Autore Topic: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013  (Letto 28389 volte)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #30 il: 11 Febbraio 2013, 15:01:30 »

Quelli che sono entrati "di sfroso" l'anno scorso, se è come dice Frosty che poi hanno messo i cartelli vendesi eludendo la quota (che tra parentesi stavo per pagare anch'io quest'anno) per me potevano sbatterli fuori tutti  >:(

io però mi riferivo a Torino...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #30 il: 11 Febbraio 2013, 15:01:30 »

Offline cumenda

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 157
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #31 il: 11 Febbraio 2013, 15:20:32 »
Io lo chiamo club, ma siamo un gruppo di appassionati, tutto qui...in tempo di crisi nn ho certo voglia di spendere soldi x quote associative o cazzate simili...costa già di suo il mantenimento del mezzo!

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #32 il: 11 Febbraio 2013, 15:50:45 »
500 metri fuori bergamo... due pullman, un pidocchioso treno (nel senso che si prendono davvero i pidocchi) e poi arrivato a milano un altro treno o la metro per arrivare in fiera... stiamo messi bene in europa ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #32 il: 11 Febbraio 2013, 15:50:45 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #33 il: 11 Febbraio 2013, 15:59:34 »
Da Bergamo città hai un treno ogni ora cambi a Pioltello e in 1:16 sei in Fiera, da Treviglio hai un treno S ogni mezz'ora e in 1:06 sei in Fiera... sicuramente è un po' che non prendi il treno perchè i nuovi EB di Trenord (i TSR) sono puliti e confortevoli  ;) e tutti gli scassoni tipo le 2 piani Casaralta o le PR Farini sono attualmente in revamping a MI Fiorenza.

Quella della pulizia dei treni (che poi siamo noi stessi che li sporchiamo alla fine) è una scusa tutta italiana, a Parigi e a Londra sono ancora più sporchi ma la gente li prende d'assalto  ;D ;D ;D questione di mentalità secondo me... ::)

Poi è chiaro che se uno abita nel nullawhere :D gli conviene la macchina  ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #34 il: 11 Febbraio 2013, 16:46:13 »
a treviglio come ci arrivo? più le pause di attesa fra un pulman un treno e l'altro pulman.. e non abito nel nullawhere, anzi, una deliziosa collina ad appena 12 minuti (di macchina) dal centro città; ok concedo, non 8 ore.. ma circa 6. E non sono schizzinoso, ma che i Parigini siano messi peggio lo si sapeva anche prima, non hanno neppure il bidet! ;D

comunque, non vorrei ingaggiare una battaglia all'ultimo cronometro, il fatto è che fra mezzi pubblici e auto, non c'è paragone nella maggioranza dei casi, questo in particolare; purtroppo va di moda demonizzare l'auto, quando basterebbe fare parcheggi per diminuire una grandissima fetta di traffico (a los angeles, è calcolato nella misura del 30% il traffico generato da chi cerca parcheggio). Quindi se per venire alla Rinascente mi va bene un parcheggio di interscambio e proseguo in metro, e quando sono a Barcellona uso solo mezzi pubblici di ogni genere - per dire, per andare in una fiera chissà dove, ci vado in macchina e mi aspetto pure di trovare posto!

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #35 il: 12 Febbraio 2013, 07:50:32 »
Non sono d'accordo Nigel ..... io (come molti altri credo) andro' a Milano solo se riusciamo a fare una macchina in 4 persone per dividere le spese ..... Certo possiamo parcheggiare alla 1° MM dove si paga una fesseria di parcheggio d'accordo ma poi dobbiamo acquistare 4+4 biglietti della MM con i quali si sarebbe pagato un parcheggio fiera  "normale" e si sarebbe arrivati direttamente in Fiera ..... Ma sopratutto il concetto e' che una fiera e' normale che debba darti la possibilita' di parcheggiare. Sai quanto si sperperera' per l'EXPO2015 ?  ecco io dico che salterebbero fuori i soldi per un costruire un parcheggio e a prezzi non scandalosi.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #36 il: 12 Febbraio 2013, 08:16:44 »
Mi sono divertito a scherzare con tutti voi presenti,
ma una cosa non mi ha convinto:
perché
per la mia auto ferma in un sotterraneo buio, freddo e senza sorveglianza
ho pagato un biglietto quasi doppio
rispetto al mio ingresso in un capannone illuminato, riscaldato e con i servizi?   ???  ???
Se avessi potuto sarei andato sicuramente in treno !
quotare se stessi non é logico, ma voglio riportare quanto rilevato a Torino  ::)
di questo passo l'affluenza alle manifestazioni sarà determinata da molteplici fattori,
troppi e soltanto organizzativi   :(

