Autore Topic: Milano Autoclassica 2021  (Letto 17591 volte)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Milano Autoclassica 2021
« il: 27 Settembre 2021, 23:13:02 »
Vorrei proprio andare, almeno metà giornata; forse mi riesce domenica.
Qualcuno di voi pensa di andare?

Il Forum di Passioneauto.it

Milano Autoclassica 2021
« il: 27 Settembre 2021, 23:13:02 »

Offline 00xyz00

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 119
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2021, 00:23:01 »
Una cosa che non ho mai capito di queste grandi fiere è se si possono fare affari nella compravendita o se generalmente i prezzi delle auto sono alti rispetto a quello che si può trovare in giro. Avete esperienze? Ho visto che dovrebbero esserci anche stand di ricambi.
Forse ci faccio un salto.

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2021, 07:42:29 »
Vorrei proprio andare, almeno metà giornata; forse mi riesce domenica.
Qualcuno di voi pensa di andare?

Non c'entra nulla con noi, ma penso che ci andrà per vendere qualcosa il tizio dal quale ho preso la Giulia; in garage aveva altre 2 Giulia, di cui una biscione, una Lancia Fulvia Montecarlo, un'Alfa Gt 2000 ed una Mercedes Pagoda, ma penso che abbia anche altri box a disposizione.... chissà cosa porterà.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2021, 07:42:29 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2021, 07:43:55 »
Una cosa che non ho mai capito di queste grandi fiere è se si possono fare affari nella compravendita o se generalmente i prezzi delle auto sono alti rispetto a quello che si può trovare in giro. Avete esperienze? Ho visto che dovrebbero esserci anche stand di ricambi.
Forse ci faccio un salto.

Per fare qualche affare devi andarci il venerdì mattina presto o, se è possibile, addirittura il giovedì (di solito riservato ad operatori o giornalisti).
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline wall

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2021, 19:04:41 »
Ciao, se qualcuno c'è mi trovate sia Sabato che Domenica al padiglione 13 stand numeri M24-N23, corsie M-N.
MA NON VENDO NULLA !!   

sicuramente mi farebbe piacere conoscere qualcuno del forum con cui condivido questa passione.

Offline wall

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2021, 19:08:08 »
Per fare qualche affare devi andarci il venerdì mattina presto o, se è possibile, addirittura il giovedì (di solito riservato ad operatori o giornalisti).

quest'anno il giovedì è solo per l'allestimento, non è aperto, il venerdì è consigliato ad operatori e giornalisti (ma lavoro altrove e non ci sarò!).

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2021, 23:13:59 »
Una cosa che non ho mai capito di queste grandi fiere è se si possono fare affari nella compravendita o se generalmente i prezzi delle auto sono alti rispetto a quello che si può trovare in giro. Avete esperienze? Ho visto che dovrebbero esserci anche stand di ricambi.
Forse ci faccio un salto.
Nel mondo delle auto storiche c'è una componente importante di carbonari, di appassionati che non dicono che auto possiedono, che non partecipano a fiere, concorsi, raduni, etcetera.
Dopo tanti anni di militanza attiva ho una miriade di contatti e di fatto non mi serve più cercare dei ricambi o delle vetture in questi eventi.
Andrò di domenica perché è il solo giorno libero della nipote che ha espresso il desiderio di partecipare;
se dovesse appassionarsi per me sarà una gioia pensare che, un giorno, magari non tutte le auto saranno vendute!

Offline wall

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2021, 12:00:51 »
Io ero presente nello stand JAGUAR CLUB ITALIA, un saluto a chi è passato a conversare con me anche se non ci siamo riconosciuti come utilizzatori del forum...




Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2021, 12:34:19 »
Sarai rimasto bloccato per rispondere ai visitatori,
ma cosa ne pensi nel complesso?
Mi han molto colpito certe richieste tanto alte  :(

Offline 00xyz00

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 119
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2021, 18:03:19 »
Ci sono stato sabato, tutto il giorno. Ho visto molti pezzi che non avevo mai visto e quindi per me è stata una bella esperienza. Speravo ci fossero più auto datate, preguerra o fino agli anni 50. Invece per la gran parte youngtimer. I venditori indicavano tutti i mezzi come "in ottime condizioni", strano no? :D
Sui prezzi non posso dare opinioni non conoscendo il mercato. A sentire le voci di corridoio, tutti dicevano che i prezzi erano altri. Alcuni dicevano che i prezzi erano spaventosamente alti. Non saprei. C'è da dire (riflessione mia) che per i compratori i prezzi sono sempre alti :D

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2021, 22:05:18 »
... A sentire le voci di corridoio, tutti dicevano che i prezzi erano altri. Alcuni dicevano che i prezzi erano spaventosamente alti. Non saprei. C'è da dire (riflessione mia) che per i compratori i prezzi sono sempre alti :D
Ho visto una Fulvia HF Fanalone a 105mila ed una AR 2000 Touring a 158mila  :o
così i compratori temono che non potranno avere mai certi modelli !  :(

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2021, 08:02:49 »
...una AR 2000 Touring a 158mila  :o

La più brutta delle spider Alfa Romeo degli anni 60... linea pesante, confusa, piena di orpelli all'americana senza essere esagerata come una vera americana. Anni fa (mica tanti, una quindicina) quando non c'erano ancora gli scemi di Insta col pozzo di petrolio in giardino e il portafoglio a fisarmonica, i veri appassionati privilegiavano le Giulietta Spider & Sprint. Un 2000 spider Touring era pressoché invendibile e si scambiava al prezzo di un'ottima Triumph TR4, nettamente migliore come auto in tutto (per non dire della TR5)... 

... Invece per la gran parte youngtimer. ..

Ma sì, ormai è come andare in un qualsiasi salone dell'usato...fanno ridere.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2021, 08:18:12 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2021, 14:25:28 »
...quando non c'erano ancora gli scemi di Insta col pozzo di petrolio in giardino e il portafoglio a fisarmonica....

 ;D ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline wall

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 86
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2021, 10:15:57 »
Sarai rimasto bloccato per rispondere ai visitatori,
ma cosa ne pensi nel complesso?
Mi han molto colpito certe richieste tanto alte  :(

Si ero abbastanza bloccato ma purtroppo quest'anno era abbastanza facile girare tutto l'inerno..  solo due padiglioni nonostante sabato ci fosse parecchia gente.   
Mi hanno colpito le richieste molto alte soprattutto per auto ..  insospettabili.. e la notevolissima presenza di modelli non solo youngtimer, ma proprio quasi moderne..


Offline 00xyz00

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 119
Re:Milano Autoclassica 2021
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2021, 13:38:46 »
L'avete vista anche voi la fiat 126 avorio proposta a 9000 euro? 😅

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23