere fatta una fiera di auto d'epoca andando prima di tutto a vedere quelle che oggi gia' esistono.
Facendo una fiera alla fiera di Milano e' chiaro che i punti di riferimento devono essere importanti e quindi, come ho detto, sono andato a vedere quella di Padova che mi dicono essere la più rappresentativa e andrò naturalmente a vedere quella di Torino.
Considerato che solo un pazzo andrebbe oggi ad imbarcarsi in un'avventura persa in partenza (sto parlando di sfidare fiere consolidate come Padova e Torino) credo che la scelta fatta dall'organizzatore sia stata onesta in quanto volendo fare una fiera d'auto d'epoca a Milano (a parte le date) ha puntato sulla caratterizzazione dell'evento piuttosto che sul tentativo di replicare qualcosa che esiste già.
Non sto a tediare ma il trentennale del trofeo portello, il circuito in area esterna, la casa d'aste RM auctions, etc.. sono cose che anch'io credo renderanno unico l'evento.
Per me e' veramente difficile capire l'entusiasmo che si può provare ma quelli della scuderia mi hanno detto che 14 gta alfa schierate e le gare in programma saranno uno spettacolo che da solo vale il prezzo del biglietto.
Poi ragazzi, si sa, tutta la vita e' come il pranzo del matrimonio: puoi imbottire gli ospiti di aragosta, ostriche e champagne ma troverai sempre quello a cui non piace il pesce...
L'unica sfiga sono le date... Ma ho già' detto sopra.
Vedremo.