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #37 il: 12 Febbraio 2013, 08:30:53 »
Concordo Vox, anch'io l'anno scorso andai a Padova in macchina con 4 amici... se vieni da molto distante e sei in gruppo la macchina è l'ideale, ed è giusto che facciano dei parcheggi ampi e soprattutto che non generino code all'uscita.

Però per me che sono cresciuto nell'hinterland e adesso vivo in una regione con la densità di popolazione dell'Arizona  :D mi rendo conto della stupidità di certi miei "ex-corregionali" nel non voler usare mai i mezzi pubblici... il milanese medio li ritiene sporchi a prescindere, ricettacolo di immigrati, sempre in ritardo, col risultato che in coda vedi per la maggior parte un sacco di macchinoni con a bordo UNA persona.

Per anni anch'io sono stato schiavo di questa mentalità, poi ho capito che grazie alle linee S avevamo a disposizione una rete di trasporti (in piccolo) simile alla RER parigina, quindi da casa mia (a Vittuone) potevo in treno raggiungere praticamente qualsiasi meta, addirittura salire in treno (logicamente lasciando la macchina nel parcheggio della stazione) a Vittuone e scendere a Parigi con coincidenza a Porta Garibaldi. Impensabile, come andare a Seregno in treno invece di fare due ore di coda ai semafori di Lissone...

L'anno scorso son andato con mio padre in Fiera in treno mettendoci lo stesso tempo che in macchina, anzi meno calcolando i venti minuti necessari per entrare nel parking e i trenta minuti per uscire...spendendo ovviamente solo 4 euro di biglietto, che fanno 8 in due ovvio, ma ho guardato la comodità di non dover fare a sportellate con l'imbranato di turno che non sa come parcheggiare 5 metri di suv :)

Scherzi (poco) a parte, in una nazione in cui ci hanno messo 12 anni (e non è ancora finita) a fare la terza corsia sulla Milano-Torino quando negli anni Trenta la fecero TUTTA in due anni, quando la Bre-Be-Mi non ha neanche un cantiere aperto (o se ce l'ha son quattro sassi), la Pedemontana non sanno neanche dove passerà... insomma in un paese che ha una rete stradale ferma agli anni Sessanta secondo me si dovrebbe non demonizzare, ma inibire totalmente gli spostamenti in auto per andare da A a B. Non abbiamo gli spazi nè la mentalità degli Stati Uniti dove l'automobile è indispensabile protagonista della vita di tutti i giorni. Le auto dovrebbero essere usate per viaggi di piacere, di divertimento, di vacanza, mentre i governi dovrebbero mettermi in condizione di viaggiare per lavoro il più possibile con mezzi pubblici. Capisco l'amico Jag che magari abita lontano dalla stazione e dovrebbe recarsi in macchina al parcheggio più vicino e perdere molto tempo, ma tantissime altre persone che hanno GIA' il treno in giardino non ci salgono di principio, e questo ci pone parecchi gradini più sotto di tutti gli altri paesi europei (civili).
End O/T  ;D
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2013, 08:44:08 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline cumenda

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 157
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #38 il: 12 Febbraio 2013, 13:10:19 »
Al di là di tutto il discorso della mobilità di regione lombardia, che merita una discussione a sè stante, oggi ho chiesto ad una ragazza che corre con in pista x lo show con le Mini indicazioni a rigurado, lei dall'interno saprà chiarire ogni dubbio, attendo risposta...teniamoci aggiornati!

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #39 il: 12 Febbraio 2013, 16:34:22 »
Senza auto io son tagliato fuori comunque.
Faccio l'esempio di Torino.
Dopo un impegno a Milano ho pernottato a Pavia e al mattino, con 2h di guida, ho raggiunto Automotoretro'.
Dopo 7 ore di Fiera ho ripreso l'auto, e son tornato a casa con quasi 4h di guida, sul Tenda innevato e a -8.
Col sistema pubblico non era possibile, se non raddoppiando le ore di spostamento e pernottando a Torino.
Milano mi mette nella stessa situazione: auto+park oppure treno+hotel  :(
o forse me ne resto in Costa Azzurra a +14°C e magari esco con la storica  :D
mi diverto uguale e costa meno  ;D

Offline alexsis

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 169
  • FIAT 850 SPORT COUPE - 126 SILVER - 1100 R
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #40 il: 16 Febbraio 2013, 02:06:58 »
anche io sarò ci sarò...
salirò appositamente dalla calabria per quest'evento,
ho già perso l'occasione di ritornare a torino per automotoretrò e perdere anche questa proprio no!!!
al 99% sarò in fiera venerdi e sabato...per domenica non so bisogna vedere cosa dice la morosa!!! ;D

Offline gilles82

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 94
    • Stelle Cadenti
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #41 il: 16 Febbraio 2013, 13:01:11 »
Se venite in Porsche 911 parcheggio dentro la fiera GRATIS  ;)


"Hai una Porsche 911?
Festeggia con noi il suo cinquantesimo compleanno!

Se vieni con la tua Porsche 911 potrai entrare direttamente in Fiera senza fare la fila e parcheggiare in una zona riservata e gratuita.
Per usufruire del vantaggio a te riservato, acquista il biglietto
on line al prezzo di 15 €."

Offline alexsis

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 169
  • FIAT 850 SPORT COUPE - 126 SILVER - 1100 R
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #42 il: 16 Febbraio 2013, 13:35:45 »
Se venite in Porsche 911 parcheggio dentro la fiera GRATIS  ;)


"Hai una Porsche 911?
Festeggia con noi il suo cinquantesimo compleanno!

Se vieni con la tua Porsche 911 potrai entrare direttamente in Fiera senza fare la fila e parcheggiare in una zona riservata e gratuita.
Per usufruire del vantaggio a te riservato, acquista il biglietto
on line al prezzo di 15 €."

MAGARAAA!!!

Offline cumenda

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 157
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #43 il: 17 Febbraio 2013, 10:47:52 »
Non serve avere la 911! Allora: ci sono dei pass dal valore di circa 60 euri comprendenti ingresso alla fiera x 2 persone + possibilità di piazzare la propria auto storica nel piazzale prove all'interno della fiera, il pass è valido x tutti i tre giorni, se si arriva col carrello si puo' lasciare l'auto lì di notte è compreso nel prezzo la vigilianza notturna. Ci sono degli orari d'ingresso e uscita prestabiliti e negli intervalli delle gare è possibile sfruttare la pista x la gimkana. Naturalmente qualche buona anima ke lavora all'interno della fiera potrebbe forse far uscire qualche pass gratis...ma io non ho detto nulla!   ;D

Offline alexsis

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 169
  • FIAT 850 SPORT COUPE - 126 SILVER - 1100 R
Re: Milano Autoclassica 22-23-24 febbraio 2013
« Risposta #44 il: 17 Febbraio 2013, 11:20:40 »
Non serve avere la 911! Allora: ci sono dei pass dal valore di circa 60 euri comprendenti ingresso alla fiera x 2 persone + possibilità di piazzare la propria auto storica nel piazzale prove all'interno della fiera, il pass è valido x tutti i tre giorni, se si arriva col carrello si puo' lasciare l'auto lì di notte è compreso nel prezzo la vigilianza notturna. Ci sono degli orari d'ingresso e uscita prestabiliti e negli intervalli delle gare è possibile sfruttare la pista x la gimkana. Naturalmente qualche buona anima ke lavora all'interno della fiera potrebbe forse far uscire qualche pass gratis...ma io non ho detto nulla!   ;D
quoto alla grande

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23